martedì 2 giugno 2020

☆ Recensione ☆ Sylvia Day - Un cuore da riscaldare




La dottoressa Teagan Ransom è un chirurgo estetico molto famoso, ed è anche ricca e bellissima. A renderla celebre è stato il reality show sul suo lavoro, che l’ha lanciata nel jet set newyorkese. Ma anche la vita più serena può prendere strade inaspettate e dolorose, e Teagan l’ha imparato a proprie spese. 

Ora abita da sola a Seattle, in una fantastica villa affacciata sullo stretto di Puget, ha dei vicini di casa amorevoli ed esce molto poco. Ed è in una di queste rare sortite che accade l’inevitabile. 

Alto, bellissimo, muscoloso, tatuato: Garrett Frost compare dal nulla come una splendida visione, ma non sembra voler svanire allo stesso modo... È lui infatti il nuovo vicino di Teagan, il misterioso compratore della villetta di fronte alla sua. Tra i due scatta subito la scintilla di un’attrazione irresistibile, magica e travolgente. E anche se la fragile e insicura Teagan fa del suo meglio per sottrarsi, il fascino magnetico di Garrett sembra poter piegare la resistenza più difficile, quella di un passato troppo doloroso da ricordare.

Genere:  Contemporary Romance 

Editore: Amazon Crossing 

Titolo originale: "Butterfly in frost"

Data pubblicazione: 14/04/2020


Recensione:

🌟🌟🌟🌟🌟

 

《Un trauma può sconvolgere veramente una persona.》

 "Nonostante la compassione che provo, faccio attenzione a non manifestarne troppo nella voce. Tutti indossiamo armature diverse. La mia è reinventarmi."
Teagan Ransom è una donna divorziata, con radici asiatiche. Vive da sola a Seattle in una casa arredata con stile, ma priva di ogni tocco personale o familiare. Nonostante la sua vita apparentemente perfetta, la sua quotidianità è una lotta costante con un grumo di ghiaccio che sente nello stomaco e che cerca di far scomparire con l'aiuto dei farmaci.

"Anch'io un tempo ascoltavo musica. Adesso la mia normalità è ascoltare dibattiti radiofonici, podcast e audiolibri. In genere gialli. E le storie con un finale triste, che sono più realistiche."

Conosciuta anche come "Doctor Midtown", ora collabora per un'azienda di prodotti cosmetici naturali grazie alle sue competenze in chirurgia estetica. Si lascia alle spalle una carriera di successo costruita a New York, come parte del ricordo di una felicità perduta. Ha un'amica e vicina di casa, Roxanne, che vive insieme al marito, Mike, e i loro due cani. Nessuno sa il dolore che la lascia senza forze e cosa lo ha scatenato.
La sua sofferenza è silenzionsa e solitaria. Finché la casa dei vicini di fronte viene acquistata da un personaggio misterioso, affascinante e grazioso, da cui Teagan si sente profondamente attratta. 

"Anche l'aspetto può essere un'armatura. Mi rendo conto che è ciò che ho pensato davanti ai suoi tatuaggi: l'armatura di un guerriero."
 
Garrett Frost è un pittore che trasforma fotografie in bianco e nero in quadri astratti, pieni di colore e significato. Ha perso la sua famiglia e convive ogni giorno con il dolore, immerso tra i pennelli e barattoli di vernice. Amante dello sport, incontra Teagan mentre corre per le vie di Seattle, immerso nei pensieri. Da quel momento, si introduce nella vita della bella dottoressa quasi con la forza, ma con un atteggiamento paziente, delicato e pieno di comprensione. I due vicini affrontano le sofferenze del passato in modo differente. 
La costante determinazione di Garett, la sua forza vitale e il carisma, aiuteranno a togliere i muri che si è costruita intorno Teagan, facendolo diventare un punto di riferimento, un sopporto costante, un compagno premuroso.  

《Tu sei distrutta. Io sono distrutto. Non buttiamo via i pezzi. Proviamo a riunirli per creare qualcosa di nuovo.》
 

Tra i due protagonisti nasce una storia d'amore vissuta giorno per giorno, con alti e bassi. Il loro legame diventa sempre più solido, la passione e la dipendenza dell'altro sempre più forti. I momenti passati insieme diventano l'unica medicina per attenuare il vuoto e il dolore che gli ha risucchiati.

"Esistiamo solo nel qui e ora. Eppure una parte di me ormai confida sul fatto che mi resterà accanto molto a lungo, fino a dove si spinge la mia immaginazione, ed è un baratro terribilmente pericoloso sul quale affacciarsi"

Un racconto struggente di due anime in pena che trovano la strada per ricongiungersi. La loro storia non è il solito "vissero felici e contenti", ma descrive quello che hanno passato dopo, quando la loro felicità è stata ombreggiata.

Nessun commento:

Posta un commento