martedì 5 ottobre 2021

☆ Review Party ☆ Resta fino all'ultima canzone ~ Sofia Ribes


“Nei miei sogni non c’è vergogna, non c’è peccato.
C’è solo un ragazzo che ama da tutta la vita la stessa ragazza.
Un nostro bacio tra le note,
i suoi sospiri a colmarne i silenzi.”

Aura è la sola, l’unica, da sempre.
Il desiderio proibito che mi ferisce l’anima di perversioni impronunciabili. La mia condanna a vivere di note ma non d’amore.
Posso concedermi di guardarla. Ma non di toccarla.
Perché se lo facessi, non riuscirei più a fermarmi.

Tyler è la mano tesa che aspetto di afferrare da tutta la vita.
Lui mi vede. Mi vede davvero. E resta, dove gli altri sono fuggiti.
Ma è la mia debolezza. E io non posso permettermela.
Non posso lasciargli valicare le mie certezze, annidarsi nella mia vulnerabilità.
Perché ho solo me stessa per difendermi dal mondo.

La musica li unisce.
Un segreto li tiene lontani.
Eppure, i confini stanno per essere infranti.
E, per allora, sarà impossibile tornare indietro.


Attenzione!
Si consiglia la lettura a persone adulte e consapevoli.
Il romanzo contiene scene di sesso esplicito.


Genere: Forbidden romance

Editore: Self

Data pubblicazione: 22/09/2021


Recensione:

🌟🌟🌟🌟

Ringrazio l'autrice e Federica per avermi incluso nel Review Party e per la copia in anteprima. 

Quando il mondo ti è stretto, quando le persone ti deludono e ti fanno diventare una persona che non ti piace, quando tutto quello che ti rimane sono i sogni, quando la tua mente è un caos... Torni da chi ti ha fatto stare bene - il tuo posto felice. 

Ma quando ti viene vietato di superare i limiti e lasciarti andare, cosa ti rimane? Rabbia, dolore, odio, repulsione per una vita che non ti appartiene e che non ha libretto di istruzioni. Devi solo reggerti forte e combattere, a forza di perdere te stesso nel cammino.


"Nessuno potrà amarmi. Nessuno saprà mai farlo. L'imperfezione è lo scarto di questo mondo. Gli oggetti rotti finiscono nei rifiuti. E io... sono di troppo ovunque. "


L'unica fonte di luce, di calore, per Aura, rimane sempre e comunque Tyler. Lui che non smette mai di sperare, di lottare, di amare. Ma l'amore può fare tutto, tranne che salvare chi non vuole essere salvato. E per quanto forte, davanti a certi mostri rimane cieco e confuso. Perché non li conosce. 


"Provo ad abbattere i suoi muri, ma rimango incastrato nel filo spinato delle sue paure. Mi agito, provo a raggiungerla comunque, a costo di scarnificarmi, ma finisce sempre allo stesso modo: lei ferisce me e io non riesco a salvare lei."


La musica unisce ma non porta sempre nelle nuvole. A volte ci tuffa direttamente nell'inferno, facendoci affrontare i nostri peggiori incubi, per guardarli in faccia, gridare a squarciagola che per una sola volta ancora, abbiamo vinto noi. Oggi, siamo ancora qui. 

Tyler e Aura sono due note musicali. Hanno bisogno di rumore per rimanere impresse, ma per coesistere devono creare una partitura propria, quella della loro canzone. Quella che rimarrà oggi, domani, sempre. 


"Godi e vivi quello che abbiamo, quello che è qui, ora, tra noi. Che duri per una nota o per una canzone intera, sentilo, vivilo.Vivimi. "


Questa storia è diversa dalle altre che ho letto dell'autrice. È un pugno allo stomaco. Ed è diventata anche la mia preferita. Aura, quanto mi sono rivista in te e quanto mi sei entrata dentro... Non sarai mai dimenticata. Complimenti all'autrice per il nuovo stile di scrittura, schietto e crudo, perfetto per la storia di Aura e Tyler. E adatto, come diceva la stessa Sofia, per le lettrici coraggiose. 

Se amate la musica, i forbidden romance o semplicemente le storie di vita vera, leggete questo romanzo. Anzi, vivetelo.

Nessun commento:

Posta un commento