Fanny King è una producer ventinovenne con una passione sfrenata per unicorni e paperelle di gomma. È incastrata in una relazione senza sbocchi e, cosa peggiore, alla Owl, il canale per cui lavora, nessuno sembra considerarla all’altezza del ruolo che ricopre.
Un giorno, però, complice a un quadernetto fucsia e il ritorno di un uomo del suo passato, le cose cambiano, ma Fanny non capisce se in meglio o in peggio.
Nathan Cohen, il miglior Executive Producer sulla piazza, torna alla Owl dopo essere sparito da Los Angeles e dalla vita di Fanny per sei anni. Sei anni in cui la ragazza si è rifatta una vita, frequenta la stella delle soap di Hollywood, Troy Jones, ma ha perso l’entusiasmo, la scintilla che l’ha fatto innamorare. Scintilla che l’intrigante e irriverente Cohen sembra intenzionato riaccendere (o scoppiare), a tutti i costi.
Riuscirà Fanny a resistere alla tentazione dell’Executive Producer o scoppierà con tutte le sue paperelle?
Genere: Chicklit | Self publishing
Data pubblicazione: 18/03/2020
Recensione:
🌟🌟🌟🌟🌟
"L'amore è come i fuocchi d'artificio: non sai mai quando scoppiano, ma quando lo fanno lasciano senza fiato."
Fanny King vive nella Città degli Angeli, è circondata di rosa, unicorni e paperelle ed è l'amica migliore di Alice, una ragazza con i capelli blu che usa i nomi dei stilisti al posto delle parolacce. Lavora per l'emittente televisiva più "in" del paese, ed è la fidanzata ufficiale di Troy Jones, amato protagonista della serie TV più seguita della "Owl Channel". Nonostante ciò, la giovane assistent producer si sente incastrata tra il ruolo che non le da soddisfazioni per la sua carriera e un rapporto di convenienza che prevale sui sentimenti, ormai spenti, con il suo compagno. Conserva una bozza dei suoi progetti immaginari in un quadernetto rosa, con la speranza di far diventare realtà un suo grande sogno dai tempi del college: offrire al pubblico un reality show di successo. Oltre ai suoi progetti, il quaderno conserva anche il ricordo doloroso di una relazione finita sei anni prima, con quello che è stato il suo grande amore: Nathan Cohen. Quando il suo superiore, Luis Dornan, ritrova per caso le sue bozze, Fanny si troverà davanti due grandi sfide: portare il progetto del cuore "The Outbreak", alla luce dei riflettori, e resistere al fascino irresistibile del suo ex fidanzato, nonché executive producer del show.
"Nonostante provi sentimenti contrastanti nei suoi confronti è un onore poter lavorare con lui, è il producer migliore sulla piazza dai tempi di Luis Dornan. Non per niente è il suo erede."
Nathan Cohen è sparito da Hollywood e dalla vita di "Honey" senza spiegazioni. Un segreto turbolente gli ha cambiato la vita ma ha sempre tenuto un posto speciale nel cuore per la ragazza che "gli fa brillare gli occhi". Tornato a Los Angeles, è disposto a tutto per riconquistarla, nonostante sia fidanzata.
"Lei mi fissa con gli occhi lucidi, avvicinandosi al divano come se fosse attratta da un magnete, ma non dice una parola finché non termino la canzone e appoggio Bonnie al bracciolo del divano.
《La suoni ancora?》 le trema la voce e mi alzo. Siamo uno di fronte all'altra, senza fiatare ci studiamo. Ci sono tante parole non dette nei nostri sguardi, parole che nessuno dei due vuole lasciarsi sfuggire.
《Non ho mai smesso.》
Il ritorno di Nathe scombussola Fanny, fa crollare le sue certezze e la costringe a fare una scelta importante: sarà disposta ad accettare la nuova vita del ex fidanzato e cambiare radicalmente la sua?
"Sospiro. Penso all'infinità di scelte che avrei potuto prendere per non arrivare a questo punto.
Alla fine, è solo una questione di scelte.
A volte basta davvero poco, un sì, una strada imboccata per sbaglio, una deviazione di traiettoria del proprio percorso quotidiano per cambiare la vita."
Una storia intensa, un'amore che supera le distanze, un legame indissolubile che cambia le priorità. Un desiderio che si avvera e che cura le ferite del passato. Una scelta che sconfigge le paure e che porta completezza. Preparatevi a ridere a crepapelle e vivere momenti scoppietanti insieme a Fanny e Nathe!
Nessun commento:
Posta un commento