mercoledì 23 settembre 2020

☆ Recensione ☆ Jess Ryder - La ex moglie


Perfetto per i lettori di La ragazza del treno e L’amore bugiardo


Natasha è fresca di nozze e la sua vita è praticamente perfetta: ha una casa da sogno, suo marito Nick è molto premuroso e ama alla follia la sua bellissima bimba di nome Emily. C’è solo una cosa che stride nel quadretto armonioso della sua vita: Jen, la ex moglie di suo marito. È una donna invadente e non sembra essersi affatto rassegnata all’idea di essere stata lasciata. Nick con lei è piuttosto accondiscendente, e Natasha finisce sempre per lasciar perdere perché si fida di suo marito e dei suoi sentimenti. Un giorno Natasha torna a casa e scopre che Nick e Emily sono svaniti nel nulla senza lasciare traccia. Persino le loro cose non ci sono più. Perché Nick avrebbe dovuto fare una cosa del genere?
Le ore passano e l’angoscia attanaglia la giovane donna che, mettendo da parte tutto l’orgoglio pur di ritrovare la sua bambina, si decide a chiedere aiuto all’ultima persona al mondo da cui vorrebbe un favore: Jen. Nonostante l’abbia sempre considerata invadente e si trovi a disagio a parlare con lei, la disperazione le suggerisce che forse la ex moglie di Nick potrebbe essere l’unica a sapere qualcosa in grado di aiutarla. Ma Natasha può davvero fidarsi delle sue parole?

Genere: Thriller / Suspense

Editore: Newton Compton Editori 

Data pubblicazione: 08/03/2019


Recensione: 

🌟🌟🌟🌟


"Avevo avuto la benda sugli occhi dal primo giorno in cui avevo conosciuto Nick, gli avevo lasciato dipingere ogni scenario senza mai curarmi di me stessa. Vedevo il mondo in tutto e per tutto attraverso i suoi occhi, bevendomi ogni sua bugia."


Natasha è felicemente sposata con Nick, e insieme hanno una figlia di nome Emily. Il loro incontro casuale è stato un colpo di fulmine, nonostante lui era già sposato con Jennifer, la sua compagna sin dal college. La differenza d'età non è mai stato un problema per Natasha, ma quella che riesce a oscurare la serenità matrimoniale è proprio la ex moglie di Nick, che non riesce a farsi una ragione di essere stata abbandonata. Ma la confessione di Sam, l'autista del marito, porterà la mamma di Emily a voler intraprendere una via di non ritorno: scappare insieme alla figlia, lontane da tutti. 


"Non riuscivo proprio a pensarlo nel ruolo del cattivo, anche se la verità ce l'avevo davanti agli occhi."

 

Per la sua sorpresa, Nick anticipa le sue mosse e sparisce senza traccia insieme ad Emily. Natasha non ha nessuno oltre la sua madre, nemmeno le risorse economiche di lottare contro il marito, visto che la vita prima del matrimonio era precaria. Nella famiglia del marito non è mai stata accettata e l'unica persona che sembra stia dalla sua parte è proprio Jennifer, la sua rivale. 


"Nick e io eravamo comunque già al di fuori della legalità. Ci stavamo scontrando nel nostro torbido mondo, senza più regole e con tutte le armi che capitavano a tiro. Forse la telefonata di Jen era preparata, o forse era finalmente rinsavita e passata dalla mia parte per davvero, stavolta."

 

Nick è un uomo senza scrupoli. Pur essendo sposato con Jennifer, non si è fatto problemi ad abbandonarla di tronco, quando la sua amante ha confessato di essere incinta. L'unico suo obbiettivo era di essere padre e una volta raggiunto, decide di portare sua figlia Emily, il pezzo mancante di una famiglia felice, lontana da sua madre. Sia Jennifer che Natasha sono state ingannate, essendo profondamente innamorate, ma economicamente dipendenti da lui. 

Quando la ex moglie capisce che i piani di Nick iniziano a prendere una piega criminale, decide di stare dalla parte della felicità di Emily insieme alla sua madre naturale. Un gioco pericoloso per entrambe le donne, disposte a tutto per fare giustizia, a costo della propria vita. 

Una storia che tiene sulle spine fino alla fine. Un'amore malato, egocentrico, portato ai limiti della ragione. La forza di due donne, che ricominciano da capo, lasciando alle spalle i brutti ricordi del passato. Un finale quasi aperto, che spiazza e fa dubitare il lieto fine. 

Nessun commento:

Posta un commento