giovedì 29 aprile 2021

Amo Jones ~ The Elite King's Club Serie 1, 2, 3

"The Elite King's Club" è una delle prime serie nate dalla penna di Amo Jones. Iniziata nel lontano 2017, sta per concludersi con l'ottavo volume (Ruined Castles) - ancora non pubblicato. 




Recensione:

🌟🌟🌟🌟


Attenzione ! Spoiler alert 


Esiste una tradizione che si ripete ogni quattro anni, per conto degli Elite King's, che detiene le redini del mondo criminale. Ogni bambino viene istruito sotto regole severe. Non si ammettono eccezioni, non si perdonano gli sbagli. Il loro destino è già deciso, senza diritto di replica.  

La regola fondamentale è che i membri devono essere tutti maschi. Le femmine vengono chiamate "cigni d'argento", coloro che inquinano, che possono creare squilibrio. Per questo motivo vengono eliminate. 


"As alluring as a peaceful swan floating on water, but as lethal as a silver bullet."


"Affascinante come un pacifico cigno che galleggia sull'acqua, ma letale come un proiettile d'argento."


Madison Montgomery è abituata sin da piccola a cambiare casa, scuola, città, a causa del lavoro di suo padre. È una ragazza riservata e solitaria, amante della musica, abituata a cavarsela da sola in ogni circostanza. L'unica passione che ha - e allo stesso tempo, il suo sfogo - è quella per le armi da fuoco. Figlia di una famiglia ricca, ha sempre avuto tutto quello che poteva desiderare, tranne che un padre presente, amici o un fidanzato. 

Quando arriva negli Hamptons, la sua vita prende una piega diversa dal solito: non è più solo la ragazza rimasta senza madre, strana e scontrosa, ma la sorellastra di Nate Riverdale - membro dell'Elite Kings Club. Cosa significa per Mads avere a che fare con le persone più temute della città? Diventerà intoccabile oppure sarà vittima di un nemico senza volto? 

Nessuno conosce i veri obiettivi di questo gruppo. L'unico modo per scoprire la loro storia è tramite le pagine di un vecchio libro, con la copertina rossa e strani simboli. 

Se vuole sopravvivere in questo nuovo mondo, Madison dovrà usare tutte le informazioni che ha a disposizione. Perché i Kings sono spietati, sono assetati di violenza e sono abituati a vincere, sempre. E lei ora è diventata il loro gioco preferito. 


"This is all a game, kitty. Bishop, me, the Kings ---it's a game, but it's a death match."


《È tutto un gioco, gattina. Bishop, io, i Kings... è un gioco, ma è un combattimento mortale.》


Ma se proprio Bishop, caposquadra e figlio del uomo più potente dell'Elite, decide di intrecciare la vita con la sua? Cosa succede se un'anima oscura s'imbatte nell'amore? Un bel casino direi. 

Madison è una bella gatta da pelare: non abbassa la testa, non si fa zittire e non si lascia spaventare dalla violenza. E se proprio la paura facesse tornare ricordi del passato che pensava di aver cancellato?

Una vita di segreti, certezze che crollano, persone che si dimostrano diverse dietro le apparenze. Nonostante sia un'anima ribelle e indipendente, anche "la gattina" ha le sue debolezze. E quello che viene a galla pian piano sarà come un pugno nello stomaco. Per fortuna, avrà sempre affianco la sua amica Tatum e i Kings diventeranno pian piano la famiglia che non ha mai avuto. Bishop? L'unico uomo a cui darà tutta se stessa. 


"Everything human inside of me had been taken out and replaced with nothing but cotton and fake love."


"Tutto ciò che era umano dentro di me è stato svuotato e rimpiazzato con nient'altro che cotone e finto amore." 


Ho fatto fatica ad amare la protagonista. Spesso i suoi atteggiamenti lasciano desiderare e certe scelte sono discutibili. È una ragazza in continuo conflitto con se stessa, con il mondo che la circonda, dal quale non sa difendersi come vorrebbe. Una figlia rimasta senza l'amore della madre, intrappolata tra il giusto e il sbagliato quando incontra colui che le fa provare sensazioni mai sentite prima. Una bambina impaurita e ferita nascosta dietro l'immagine di una donna coraggiosa e spericolata. Ma è anche un elemento fondamentale nella storia degli Elite Kings, grazie al quale tante cose stanno per cambiare. 


THE SILVER SWAN #1  ( Il cigno d'argento, pubblicato il  01/04/2021 con Newton Compton Editori):


Madison Montgomery è una principessina: suo padre è un uomo ricco e potente e lei può permettersi praticamente qualunque cosa… tranne una vita normale. Sono infiniti, infatti, gli scandali che travolgono la famiglia. E la morte di sua madre è solo l'ultima tragedia che infrange la reputazione dei Montgomery. Così Madison si ritrova alla Riverside Preparatory Academy, la scuola privata negli Hamptons a cui suo padre l'ha iscritta, senza chiedere la sua opinione. Appena arrivata, Madison capisce subito che non sarà facile stare lontana dai guai: la scuola è controllata da un gruppo di ragazzi tanto popolari quanto poco raccomandabili. Tutti vogliono essere come loro... o ne sono terrorizzati. E Madison ha appena catturato l'attenzione del loro capo, un certo Bishop Vincent Hayes. Evitare quei ragazzi è praticamente impossibile, anche perché Bishop non sembra avere nessuna intenzione di lasciarla in pace. E prima ancora che possa rendersene conto, Madison si trova invischiata in una rete di segreti e bugie che la coinvolgono molto da vicino.


Il primo volume di questa lunga serie ci immerge nella vita di Madison dopo la perdita di sua madre: inizia gli studi preso la nuova scuola, incontra i membri dell'Elite e conosce Tatum e Tillie che diventeranno come sorelle. Ma appena arrivata, non avrà un bel benvenuto, anzi. I Kings si rassicureranno di farle la vita un incubo. 

Nel tempo libero, Madison passa le giornate nella biblioteca della scuola. Sarà subito attratta da un libro particolare e senza nome: una sorta di diario che racconta eventi inquietanti della vita di una donna di nome Katsia. Perché si sente così legata a quella persona di un lontano passato?  

Se avete letto questo primo capitolo della serie e siete rimaste confuse e con mille domande senza risposta, non siete sole. L'intento dell'autrice è proprio questo, visto che ci sono ben altri 7 che continueranno la storia. Amo è famosa per il suo stile contorto, mai scontato e ricco di colpi di scena. Vi avverto, se siete sensibili alle scene esplicite e violente, alle storie che trattano l'abuso e la violenza sulle donne ... I suoi libri non fanno per voi. 


THE BROKEN PUPPET #2 (La marionetta rotta)


"Pensavo di sapere chi fossi, ma mi sbagliavo."

Mi hanno mentito. Sono stata ingannata. Rassegnata a raccogliere i brandelli di ricordi vuoti e pensieri disordinati, me ne andai. Dopo aver finalmente tagliato i fili della manipolazione, sono ricorsa a fare quello che facevo da quando ero bambina, qualcosa che mio padre ha forato nel mio cervello da quando ho potuto maneggiare il mio primo fucile: correre. 

Sono solo l'ombra della ragazza che tutti conoscevano. Le bugie e gli inganni ti cambiano. Alterano la tua intera visione della vita. 

Sono Madison Montgomery e voglio fare un gioco. Ecco cosa succede quando vinco. 


Il secondo volume inizia col botto. Alla ricerca di risposte fuori e dentro di sé, Madison inizierà ad avere dei flashback da quando era molto giovane. 

Rispetto al volume precedente, questo è decisamente più violento. Preparatevi a immergervi ancora di più nel mondo criminale, di conoscere nuovi personaggi, di salire sulle montagne russe degli "Madship". 


TACET A MORTUIS #3 (I sussuri dall'aldilà)


Saluta il re e guardalo regnare, questo gioco è stato alquanto divertente, finché non è arrivato il finale... 

Ora siamo qui, insieme a carneficina e disperazione, e le uniche domande a cui rispondere sono quelle che non appaiano. Un re perde una guerra e un cigno perde le ali. Il caos di scontra con la pace, mentre i corvi iniziano a cantare. Entra se hai coraggio, perché giuro che la fine è vicina. Ma niente è come sembra e tutto è così spoglio.  

Quindi cosa diavolo sta succedendo a Riverside? Credo... credo... che stanno per morire tutti. 


Il terzo volume dedicato a Madison e Bishop è senza dubbi il mio preferito. Il loro rapporto è in continua crescita, pur rimanendo brutale e fuori dagli schemi. Finalmente Mads inizia ad imparare dagli errori ed è disposta a conquistare il cuore di Bishop, di guardagnarsi la sua fiducia e di dimostrare la sua lealtà. Ci saranno tanti bei momenti, pieni di passione e di complicità, che io ho chiamato "la calma prima della tempesta". Ebbene sì, verso la fine l'adrenalina salirà a mille, torneranno le scene confusionarie e lo sconforto, lasciandoci con un finale aperto. 

E se questa serie vi ha conquistato, prossimamente toccherà a Nate e Tillie, due personaggi altrettanto intriganti, che non vedo l'ora di conoscere meglio. 

Io ormai sono nel loop Amo Jones quindi presto vi dirò cosa ne penso 😊. 


Nessun commento:

Posta un commento