Una ragazza giovane e insicura, un uomo freddo e deciso, una passione travolgente e rischiosa
La giovane e bella Faith Howard Moore ha una grande passione: la pittura. Dipinge con le dita, usa sempre il blu e solo di fronte a una tela riesce a sentirsi libera e felice. La sua famiglia, tuttavia, ha ben altri piani per lei. Gli Howard Moore sono una celebre dinastia di diplomatici statunitensi, che non può permetterle di perdersi tra vernici e scarabocchi. Così Faith viene spedita a Parigi per uno stage presso l’ambasciata americana, dove dovrà prepararsi allo studio delle scienze politiche.
Parigi, però, è anche la città dei grandi musei, degli artisti bohémien e soprattutto... la città dell’amore. All’ambasciata, infatti, lavora Terence Fareed Wilkinson, un ricco affarista metà americano e metà persiano. Fisico mozzafiato, occhi di smeraldo, anche lui è un pittore e un amante dell’arte. Ed ecco che scatta implacabile il colpo di fulmine.
Ma se Faith nascondesse a Fareed di essere l’erede dei famosi Howard Moore? E se anche lui celasse un segreto tanto oscuro da poter allontanare Faith?
Serie: "I colori dell'amore" 1/2, autoconclusivo.
Genere: Contemporary Romance
Editore: Amazon Publishing
Data pubblicazione: 15/10/2019
Recensione:
🌟🌟🌟🌟🌟
Faith è la figlia minore della famiglia Howard Moore, un nome importante a New York. La sua vita sembra già scritta: deve seguire delle regole severe e i passi imposti verso la carriera con indirizzo diplomatico, come da tradizione. A questo proposito, ogni estate Faith deve frequentare uno stage a Parigi, preso gli uffici dell'Ambasciata americana.
"Una dinastia, quella degli Harward Moore, nata e cresciuta all'interno della diplomazia internazionale, dove tutti masticavano le scienze politiche, dove parlare almeno tre lingue rappresentava un requisito minimo, dove ogni occasione era giusta per sfoggiare le proprie amicizie politicamente influenti. Chiunque avesse quel doppio cognome aveva un destino già segnato, una folgorante carriera fatta di viaggi ed esperienze importanti che l'attendeva a braccia aperte."
La piccola Harward Moore, lasciata nelle mani del destino e ignorata dalla famiglia, troppo impegnata negli affari, sogna di diventare una pittrice. Rassegnata davanti alle decisioni dei genitori, trova i suoi unici momenti di svago e di libertà davanti alla tela. I vari colori di blu, che imprime con i polpastrelli, le riportando la pace e la serenità che tanto desidera.
"Amava il blu più di ogni altro colore, perché con la sua gamma di sfumature poteva esprimere estreme interpretazioni di emozioni: grazia, dolcezza, eleganza o rigore. Nessun'altra sfumatura poteva tanto, pur rimanendo di base una cromia primaria."
Al suo ritorno a Parigi, Faith trova un posto dove riesce a dipingere, insieme ad altri giovani comuni come lei. Perché in quella città nessuno sa chi è veramente. Ma il suo piccolo rifugio è frequentato anche da una persona che non ha nulla a che fare con gli altri: Terence Fareed Wilkinson III, figlio di una principessa persiana e presenza costante nell'ambasciata dove Faith fa lo stage insieme alla sua amica, Agatha.
La signorina Jones, come viene presentata per nascondere le sue origini, è profondamente a disagio davanti al uomo con gli occhi color smeraldo, Fareed. La sua presenza impone rispetto, distacco, mistero, ed è estremamente critico nei confronti dei dipinti di Faith. Ciò che non sa è che il signor Wilkinson è incuriosito e attratto da lei. Con il tempo diventerà una spalla per piangere, il suo mentore, il suo protettore, ma anche il suo grande amore. Ma stare insieme non sarà facile: la distanza, i segreti e le conseguenze del passato gli faranno dividere. Sarà abbastanza forte il loro amore per superare tutto?
《Mia madre dice sempre che ci sono quattro cose che ogni persona ha più di quello che pensa: i peccati, i debiti, gli anni e i nemici. Da quando ti ho conosciuta, Faith, tutte queste cose sono aumentate a dismisura.》
I protagonisti di questo romanzo sono due personalità opposte, che si completano. Il loro incontro sconvolgerà la vita di entrambi; il loro amore, così tormentato ma altrettanto profondo, gli insegnerà a prendere una strada diversa, per seguire quella del proprio cuore.
《Devi scegliere se usare la rabbia o il cuore; in un caso ne uscirai vincitore, nell'altro sarai destinato a diventare un perdente.》
Vi prometto che divorerete questo romanzo in pochi giorni. La penna dell'autrice è semplice ma coinvolgente, vi terrà incollati alle pagine grazie anche ai colpi di scena. La storia di Faith e Fareed parla di nuovi inizi, di seguire i propri sogni, di abbassare i muri e lasciarsi andare, di scegliere il bene, quando viene più facile fare del male.
Una storia che spero amerete, tanto quanto l'ho amata io. Non vedo l'ora di leggere il secondo libro della serie.
Nessun commento:
Posta un commento