domenica 12 settembre 2021

Come una tempesta ~ Melissa Ciampini


Cosa faresti se il passato prorompesse nel tuo presente, buttando giù tutto quello per cui hai lottato? E se quel passato avesse familiari occhi color caffè e capelli scuri?
Victoria non è una ragazza fragile ma, dinanzi alla più grande menzogna di Ryan, si sente crollare. Lui è l’uomo che l’ha liberata dall’apatia. L’unico a essere riuscito a distruggere la gabbia di cemento che si era sistematicamente creata da sola, ma è anche colui che le ha nascosto un enorme segreto.
Per Ryan, lei doveva essere solo un capriccio, una sfida, invece se ne innamora follemente e questa è una complicazione con cui dovrà fare i conti quando lei scoprirà tutto.
Sarà disposto a lottare per riconquistarla o preferirà rinunciare per proteggerla?
Tra bugie, paure, segreti e inaspettate rivelazioni, arriva il momento della resa dei conti per entrambi.
Victoria dovrà scegliere: buttarsi tra le braccia di un amore che credeva perduto o tra quelle dell’unico uomo in grado di scatenarle una tempesta nel cuore?


Serie: Twist of Fate vol. 2

Genere: Contemporary romance

Editore: self

Data pubblicazione: 22/08/2021


Recensione:

🌟🌟🌟🌟🌟


In questa seconda parte della Twist of fate series ritroviamo Victoria a un bivio. Il suo mondo si è di nuovo capovolto, le certezze sono crollate e la fiducia nel prossimo messa alla prova; fidarsi vuol dire donare il meglio di sé, anche con il rischio di rimanere feriti e il cuore della nostra protagonista aveva appena smesso di sanguinare. Incastrata tra un passato che non può essere cambiato e un presente incerto, quale può essere la strada migliore da prendere per un futuro migliore? Per sentirsi finalmente completa, felice, amata? 

Per fortuna, oggi non è più sola. La sua amica migliore, Camille, la sua amata Reyna e i suoi genitori le stanno vicino per ricordarle la sua vera essenza: quella di una donna forte, solare, determinata, una Campbell che ha il mondo nelle sue mani e le redini del proprio destino. 


"Quelle come lei ti donano l'anima senza chiedere nulla in cambio. 

Quelle come lei ti consegnano il cuore in mano rischiando di perderlo una volta per tutte. 

Quelle come lei sono come un goccio d'acqua in mezzo al deserto. Di quelle come lei non ti disseti mai."


La Victoria di prima credeva nelle favole, nell'amore puro, completo, che ti da la forza di superare tutti gli ostacoli. 

La Victoria di una volta non sapeva quanto fa male un cuore spezzato, non sapeva affrontare il dolore di vivere a metà. 

La Victoria di una volta scappava quando sentiva la terra tremare sotto ai piedi. 

Grazie a Ryan, ha imparato a guardare le stelle e lasciarle illuminare la strada verso i desideri più profondi; ha imparato che la paura è un terribile ostacolo che si intrapone tra mente e cuore, sogni e rimpianti. Ha imparato che l'amore è luce, pace dei sensi, casa per chi vagava senza meta da troppo tempo. Ha imparato che si deve lottare per un lieto fine, perché a volte la vita ci annebbia i pensieri, illudendoci di fare la scelta giusta. 


<<La paura e l'amore sono due forze motivazionali incredibili. Chi ha paura è solo perché ama forte a volte, ammettere di avere paura significa aprire la porta alla felicità>>.


Ero molto curiosa di scoprire il finale della storia tra Victoria e Ryan, visto il cliffhanger immenso del volume precedente che ci ha travolto proprio come un tornado: potente e inaspettato. Ebbene, Melissa ha soddisfatto tutte le mie aspettative da lettrice: Il modo in cui ha incastrato i pezzi di questo complicato puzzle, la sua attenzione per i dettagli, la caratterizzazione accurata di ogni singolo personaggio. Mi ha piacevolmente sorpreso anche il suo stile di scrittura, ancora migliore rispetto al primo romanzo. 

Cara Melissa, ti ammiro tantissimo. Come Victoria, non ti sei lasciata abbattere e hai continuato a sognare e far sognare pure noi. Hai proseguito per la tua strada, guidata dalla luce delle stelle. Hai dato il meglio di te in un momento peggiore. E hai fatto bene! Perché questa storia, è la tua vittoria. I tuoi ringraziamenti mi hanno fatto commuovere tantissimo. Sei una forza ❤


Nessun commento:

Posta un commento