Greyson East ha lasciato un segno su di me. Quando mi sono innamorata di lui, non sapevo ancora nulla della vita. Mi accontentavo dei suoi sorrisi, delle sue risate e dei brividi che mi dava la gioia di essergli accanto. La vita era perfetta, ma le cose sono cambiate da allora. Abbiamo preso strade diverse e io ho lentamente superato la mia prima cotta, anche se non ho mai smesso di desiderare il giorno in cui ci saremmo incontrati di nuovo. Non potevo sapere, quando ho trovato lavoro come babysitter, che avrei badato ai suoi figli.
Genere: Romanzo rosa
Newton Compton Editori
Data pubblicazione: 24/03/2020
Titolo originale: Eleanor & Grey
Recensione:
🌟🌟🌟🌟🌟
"Avete presente i primissimi istanti dopo aver letto un libro meraviglioso?
[...]
Come è possibile far sparire nel buio quei personaggi?
Per quanto ti riguarda, li hai ancora stampati nell'anima. Le loro azioni, i loro dialoghi ancora vivi e forti nella tua mente. Le tue lacrime non si sono ancora asciugate e già brami un'altra dose."
Eleanor Gable è una giovane appassionata di "Harry Potter", introversa e riservata. Il suo mondo è composto dai suoi genitori, eterni innamorati della vita e dell'amore, e Shay, la sua cugina, collega e miglior amica. È un personaggio molto dolce, poco sicura di sè pur avendo una corazza che la aiuta a raggiungere i suoi obiettivi. Una ragazza che vive d'amore, donato e ricevuto.
《Solo perché qualcuno è diverso, non significa che sia strano.》
*
《Ecco cos'è la solitudine...vivere in un mondo in cui nessuno ti vede davvero.》
La felicità di Ellie e della sua famiglia viene oscurata all'improvviso da una notizia struggente, che cambierà la sua quotidianità facendo spazio al dolore, alla paura, allo sconforto. Allora conoscerà Greyson East, un ragazzo affascinante e popolare, che dietro la maschera sociale nasconde un'animo tormentato, la solitudine, l'abbandono, la perdita.
《Perché li hai letti tutti?》
《Per avere una cosa in comune. E poi, volevo che ti prendessi una stupida e irrealistica cotta per me che va contro quello per cui hai sempre lottato.》
Spinto dal suo miglior amico, Landon, Greyson si avvicina a Ellie ad una festa. Nonostante sembra che non abbiano nulla in comune, il ragazzo decide di sfidare il destino e conoscerla meglio, diventando con il tempo più di due amici inseparabili. La loro storia è profonda e totalizzante, la medicina per l'anima e il sorriso nei giorni uggiosi.
"Bisognerebbe dire qualcosa di quelle persone che stanno accanto alle anime depresse. Non ricevono mai abbastanza credito per il coraggio che dimostrano restando."
*
《Amo tutto di te, anche le parti che ti ritieni troppo tristi per essere amate.》
Quando i due protagonisti diventano consapevoli dell'amore che provano l'uno per l'altra, la famiglia Gable decide di trasferirsi in una città lontana. L'affetto e la premura di Greyson saranno una presenza costante nella vita di Eleanor fino all'inizio del college, quando i vari impegni e la differenza del fuso orario faranno cessare le loro conversazioni e il loro rapporto.
"C'era silenzio, lui dormiva e le mie lacrime scendevano mentre lo ascoltavo.
Fu in quel momento che lo amai... quando io avevo il cuore a pezzi alle quattro del mattino e lui era ancora lì per me.
Anche se non me l'aveva detto, ero sicura che mi amasse anche lui.
La gente non deve per forza parlare d'amore per sapere che esiste."
*
"Mi ripromisi anche che, semmai la vita ci avesse riportato l'uno dall'altra, se i pianeti si fossero allineati e in qualche modo i nostri sentieri si fossero incrociati di nuovo, giurai che, come le onde sulla spiaggia, mi sarei infranta su di lui."
La vita li farà incontrare di nuovo quindici anni dopo, quando Greyson sarà diventato padre e vedovo, profondamente segnato dal dolore e dai rimpianti di una famiglia distrutta. Si presenta come un uomo di ghiaccio, assente e serio, protetto da muri che nessuno riesce a scavalcare.
"Viveva con un fuoco dentro che gli stava incendiando l'anima, eppure non faceva niente in proposito. Forse perché non sapeva come gestirlo. O forse perché pensava di meritare di bruciare."
*
《Tu rappresenti un periodo della mia vita in cui tutto era più facile, quando le cose andavano meglio. È dura riguardare a un periodo tanto bello, quando adesso è tutto distrutto.》
Toccherà a Eleanor a ricordargli il sorriso, la vivacità e il potere dell'amore, essere l'ancora di salvezza così come Greyson lo è stato per lei nella gioventù. Riuscirà a far ritornare la persona che ama come lo era una volta? Sarà abbastanza forte per superare gli ostacoli e ritrovare la felicità nel mezzo di una famiglia?
《Lei era lei, io ero io e insieme eravamo noi.
Non c'era un'etichetta. Eravamo solo due persone che si aiutavano a vicenda a respirare.》
"Come pioggia su di me" è una storia intensa, coinvolgente, ricca di sentimenti contrastanti. Una storia che parla di seconde opportunità, della lotta, di bullismo e depressione. Ogni personaggio conquista, insegna e dona emozioni forti.
Un viaggio sofferto e faticoso, per arrivare al lieto fine. Un amore che supera le barriere del tempo e dona il sorriso, nonostante le cicatrici.
Nessun commento:
Posta un commento