lunedì 12 luglio 2021

☆ Review Party ☆ Il peccato più dolce ~ Charlotte Lays


Chi ha detto che un bell’uomo senza alcun legame sia per forza uno womanizer? Benjamin è un veterinario di fama internazionale, con una pessima memoria, due gatti incestuosi e sessualmente fin troppo attivi, e i profili social che pullulano di donne adoranti in cerca della sua attenzione. Senza che lui faccia nulla per attirarle. Tuttavia, prende quello che capita senza lamentarsi, perché svolazzare di fiore in fiore equivale a non provare alcun dolore. Come Achille ha il suo tallone, però, anche Ben ha il suo punto debole. Un debole con un nome e una testa piena di riccioli ingestibili, capace di togliergli il sonno e la ragione. E di costringerlo a guardarsi dentro. E se Lauren si dimostrasse, oltre che la sua tentazione costante, anche quel fremito che Ben ha impedito al suo cuore di provare per anni? Se alla fine fosse… il suo peccato più dolce?


Genere: Contemporary romance 

Editore: More Stories

Data pubblicazione: 12/07/2021


Ringrazio la casa editrice e Martina del blog Leggisognaeama per la copia in anteprima e per avermi permesso di partecipare al review party.


Recensione:

🌟🌟🌟🌟🌟


"La lettura è una faccenda così intima che lettore e autore sono come amanti clandestini."


Mi è piaciuta molto questa frase presente nei ringraziamenti dell'autrice. Tra me e la penna di Charlotte Lays è stato subito amore. Con ogni sua storia mi ha conquistata sempre di più. Amo la diversità dei suoi personaggi, sempre così fuori dalle righe, la ricerca approfondita dietro le varie mansioni, i messaggi positivi che ogni romanzo lascia impressi. 

È raro per me trovare affinità con le protagoniste ma quelle di Charlotte si sono prese tutte un pezzetto di cuore. Mi parlano come se si raccontassero con un'amica, sempre con quel tono ironico, sempre forti anche quando sono fragili. L'autrice mette nel loro cammino i protagonisti ideali per regalarci risate, intesa, profondità. 

Benjamin e Lauren sono la coppia più divertente di cui abbia letto sin'ora ma non solo loro sono i responsabili del dolore alle guance, bensì tutti quelli che li circondano. Avrei voluto che quest'avventura spassosa non finisse mai. È stato veramente bello sentirmi parte del loro mondo per qualche ora. 

Ma chi sono i nostri protagonisti? 

Benjamin Baker è il proprietario della clinica veterinaria più nota di Illinois e non solo. Dedica agli animali tempo e cuore come non fa con nessun altro. Socializzare con gli esseri umani non è il suo forte e di sicuro non vuole nessun vincolo sentimentale. L'amore non basta quando la carriera ha priorità e questa è una lezione che ha dovuto imparare sulla propria pelle.


"La solitudine è una cosa bellissima solo se è e una scelta ponderata e momentanea, altrimenti è come una folata di vento gelido che ti paralizza, e le tue braccia non basteranno mai a scaldarti da quel freddo."


Lauren Holland è una specialista in animali esotici e figlia della coppia più stravagante del paese. Quando le si presenta l'occasione di avere il lavoro dei suoi sogni, non si pone il problema di accettare clausole contrattuali inusuali. Finché non incontra il suo capo, Benjamin, e i ricordi di una promessa fatta davanti a un caffè ritornano come un boomerang, con il sapore amaro delle occasioni sprecate. 


"Lavoro con una persona che mi piace da impazzire e tengo in mano un contratto che equivale a una cintura di castità. Sono nata in una congiunzione sessastrale davvero pessima."


Ben e Lo sono due opposti che si attraggono, un cocktail pericoloso di emozioni, profumi e sensazioni al quale è difficile resistere. Una tentazione tanto potente quanto proibita. Ne varrà la pena assumersi il rischio di mettersi in gioco? 


"L'amore è complicato e meraviglioso.  L'amore è speranza. L'amore è come la felicità, ha infinite possibilità."


Chi può valutare cos'è giusto o sbagliato quando si tratta dei battiti del cuore, di farfalle nello stomaco, di sogni che si avverano? Chi ha più da perdere davanti ai sentimenti? Chi dona tutto se stesso senza pensare alle conseguenze o chi si lascia andare a piccoli passi? 

Questo romanzo è anche un'inno all'amore: per gli animali, per la vita, per chi si è aspettato tanto e si tiene stretto perché raro. Perché quando ci si circonda d'amore, tutto diventa più dolce. 

Nessun commento:

Posta un commento