domenica 25 luglio 2021

Don't hurt us ~ C.M. Seabrook

 


Mackenzie Brooks è tutto ciò che ho sempre desiderato. Tre anni fa, è uscita dalla mia vita. Nessuna spiegazione. Sparita. A poche settimane di distanza dal più importante incontro della mia carriera, è tornata. Quando si tratta di Lei, non c'è nessun limite che non oltrepasserei. L'ho amata per tutta la vita, e ora che è tornata non la lascerò andare di nuovo. Farò di tutto per proteggerla. Distruggerò chiunque cerchi di ferirla. So che ha ancora intenzione di fuggire e si rifiuta di parlare del passato o dei segreti che nasconde, ma quando ami qualcuno rimani e combatti. Anche se stai combattendo alla cieca.

Questo romanzo contiene termini volgari che potrebbero irritare i più suscettibili. Ne si consiglia la lettura ad un pubblico adulto (+18).


Genere: Contemporary romance

Serie: Fighting Blind #1 (autoconclusivo) 

Editore: Read&Love Publishing 

Data pubblicazione: 28/05/2021


Recensione:

🌟🌟🌟, 5


Mackenzie e Theo sono sempre stati migliori amici: complici, confidenti, inseparabili. Ma il loro legame ha sempre sfiorato il confine di una semplice amicizia. Sono l'uno la metà dell'altra. Finché un giorno Mac sparisce senza spiegazioni, lasciando un vuoto enorme nella vita e nel cuore di Theo. 


"Tre anni. Tre fottutissimi anni. Ecco quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho visto quel bel viso. Non che non abbia mai provato a rintracciarla. Ma era chiaro che non volesse farsi trovare, almeno non da me. "


La sua partenza è stata improvvisa e inaspettata, come anche il ritorno. Ma della ragazza con la quale aveva condiviso tanti momenti è rimasto solo un ricordo. Ora è spenta, triste, sfuggente, circondata da segreti che non vuole più condividere con nessuno. Non vuole più ricordare il passato e si è costruita attorno muri difficili da scavalcare. L'unica cosa certa per Theo è che stavolta non la lascerà andare via di nuovo.


<<Ogni giorno che non c'eri, era come se mancasse un pezzo di me. Non voglio più sentirmi così.>>


Avevo aspettative abbastanza alte per questo romanzo ma non sono state soddisfatte a pieno purtroppo. Ho avuto la sensazione di leggere cose già scritte in precedenza, sempre in attesa di quel "di più". In ogni caso, il libro è scorrevole e si legge in poche ore.

Ho apprezzato molto il protagonista di questa storia. Nonostante sia un pugile professionista, è dotato di un cuore tenero, disposto a lottare per amore con ancora più determinazione rispetto a quando è sul ring. Non molla mai, non si lascia intimidire ed è sempre pronto a mettersi alla prova davanti alle difficoltà della vita. Al contrario, Mackenzie è debole, fragile, codarda, nonostante gli anni passati per conto suo. L'unica soluzione per le sue paure sembra sia scappare. Sempre. Nonostante gli affetti, nonostante il senso di protezione che le offre Theo, nonostante i sentimenti positivi che riaffiorano nella sua presenza. Non sono riuscita proprio a farmela piacere.


"Quegli occhi potrebbero trafiggere il cuore di un uomo con un solo sguardo. E l'avevano fatto. Avrei dato tutto per lei. Avrei anche venduto l'anima al diavolo, cazzo, solo per renderla felice. Tutto quello che doveva fare era chiedermelo. Invece se n'è andata."


La storia ci regala anche una bella dose di suspense che terrà sulle spine sopratutto nella parte finale, quando ci sarà la resa dei conti. Un altro personaggio molto intrigante e che ha un ruolo fondamentale per arrivare al tanto desiderato lieto fine è Moody, amico fedele del nostro pugile. Spero proprio di ritrovarlo anche in un altro romanzo della serie.



Nessun commento:

Posta un commento