venerdì 12 marzo 2021

☆ Recensione ☆ Lady O ~ Charlotte Lays

 


Parlare attraverso la schermata di un pc è sempre stato più semplice per chiunque, ma per Lady O, all’anagrafe Olyvia Cardoso, farlo, rende la vita di tutti i giorni meno complicata e pesante, decisamente più semplice da sopportare.

Specialmente se pensa al passato.
Specialmente se considera le vessazioni.
Specialmente se vive l’inadeguatezza che sua madre le ha sempre trasmesso.
Dalle pagine dei suoi romanzi, e della sua rubrica, la giornalista più irriverente dell’Upper East Side demolisce gli uomini e avalla la causa delle donne, dimenticando per un momento come quegli stessi uomini siano stati, nella sua adolescenza, la linfa attiva del dolore che prova e che l’ha piegata. Ma non abbastanza, non del tutto, e sarà evidente quando, d’improvviso, nella vita di Olyvia tornerà Gerard Gordon, una delle menti che hanno architettato la sua completa resa anni prima.
Cattivo, perfido, subdolo… O no?
Possibile che quell’angelo maledetto dagli occhi verdi e il sorriso tentatore sia proprio quello che proclama di essere?
Un neurochirurgo affascinato da lei al punto da volerla proteggere addirittura da se stessa?
Dalla penna di Charlotte Lays, autrice di Ghiaccio bollente e Scritto sulla pelle, un romanzo coinvolgente, brillante, denso di emozioni e assolutamente da vivere…
Perché spesso le apparenze ingannano e non è detto che la bellezza sia poi sintomo di un cuore puro e armonioso.


Serie: NY Sinners #1 (autoconclusivo)

Genere: contemporary romance

Data pubblicazione: seconda edizione, in self - 14/10/2016


Ringrazio l'autrice per la fiducia e per avermi inviato la copia ARC del romanzo! 


Recensione:

🌟🌟🌟🌟🌟


"...mi piazzo di fronte allo specchio senza tuttavia guardarmi. Non lo faccio mai, tanto non sarei mai all'altezza. Per lo stesso motivo mi vesto seguendo l'umore e non mi trucco. L'unica concessione estetica che mi concedo sono la manicure e la ceretta."


"Mi vergogno del mio corpo, mi è stato insegnato che non posso guardarmi in altro modo, se non con orrore, e che tutto in me è inadeguato."


"Mi è stato insegnato che sono indegna di qualsiasi cosa possa esistere di positivo in questo mondo.》


Chi sei quando nessuno guarda? 

Questo è un quesito che Olyvia si pone a 26 anni. Una donna alla ricerca di se stessa, dell'autostima e del controllo sulla sua vita. Ma da sola non può farcela. Il passato ha creato ferite troppo profonde nel suo cuore. Fortunatamente, ha un padre amorevole, delle amiche sempre presenti, un'analista. Ma sopratutto, ha Lady O. Una scrittrice, un nome noto ma circondato dal mistero, un carattere forte e schietto, un romanticismo travestito di scene erotiche. 

Olyvia e Lady O non sono simili. Dove Liv ha paura, Lady è coraggiosa; dove Liv è timida, Lady è audace; quando Liv è empatica, Lady è spietata. Lady O è la corazza di Liv - un posto intimo che nessuno può infangare. Chi delle due l'avrà vinta?

Così diverse ma allo stesso tempo, complementari. E vi assicuro, mi hanno conquistato entrambe.  

La signorina Cardoso è anche multilingue: oltre all'americano parla il portoghese quando si rivolge a suo padre, russo quando è a suo agio, quando deve imprecare o quando vuole rievocare il ricordo di chi l'ha cresciuta con tanto amore: la sua nonna - la donna che ha fatto diventare il libro "Cavaliere d'inverno" di Paullina Simons simbolo dell'amore vero, motto per la vita. 


《Non sarai la regina del lago Ilmen per nessuno, se non lo sarai prima di tutto per te stessa.》


Inaspettatamente, incontra Gerard Gordon. Medico, occhi verdi, fisico scolpito, charmante. Davanti a Olyvia però, lui è l'immagine del passato che la ferisce continuamente, che la tiene intrappolata e terrorizzata. Gerard era parte integrante del gruppo di bulli nel periodo del collegio. Allo stesso tempo, rappresenta l'uomo che le ha rubato il cuore solo guardandola. Perché nei suoi occhi trovava comforto, comprensione, solidarietà. Ma non ha mai provato a salvarla. Non allora. 


《Mi imploravi con lo sguardo, quasi dicendomi: "Posso resistere fino a spezzarmi, ma se mi spezzo non so se riesco a ricompormi"》


Quando le loro strade si incrociano di nuovo, a distanza d'anni, Gerard cerca in tutti i modi di farsi perdonare, di far capire a Olyvia chi è veramente. Stavolta, quando più avrà bisogno, sarà pronto a salvarla da te stessa e dal mondo intero? 

Guadagnare però la fiducia di una donna ferita non sarà facile. Sopratutto quando lei non ha fiducia in se stessa. 


《È un medico da cui dipendono delle vite ed è qui ad asciugare le lacrime di un brutto anatroccolo.》

《Sono dove voglio essere, Olyvia.》

 

Gordon sarà disposto a crederci per entrambi, lottare per entrambi, amare per entrambi. Finché la donna che ha affianco non sarà in grado di lasciarsi andare, di amarsi e di amare. La sua premura, il suo supporto costante, il suo affetto incondizionato, saranno i pezzi mancanti per costruire una nuova vita, una nuova Olyvia. 


《Costruire il proprio futuro è come costruire una casa, Olyvia》

《Vorrei godere dell'istante in cui porremo il primo mattone.》


Questo romanzo ha tantissimo da raccontare e mentre lo leggerete, vi farà ridere insieme alle Cosmo Girls e i messaggi della rubrica di Lady, vi farà emozionare, commuovere, arrabbiare, stare con il fiato sospeso e tifare per un grande amore, per la rivalsa, per il lieto fine degno di nostri protagonisti meravigliosi.  

Charlotte ci regala anche dei piccoli estratti dei suoi precedenti libri, che danno un tocco piccante alla storia e confermano la sua bravura in diverse sfumature del romance. Non per niente è diventata una delle mie preferite!


  • Se anche voi pensate che la solidarietà femminile esiste ancora;
  • Se, per vari motivi, vi siete sentite inadeguate, inadattate, inguardabili;
  • Se il bullismo per voi è una realtà conosciuta di persona o guardando meglio il mondo circostante;
  • Se avete delle domande che sono diventate obbiettivi o dovete ancora trovare le risposte;
  • Se avete amato la trilogia "Il Cavaliere d'inverno" di Paullina Simons o la volete conoscere attraverso una storia contemporanea;
  • Se anche per voi l'amore significa "Due corpi, una sola anima. Due anime, un solo cuore. Due fuori, un solo palpito."
  • Se anche per voi, le parole hanno un effetto terapeutico;
  • Se amate le protagoniste che trovano sempre un motivo per andare avanti ...

Leggete "Lady O" !




Nessun commento:

Posta un commento