Una strega e un cacciatore di streghe legati nel sacro vincolo del matrimonio. Quella storia poteva andare a finire in un unico modo: un palo e un fiammifero.
Due anni fa, Louise Le Blanc è fuggita dalla sua congrega e si è rifugiata a Cesarine, rinunciando a ogni forma di magia e vivendo di furti ed espedienti. Perché in quella tetra città le streghe come lei fanno paura. Vengono braccate. E mandate al rogo.
Reid Diggory è un cacciatore, ha giurato fedeltà alla Chiesa e da sempre vive secondo un unico, ferreo principio: uccidere le streghe. La sua strada non avrebbe mai dovuto incrociare quella di Lou, ma un perverso scherzo del destino li costringe a un’unione impossibile: il santo matrimonio. Ma anche se quella tra le streghe e la Chiesa è una guerra antica come il mondo, un nemico crudele ha in serbo per Lou un destino peggiore del rogo. E lei, che non può cambiare la propria natura e nemmeno ignorare sentimenti che stanno sbocciando nel suo cuore, si trova di fronte a una scelta terribile.
Genere: Fantasy
Titolo originale: Serpent and Dove #1 (prossime uscite: Blood and honey, Gods and mosters)
Editore: Harper Collins
Data pubblicazione: 10/09/2020
Recensione:
🌟🌟🌟🌟,5
"La morte. Mi seguiva ovunque andassi, toccava ogni cosa e ogni persona che mi era cara. Sembrava impossibile sconfiggerla. Nascondermi. Quell'incubo non sarebbe mai finito."
Louise, detta Lou, ha deciso di scappare dalle sue origini e fare una vita totalmente diversa, senza magia. Ha un'unica amica, Coco, sin da quando erano piccole. Entrambe nascondono le cicatrici per poter sopravvivere. Davanti agli abitanti di Belterra, sono la definizione del male assoluto. Ma per Lou, il male ha un altro volto e per tutelarsi è capace di tutto, anche di sposare un suo nemico, cacciatore di streghe.
"Forse avrei bruciato all'inferno per le cose che avevo fatto per non morire. Avevo mentito, rubato e ucciso senza esitazione nella mia lotta per la sopravvivenza. Ma quando una vita come quella era diventata degna di essere vissuta? Quando ero diventata così spietata, così abituata al sangue sulle mani? Quando ero diventata una di loro, ma peggio di entrambi?"
Reid Diggory ("il perduto"), non ha mai conosciuto la vita al di fuori della Chiesa. Capitano degli chasseur, è stato cresciuto dall'ascivescovo di Cesarine in nome della parola di Dio, ripudiando la magia le donne che la praticano. Ha amato un'unica donna, della quale si è separato per dedicarsi alla sua missione. Sposarsi, sopratutto con una ladra, era l'ultimo dei suoi piani.
Louise Le Blanc e Reid Diggory - una ladra e un uomo d'onore, una miscredente e un fedele, una strega e uno chasseur. Due protagonisti appartenenti a mondi diversi e squadre nemiche, una continua lotta tra il bene e il male. Chi sarà il cattivo della situazione?
L'autrice ci immerge in un mondo dove la magia non è sempre praticata a fin di bene, anzi. Ci racconta una storia predominata dal desiderio di potere assoluto, scritta con sangue e con il fuoco. Un mondo dove il paradiso e l'inferno si incontrano e si scontrano. E in mezzo a questa continua lotta, nascono gli amori proibiti. Come quello di Louise e Reid.
"Il tempo dei giochi era finito. Era mio marito e io sua moglie. Era sciocco fingere che non volessi più quella relazione. Fingere di non volere la sua attenzione, la sua risata, il suo... tocco. [...] Potevamo riuscirci. Potevamo scrivere il nostro finale, al diavolo le streghe e gli chasseur. Potevamo essere felici."
"L'amavo. Nonostante tutto. Nonostante il tradimento, le bugie, il dolore. [...] Non sapevo se lei ricambiasse quell'amore, e non mi importava. Se era destinata a bruciare all'inferno, sarei bruciato con lei."
Ho amato i protagonisti dall'inizio alla fine: i loro battibecchi, la loro tenerezza, il loro legame. Reid, attraverso Louise, vedrà il mondo con occhi diversi, la bellezza delle piccole cose. Lou invece conoscerà la fede, il rispetto, la lealtà. Insieme, diventeranno tutt'uno grazie al potere dell'amore.
Sono stata affascinata da questa storia e non vedo l'ora di leggere i seguiti. Per le amanti del romance che vogliono allargare gli orizzonti verso il Fantasy, questo è il libro giusto. La componente romance è molto presente e sarà impossibile non immergersi con il fiato sospeso e il cuore pieno di emozioni in questa fantastica avventura.
Nessun commento:
Posta un commento