Nello stesso giorno in cui ho perso il lavoro, la casa e tutte le speranze per il futuro, ho perso anche il mio diario.
Titolo originale: Beyond words
Serie: The Hutton Family #1 (autoconclusivo)
Genere: Contemporary romance
Editore: Queen Edizioni
Data pubblicazione: 08/10/2020
Recensione:
🌟🌟🌟🌟
"Carissimo diario,
Giorno 431... e la ricerca continua.
Dove diamine sono finiti i miei orgasmi? Sai meglio di chiunque altro che ho guardato ovunque. Sotto al letto. Nel frigo. Ho anche ripulito il bagagliaio della macchina, non si sa mai. Nash i suoi li trova sempre senza problemi. Quindi, perché, per la miseria, i miei sono scomparsi?"
Inizia così la storia di Catherine Wallace, con i pensieri più intimi e profondi conservati nelle pagine del suo vecchio amico fedele, diario. Può sembrare una storia divertente, ma le apparenze ingannano. Oltre la sua vita sentimentale monotona ma relativamente stabile, non ha ancora una carriera, come il suo fidanzato Nash. Ha vissuto sin da piccola insieme al padre, perché la madre non era portata per la routine famigliare e viveva da anni in un camper, perennemente in giro per il mondo. Sarà proprio lei il suo rifugio quando Cat scopre che Nash non è l'uomo che pensava di conoscere e sente tutto il suo mondo crollare.
Decide di curarsi le ferite lontana da tutti e ricominciare a seguire i suoi sogni. L'unico pensiero fisso che la tiene ancorata al posto che chiamava "casa", a Texas, oltre la delusione in amore è Signor X, l'uomo misterioso che ha conosciuto le sue parti più nascoste, leggendo il suo diario dimenticato in un bar.
"Anni di me vivevano in quelle pagine. E non la versione abbellita che avevo presentato al mondo, ma o miei momenti strazianti, le mie celebrazioni, i miei giudizi e i miei pensieri profondi, il mio cuore e la mia anima."
"... Non esisteva al mondo un manuale su Cat Wallace più intimo di quel diario."
In poco tempo, la vera Cat gli ha mostrato tutti i suoi segreti, le sue debolezze, i suoi dubbi, il bello e il brutto, e lui li ha accolto senza giudicare. Quella Cat l'ha conquistato attraverso le righe d'inchiostro, scatenando il senso di protezione, di ammirazione e il desiderio di conoscerla ancora meglio e di dimostrarle il suo vero valore attraverso le sue attenzioni. Ma è possibile innamorarsi di una persona senza volto?
"Mi sarebbe piaciuto vedere l'uomo che era riuscito a farmi sperare, mentre la mia vita si sgretolava intorno a me, l'uomo che mi aveva fatta sentire bella, quando il resto del mondo mi aveva sempre considerato un po' strana."
Inizia così una corrispondenza tra i due via e-mail, come se fossero due amici che si raccontano tutto senza filtri. Ma tra Signor X e Catherine c'è molto di più: si stuzzicano con le parole, si pensano costantemente, si sentono vicini anche se lontani, come se fossero due amanti che si sono sempre cercati. Sarà un'illusione o la nascita di un amore?
Una volta arrivata da sua madre a Keys, in Florida, Cat trova lavoro come massaggiatrice preso l'hotel della famiglia Hutton, dotato di un centro benessere all'avanguardia. Sarà accolta a braccia aperte da tutti, tranne che Lucas - un ex Marine difficile da decifrare. La sua presenza la inquieta, ma l'attira come una calamita allo stesso tempo. Lui però sembra chiuso nel suo mondo, e non sembra esserci posto per Cat oltre i confini. Quante debolezze si possono nascondere dietro un uomo che sembra una roccia, un combattente, un sopravvissuto? Qualcosa sembra legarli, ma sarà abbastanza per ricominciare daccapo, insieme? Riuscirà Cat ad essere sincera come lo è stata con Signor X? E Lucas, riuscirà finalmente a chiudere col passato e tornare a sentirsi vivo?
"Alcuni di noi lottano per tornare a vivere, assemblando di nuovo tutti i pezzi rotti a forma di qualcosa che assomiglia a quelli che eravamo. Alcuni di noi rimangono sommersi per sempre."
Una storia che mi ha tenuta incollata alle pagine, sempre più curiosa di scoprire meglio i suoi personaggi, il loro vissuto. Mi hanno regalato risate, ma anche momenti commoventi. Non ci regaleranno facilmente un lieto fine, anzi. Vi faranno stare sulle spine, vi faranno arrabbiare e volergli scuotere per farli ascoltare il loro cuore senza paura. Ma tutto ciò ne varrà la pena.
Nessun commento:
Posta un commento