
Genere: Dark romance
Editore: Self
Data pubblicazione: 19/02/2016
Recensione:
🌟🌟🌟🌟🌟
《Ti auguro di amare un giorno qualcuno così tanto da dover ringraziare la vita stessa.》
Krum Botev è uno dei guardiani del "Tempio", sede di una setta segreta che controlla il territorio con le proprie leggi; un personaggio indomabile, intoccabile, senza peli sulla lingua e freddo come il ghiaccio. Nulla sembra poter sconfire la sua corazza e la fiducia in se stesso e queste sono le sue carte più vincenti. Non teme niente perché non ha niente, nemmeno dentro di sé. Almeno così pensa. È arrivato sotto l'ala protettiva del "Padre" a una fragile età, ma con la maturità di un uomo che ha vissuto troppe esperienze, troppo presto. La sua vita prima dell'attuale "paradiso" è stato un vero inferno che ha lasciato segni indelebili nella sua anima: lo ha svuotato, gli ha tolto la fiducia nel prossimo, gli ha rubato l'innocenza e il cuore. Krum ha sentito sulla propria pelle il dolore dell'abbandono e del tradimento più perfido di chi avrebbe dovuto insegnargli l'amore, il rispetto, il valore proprio e quello altrui.
"Il Padre mi ha insegnato tutto. Al Padre devo la mia rinascita."
"Nemmeno mio padre aveva mai pronunciato una parola, una sola parola, che valesse la pena di essere ricordata. Lui lo aveva fatto e lì avevo deciso di essere per lui quel figlio che vedeva, quel legame indissolubile che non necessitava di un legame condiviso."
La sua missione nella vita è eseguire gli ordini dell'unico padre che ha mai avuto, finché un giorno riceve la missione di rapire una giovane ragazza e tenerla prigioniera insieme a uno dei suoi fratellastri. Quel giorno rimarrà impresso nella sua mente per molto tempo, come il momento nel quale qualcosa in lui è cambiato. Negli occhi di quella ragazza così spaventata ma altrettanto coraggiosa ha visto riflesso il proprio dolore, ha riconosciuto gli stessi demoni che ogni notte gli fanno visita nei suoi incubi, e per la prima volta ha deciso di non indossare più il ruolo del cattivo. Solo per lei.
"Paura.
Lei avrebbe avuto sempre paura di me.
Lei avrebbe avuto sempre paura degli uomini.
Il sarei stato tutto gli uomini della sua vita."
"Voglio scaldarla. Voglio tenerla con me fino a quando starà bene. Voglio che stia bene. Voglio che smetta di pensare a ciò che le è appena accaduto. Voglio che non pianga mai più. Voglio che liberi la mente e la riempia di cose belle. Voglio che non lasci in questo posto la sua anima. Voglio che guardi al futuro. Voglio che si riprenda. Voglio che sia felice. Io voglio tutto per lei."
"Se esiste un Dio, vorrei che mi desse la possibilità di entrare nella sua testa per proteggerla ancora."
Ambra Livori ha vissuto da sempre nel lusso, viziata dall'amore e il supporto incondizionato della sua famiglia. Ha un'unica amica e confidente - l'unica che conosce, oltre la madre, il tormento nascosto dietro il suo sorriso. La donna di oggi sa bene che non tutte le cicatrici sono visibili e che basta un'attimo per spegnere pure la luce più potente, macchiare l'anima più pura e mandare in frantumi la serenità di una vita perfetta. La donna che è oggi vive a metà, perché una parte di sé é ancora intrappolata in passato, nel profondo di due pozze nere come l'onice: gli occhi di chi è diventato la sua ossessione.
I destini di Krum e Ambra sono legati da un filo invisibile, impossibile da spezzare. Il loro incontro scatena emozioni potenti, contrastanti, devastanti. Entrambi sono guidati dall'ego, dalla prepotenza, dallo spirito libero e guerriero: troppo simili per cedere ma allo stesso tempo, troppo complementari per poter fare a meno l'uno dell'altra. Il loro scontro? Provoca scintille. Si distruggono per aggiustarsi, si perdono per ritrovarsi, si odiano ... per amarsi.
"La cosa straordinaria è che a entrambi piace da morire questo gioco. Perché per noi è un gioco. Il mio ruolo è quello di lottare e resistere, il suo è quello di conquistarmi e farmi impazzire."
"Il confine tra ciò che è giusto e sbagliato si è spezzato. Non esiste più traccia di ragione. Non voglio la ragione, se essa me lo strappa dalla carne. Non mi interessa riflettere, se questo mi allontana da lui e mi priva da queste sensazioni. Sarò folle, ma è ciò che voglio, e io voglio tutto quello che può darmi quest'uomo."
《Guardami sempre così, Ambra. Guardami come se io fossi la cosa più importante della tua vita. Solo così sarò sempre vivo.》
《Adesso sei dentro di me, e se dovessero farmi a pezzi, tu non ti frantumeresti insieme a me. No! Tu rimarresti in ogni singolo frammento.》
Il loro rapporto va oltre ogni confine mai immaginato, oltre la ragione, oltre le definizioni; un amore viscerale e indispensabile che stravolge l'essenza più profonda con la sua potenza.
Rabbia, dolore, smarrimento, passione, magnetismo, carica erotica, verranno vissuti alla massima potenza grazie ai nostri protagonisti. La penna dell'autrice non ci risparmia niente e tiene con il fiato sospeso fino all'ultimo. Piccolo suggerimento: mai abbassare la guardia durante la lettura perché nel momento più inaspettato, tutto può succedere.
Krum e Ambra vogliono tutto... e si prenderanno anche un pezzetto di voi.
"Se adesso ti chiederai qual è il tuo posto in questo mondo, io ti risponderò che è accanto a me. Se tu sei qui, è perché qualcuno ti ha dato uno scopo e quello scopo lo hai raggiunto come il più abile degli angeli. Hai curato me, hai ricomposto la mia anima, mi hai insegnato ad amare, mi hai amato, mi ami, e spero che continuerai ad amarmi sempre, perché se c'è una cosa sola che mi interessa riguardo al futuro, è quella di volerti sempre con me."
《Mi hai dato il privilegio di vedere attraverso i tuoi occhi e hai lasciato che condividessi con te il mio posto in questo universo. Siamo un'unica sfera parte di un cerchio più grande, Krum. Una piccola sfera in mezzo a tante altre. Ma un'unica sfera. Ti prometto che sarò più forte e che avrò maggior cura di me, perché è così che potrò avere cura di te.》
Amanti del dark romance, non fatevi scappare questa dilogia perché è qualcosa di unico.
Nessun commento:
Posta un commento