sabato 3 ottobre 2020

☆ Recensione ☆ Jamie McGuire - Sei il mio danno


Capelli color miele e sguardo impenetrabile, Darby Dixon ha tutta l'aria di essere una ragazza decisa e risoluta. In realtà, sta fuggendo dalle braccia di un uomo che non l'ha mai amata davvero e non vede l'ora di ricominciare da capo il più lontano possibile da lui. Ma adesso che è arrivata al Colorado Springs Hotel, dove lavora come receptionist, si rende conto che per lei il destino ha in serbo altri guai.

E questi guai hanno un volto, quello di Scott "Trex" Trexler, noto per il suo fascino irresistibile, che fa innamorare tutte le ragazze, e per il mistero che avvolge la sua storia personale di cui nessuno conosce i dettagli. Nel momento stesso in cui Trex mette piede in hotel e incrocia i suoi occhi, Darby sa che non è l'uomo giusto per lei. Glielo dice anche il nodo che sente alla gola: non ha tempo né voglia di infilarsi in un'altra relazione complicata, fatta di segreti e bugie. Eppure, più ha a che fare con lui, più Trex dimostra una sensibilità inaspettata. Solo lui, con estrema dolcezza, è in grado di andare oltre i silenzi di Darby. Di interpretare le sue insicurezze, i suoi desideri e quel bisogno di affetto e protezione che, anche se non vuole ammetterlo per non sembrare troppo fragile, cerca con tutta se stessa. Forse Trex è l'occasione che aspettava per imparare di nuovo ad amare. Ma Darby, che teme un altro tradimento, non è ancora pronta ad affidargli il suo cuore. Ad aprirsi completamente con lui. E quando il passato si ripresenta deciso a farla soffrire ancora una volta, scoprirà insieme a Trex che le parole non dette possono far male più della verità.


Genere: Contemporary Romance 

Editore: Garzanti (ristampa Mondolibri)

Data pubblicazione: 25/10/2018


Recensione:

🌟🌟🌟🌟


《So che sembra una pazzia ... ma so da molto tempo che da qualche parte, nel mondo, c'eri tu. Dovevo solo trovarti.》


Darby è una donna infelice, bloccata in una relazione con un uomo violento e autoritario. Un tipo di persona che ha deciso di evitare. Senza il supporto di sua madre e della famiglia del fidanzato, decide di prendere il destino nelle proprie mani e finalmente decidere per se stessa. Il giorno del suo matrimonio, scappa lontano grazie all'aiuto della sua unica amica, Carly.


"Non potevo più permettermi di prendere decisioni sbagliate. Non ci sarei andata di mezzo solo io."


Terrorizzata dall'idea di essere trovata, decide di cambiare cognome e lavorare come receptionist preso un hotel di Colorado Springs.

Ambiziosa e responsabile, impara in fretta la nuova mansione, dedicandosi esclusivamente alla carriera e alla nuova vita che sta per iniziare. Nonostante evita i legami sentimentali, conosce l'enigmatico e affascinante Scott Trexler (Trex), uno dei tanti uomini in divisa che alloggiano nel hotel dove lavora, nelle vicinanze di una foresta in fuoco.


"Non amavo le cose complicate. Darby non era solo inebriante, era una droga. Riuscivo quasi a leggerle negli occhi tutti i problemi che aveva avuto, come se fossero i titoli di testa di un film."

 

Trexler ha vissuto esperienze traumatiche in passato. Ex marine e agente FBI, si occupa della sicurezza personale, insieme alla sua squadra di fiducia che considera una famiglia. Non ha mai incontrato l'amore della sua vita ma è sempre stato convinto che appena incontrerà la donna destinata a lui, la saprà riconoscere. Così accade quando incontra Darby e cerca di conquistarla in tutti i modi, senza mai svellare i segreti riguardo il suo lavoro. 


"Dire chi ero e dove ero stato portava inevitabilmente a domande su quello che avevo visto, e nessuno aveva voglia di sentire quei discorsi, tanto meno io."


Conquistare la fiducia della donna che lo ha colpito non è facile, a Trex è capace di tutto, pur di non perderla. Appena viene a conoscenza del passato di Darby, decide di proteggerla e amarla come nessuno ha fatto prima di all'ora. Basterà il suo amore per rassicurare Darby delle sue buone intenzioni? Per quanto tempo potrà tenere nascosto chi è veramente?


"Era stato un colpo di fulmine, quell'assurda storia dell'amore a prima vista, che fino a quell'istante avrei detto fosse una sciocchezza. Da quel momento lei era diventata il centro del mio universo, e c'era così tanto da scoprire ancora...Era sorprendente e spaventoso, così semplice eppure complicato."

 

Una storia di rivincita, di nuovi inizi, di un amore che completa e supera le paure. Il rapporto tra i due protagonisti è come le montagne russe, con alti e bassi, dolcezza e inquietudine, complicità e dubbi. Un romanzo che tiene con il fiato sospeso, regalando un meritato lieto fine. 


《Non ho mai conosciuto nessuno come te, Trex.》

《E non lo conoscerai perché nessuno può amarti come ti amo io. Farò in modo che sia impossibile.》


Non sono un grande fan delle storie con uomini in divisa ma devo dire che questo romanzo mi ha piacevolmente sorpreso. L'autrice è molto brava a far coinvolgere, a creare empatia tra il lettore e i personaggi. I POV alternati permettono di conoscere a fondo i protagonisti, con i loro pregi e difetti, emozioni e sensazioni. L'unica nota negativa è la svolta finale, a cui si è dedicato veramente poche pagine. Non lasciatevi ingannare dalla copertina, questo libro merita di essere letto. 

 

Nessun commento:

Posta un commento