mercoledì 21 luglio 2021

Heart under siege: Detenuto 4587 ~ Lorena Nigro & Teresa DC


Penitenziario di Huntsville - Texas

Condanna da scontare: quarant’anni di reclusione

Pena già espiata: dodici

Avevo solo ventitré anni, quando un brutto scherzo del destino mi ha spedito nel girone dei dannati. Omicidio di secondo grado… è ciò che mi sono meritato per aver mandato il mio migliore amico al Creatore.
Ho brancolato nel buio, un buio già sperimentato che mi ha dirottato in un’esistenza che non mi appartiene. Sono un uomo, adesso, ma di Colin Baker non c’è più traccia. Al posto dei sogni c’è un numero a identificarmi: Detenuto 4587.
Di me resta poca cosa se non quando Tate Hill entra nella mia vita, stravolgendola. Lei è pura eppure ebbra di passione, la stessa che risveglia in me ogni notte quando cerco di darmi piacere sognando che sia lei a condurre la mia mano…
Ho tante colpe, più o meno gravi. Ho una coscienza e così un’anima che non fanno che tormentarmi. Mi ricordano il castigo in cui vivo e da cui non uscirò mai perché è come un loop infernale.
Respiro ancora. Forse questo è il mio rimorso. Respiro per istinto di sopravvivenza, quindi sì, Vostro Onore, sono colpevole... colpevole di avere un cuore che vuole tornare ad amare.

****ROMANZO AUTO CONCLUSIVO****

Le autrici informano i lettori che il testo contiene scene dettagliate di sesso, pertanto la lettura di questo romanzo è consigliata ai maggiori di diciotto anni.


Genere: Contemporary romance

Editore: Self

Data pubblicazione: 06/07/2021


Recensione:

🌟🌟🌟🌟


Tate Hill, figlia del sindaco di Wichita Falls, Texas, conduce una vita apparentemente normale, circondata da piccoli alunni e la sua amica migliore, Sierra. In pochi sanno però il dolore che si porta dietro da anni, il senso di colpa, il vuoto, il rancore. 

Abituata ad andare spesso alla messa del suo fidato sacerdote, Padre Anderson, Tate si sofferma su un versetto che fa scattare in lei un senso di missione, la voglia di essere utile, nella speranza di portare pace a se stessa e agli altri.

 

"Aiutare qualcuno rende felice. Senti di aver fatto qualcosa di importante, che viene apprezzato, per poi renderti conto che in fondo, ci hai guadagnato tu."

 

La propria felicità è stata il caro prezzo da pagare quando si è ritrovata parte degli errori altrui, in un ambiente avido e pieno di falsità. Nonostante ciò, è rimasta una ragazza pura, genuina, dal cuore nobile. Ed è proprio il cuore che ha un sussulto appena incontra l'azzurro di due occhi tristi e rassegnati al proprio destino. Lo sguardo di chi ha perso la lotta, chiuso in una cella penitenziaria: Colin Baker. 

Quando la tua vita è nelle mani della giustizia, scontando una pena di ben quarant'anni per omicidio di secondo grado, le giornate non hanno più senso. Diventano agonia, sconforto, una missione per la sopravvivenza mentre il mondo fuori va avanti senza di te. Una sfida difficile per chi è solo, per chi ha perso tutto insieme alla condanna. 

Colin, per fortuna, divide la sua quotidianità con Jonas, un ragazzo con la battuta sempre pronta, rispettoso e solare. Sarà proprio lui il testimone della svolta che avrà luogo nella vita del suo compagno di cella una volta che Tate vorrà conoscerlo meglio. 


"...vedo una luce diversa nei tuoi occhi, c'è speranza e sai quanto sia importante per quelli come noi."


Tate e Colin sono due anime che si incontrano al momento giusto, un'attimo prima di cedere alla disperazione. Ciascuno con i propri demoni, pian piano diventano luce, speranza, bisogno l'uno per l'altra. La loro storia è molto toccante, cruda e realistica. Per me sono l'emblema delle seconde opportunità, della forza e il coraggio di osare, di lottare per ciò che si ritiene giusto. Sono la voce in una società cieca, sorda e muta. Sono rinascita, laddove tanti hanno smesso di lottare. Sono amore, in un mondo pieno di odio. Complimenti alle autrici! 

 

《Ti amo, angelo.》

《Ti amo anch'io.》

Mi fa un sorriso, mi posa un bacio sulla fronte e apre lo sportello. Scende dal pick-up e si avvia a spalle ricurve verso l'entrata del carcere.

La scena è straziante e non ce la faccio, non resisto un solo minuto di più. Apro la portiera di colpo e scendo a mia volta, incurante delle lacrime sul viso. È in quel momento che si volta e torna indietro. Torna da me.

Gli corro incontro e mi gettò letteralmente tra le sue braccia. Mi mancherà da morire. Non riesco a smettere di piangere. 

《Già mi manchi》singhiozzo.

Mi stringe. 《Sei e rimarrai per sempre il mio mondo, Tate Hill. Sii forte e aspettami. Tornerò da te al più presto.》

Com'è possibile amare in un modo così intenso? Straziante? 

Mi sforzo di sorridere, mi asciugo le lacrime e gli concedo un sorriso. 《Ora sono pronta》 bisbiglio. 

Lui fa un passo indietro. 《Io non sarò mai pronto a lasciarti andare.》




Nessun commento:

Posta un commento