“…stringere fra le mani quel mazzo di carte vergine, annebbia la mia mente come una droga…”
Per Jackson Hale scommettere è una sfida contro il destino, colpevole di avergli assegnato carte che hanno influenzato la sua esistenza fin da bambino.
Vivian è sofisticata, distante, si muove veloce e silenziosa come una libellula in volo, andando a toccare le pareti di un cuore, quello di Jackson, che non vuole amare, ma adora le sfide. Conquistare Vivian, ben presto lo diventa.
La felicità di Jackson viene messa alla prova dal suo orgoglio, dalla sua certezza di essere più forte di qualsiasi scommessa.
L’unica speranza per salvarsi è trovare e raccogliere ogni briciola di ferrea volontà dentro di sé. Jackson sarà abbastanza determinato e coraggioso per riuscire a farlo?
Dall’autrice di Lo Scrigno di Sam, All In – O tutto o niente è il primo romanzo conclusivo di una serie inedita, che vi lascerà senza fiato, perché la vita non è sempre facile e per affrontare i propri demoni ci vuole coraggio e tanta forza di volontà.
Genere: Romantic suspense
Editore: self publishing
Data pubblicazione: 01/06/2019
Serie: All in | Libro successivo: All in - Segreti e inganni.
Recensione:
🌟🌟🌟🌟🌟
Jackson Hale è un giovane poliziotto di Corpus Christi. Ingestibile, istintuale, ribelle, amante delle sfide, il suo stile di vita è una continua lotta per il padre Jonathan, rinomato e rispettato detective, e il migliore amico e collega, Nicholas. La sua carriera è stata imposta come unica ancora di salvezza per la vita spericolata che ha scelto, contraria alle leggi. Dietro il suo comportamento c'è il trauma causato dall'abbandono della madre, che nel tempo lo ha fatto diventare chiuso, scontroso e incapace di mostrare i propri sentimenti.
"Mio padre sosteneva che la mente umana, in certe occasioni, sa essere davvero perversa, gode nel vedere la sofferenza altrui. Celare i sentimenti diventa un'armatura che ti protegge da questo tipo di cattiveria e da sofferenze maggiori di quelle che già stai vivendo. Ne sono convinto anch'io, ecco perché ho seguito il suo consiglio."
Guidato dalla sete di giustizia per la tragica perdita del padre, Jax si trasferisce ad Austin per continuare le ricerche ormai fermate del detective, riguardo la morte sospetta di una ballerina di un famoso locale notturno. Cosa può legare la scomparsa prematura dei due, a kilometri di distanza? Le risposte sembrano condurre a Manuel Clark, proprietario del night club più importante della città di Austin, un mondo costruito su denaro sporco grazie alle dipendenze del sesso e del gioco d'azzardo. All'ombra delle luci sfuse, la vera natura di Jackson oltrepassa la maschera di agente di sicurezza e presto ricadrà nella trappola della sua propria dipendenza che ha sin da piccolo: le carte.
《Perché mi piace giocare a carte! Perché mi piace l'azzardo! È una scarica di adrenalina, è una sfida contro il dannato fato, è un confronto con se stessi, in bilico tra fortuna e bravura.》
Oltre il gioco, la conoscenza della bellissima ballerina Vivian, detta Dragonfly, diventa una sfida per l'agente Hale. L'attrazione diventa magnetica, difficile da censurare nonostante il divieto del capo di avvicinarsi a lei. Dietro la maschera sensuale e distaccata di Dragonfly si nasconde una ragazza triste, rassegnata alla vita da ballerina e al dolore del passato.
"Se non congelassi le mie emozioni dietro uno sguardo freddo e arrogante, questo lavoro mi distruggerebbe. Solo così riesco affrontarlo notte dopo notte, solo così riesco a fingere che tutto ciò che devo subire, non sia la triste realtà della mia vita. Con Jackson, però, non funziona."
Vivian e Jackson ci immergono in una storia intensa, estrema, pericolosa e incredibilmente cruda. Il loro legame è talmente forte che sembra impossibile da spezzare. Imparano a completarsi, a lasciarsi amare, a riconquistare fiducia nel prossimo, a essere se stessi.
《Ho sempre pensato di bastare a me stesso, ma ora le cose sono cambiate. Ora ho te e non saprei come vivere senza averti accanto. Tu mi completi, sei diventata tutto il mio mondo Vivian, e desidero dimostrartelo. Non avrebbe senso se fossi solo io a saperlo, anche tu devi esserne consapevole. Voglio aprirti il mio cuore, donarlo a te, anche se in fondo è già tuo.》
Proprio quando si pensa che la storia ci regala il tanto atteso lieto fine che la sorte decide di sorprendere, tormentare e regalare le sue ombre più terribili. L'amore e la fedeltà di un'amicizia vera possono salvarci dai nostri demoni peggiori? Dalle dipendenze che rubano la gioia e la voglia di vivere serenamente?
"All in - Tutto o niente" racconta tristi realtà, la storia di due destini segnati dal dolore, che regala emozioni intense e un continuo suspense. La penna delicata della scrittrice crea due personaggi autentici, senza mai essere volgare o lasciare spazio al giudizio. Due personaggi da amare, per i loro pregi e difetti, e tutta la loro vulnerabilità.
Nessun commento:
Posta un commento