giovedì 29 luglio 2021

Amore immortale ~ Lily Black


Deviston, capitale dei vampiri della Pennsylvania e centro di una diatriba secolare tra i vampiri e i licantropi della zona, è un luogo in cui gli immortali convivono segretamente con gli umani. E qui tra i conflitti delle specie dominanti e l’ignoranza in cui vivono gli umani, una donna, Kate, si innamora di un misterioso personaggio: William. Che scoprirà poi essere un vampiro e si ritroverà risucchiata in un mondo che non le appartiene e a cui non era assolutamente preparata. Scoprirà a sue spese l’esistenza di creature che credeva esistessero solamente nei romanzi. E sarà così costretta a dover scegliere tra le tenebre a cui William sembra essere destinato o la luce che può regalarle Collin, un amico da sempre innamorato di lei e a cui Kate non sembra più essere indifferente.


Genere: Urban fantasy

Serie: Le cronache degli immortali vol. 1

Editore: Self 

Data pubblicazione: 30/09/2017


Recensione:

🌟🌟🌟🌟


Un mondo diviso tra umani, vampiri, licantropi e mezzo sangue. Una finta pace tra di loro, finché si rispettano le regole non scritte, conosciute da un tempo ormai indefinito. 

Connor e Luana, Mason e Viola, Kate e William. Tutti hanno deciso di mettersi in gioco, rischiare per amore. Il prezzo da pagare è molto alto ma sono disposti a lottare, a girare le carte a loro favore. Ognuno di loro ha il diritto di provare sentimenti, a prescindere da cosa ne pensano gli altri. Perché indipendentemente della loro natura, in due si è sempre più forti. 

Kate ha sempre vissuto una quotidianità normale, quella che tutti noi conosciamo. Finché non ha incontrato Will e si è perdutamente innamorata. Poi è sparito come se non fosse mai esistito ma i ricordi di quei momenti insieme sono rimasti vivi e indelebili.


"Non esistevano più confini tra giusto e sbagliato. La sua unica certezza era che lo voleva con tutte le sue forze, nonostante tutto."

 

Ma William tornerà, per lei. Per riprendersi quello che desidera, più di ogni altra cosa: una ragione per vivere come non faceva da tanto tempo. Una ragione per amare il mondo in cui è prigioniero. Grazie a lui, Kate finalmente inizierà a conoscere quel mondo, con i suoi segreti, le sue creature, i suoi pericoli. Nulla sarà più come prima. Lei è troppo vulnerabile per una realtà come quella appena rivelata. Sarà abbastanza coraggiosa? 


"Se sceglieva di stare con Will, avrebbe dovuto accettare tutto il suo mondo e tutto sarebbe cambiato. Sarebbe entrata a far parte di qualcosa di sconosciuto e pericoloso, fatto di mostri e di buio."


Questo primo volume ci immerge in un universo immaginario molto intrigante, dove i cattivi hanno il controllo e i buoni si devono adeguare per sopravviere. Pur non essendo un genere che sono abituata a leggere, devo dire che mi è piaciuto molto. Ogni personaggio porta qualcosa per arricchire la trama, ognuno è interessante a modo suo e ben caratterizzato. Sono molto curiosa di sapere come proseguirà la storia. 

Ringrazio l'autrice per la fiducia e per la copia ARC. 



Nessun commento:

Posta un commento