Genere: Contemporary romance
Editore: Self
Ringrazio l'autrice e a Martina, organizzatrice del Review party, per la copia in anteprima e sopratutto, per la fiducia.
Recensione:
🌟🌟🌟🌟🌟
"Casa non è da dove vieni, è il posto a cui appartieni. Alcuni di noi viaggiano in tutto il mondo per trovarlo. Altri, lo trovano in una persona." ~ Beau Taplin
Victoria Campbell ha sempre vissuto in un mondo che non le appartiene, circondata da falsità, freddezza, abuso di potere, nascosti sotto la maschera dorata dell'alta classe sociale. Il denaro non può sostituire la presenza, l'affetto, la felicità. Tutto quello che le manca riesce a trovarlo nelle braccia di un semplice meccanico di nome Daniel - il primo amore, il suo posto sicuro, colui che la capisce, che la fa sentire importante e amata - il suo principe azzurro in vesti modeste.
Ma quando meno se l'aspetta, Daniel le viene strappato via e insieme a lui, il cuore di Victoria. Come fa andare avanti laddove i ricordi sono sempre vivi e fanno male come macigni? Dove non rimane nulla a cui aggrapparsi, perché il tempo si è fermato nel momento esatto in cui ha visto i suoi sogni frantumarsi? Spezzata dal dolore, Victoria decide di scappare lontana da tutto e tutti, senza lasciare traccia.
"Correre via non è da codardi. Ci vuole coraggio a lasciare tutto e prendersi una pausa."
Il processo di guarigione è stato lungo ma necessario: ha girato il mondo nella ricerca di nuove avventure, ha conosciuto nuove persone, mostrando sempre un'immagine diversa di sé: quella di uno spirito libero, indipendente, distaccato. Il legame con Daniel non si è mai rotto nonostante il tempo ma Victoria non può fuggire per sempre quindi decide di tornare alla realtà, alla sua vecchia quotidianità, dalla sua famiglia e la sua migliore amica.
Dopo tre anni, il suo cuore ricomincerà a battere davanti a due occhi verdi che innescano in Victoria un tornado di emozioni, privandola delle barriere che si è costruita intorno. Un'attrazione difficile da combattere, che accende il desiderio di lasciarsi andare, di sentirsi di nuovo felice e desiderata, di amare e di lasciarsi amare. Ryan è tentazione, è passione, riesce a sentire quello che Victoria non dice, si infila sottopelle e diventa dipendenza. Ma è anche l'unico che potrebbe di nuovo ferirla.
"L'amore ti ammazza e ti salva nello stesso momento. È veleno e antidoto. Felicità e sofferenza. Ti può dare tutto, ma anche togliertelo. Provavo per Ryan un amore che mi confondeva. Mi straziava. Il solo pensiero di vivere senza di lui mi mandava in panico".
Ryan è un ex cecchino, un uomo d'affari, uno stratega, abituato a vincere ogni sfida. Quando incontra Victoria, sa che non può lasciarsela scappare ed è disposto a tutto pur di conquistarla. Perché i loro sguardi creano intesa, i loro cuori battono all'unisono, i loro corpi creano scintille. Perché "le storie più belle sono quelle che non vanno mai secondo i piani".
Saranno sufficienti le promesse di un amore eterno per far diventare indistruttibile il rapporto tra Ryan e Victoria anche quando il passato torna, più sconvolgente che mai? L'autrice ci lascia con il fiato sospeso e il cuore in gola, in attesa di scoprire un'altro pezzo della storia dei nostri protagonisti. Il secondo volume della trilogia arriverà tra qualche mese e non vedo l'ora di leggerlo.
I miei complimenti all'autrice vanno anche per la cura nei minimi dettagli del libro, per le bellissime illustrazioni e per l'editing. Questo romanzo è un vero gioiellino.
Nessun commento:
Posta un commento