Mercy è una ragazza solare, sempre gentile e disponibile. Lavora in un supermercato e le piace riordinare scaffali e stare in mezzo alla gente. La sera del suo compleanno esce insieme alla sua migliore amica, Juls, per andare a festeggiare. Ballano, bevono e si divertono, ma a fine serata, nel parcheggio, vengono aggredite da due ragazzi conosciuti poco prima nel locale.
La situazione sta per mettersi male, quando all'improvviso un misterioso uomo arriva a salvarle. Si scaraventa contro i due ragazzi e li mette in fuga. Mercy rimane folgorata dalla sua presenza, soprattutto perché l'uomo conosce il suo nome. Juls invita l'amica a non rimuginare sull'accaduto e a non interrogarsi sull'identità di quella persona: sono salve e questa è l'unica cosa che conta. Dopo l'episodio le giornate trascorrono normali, ma Mercy non riesce a smettere di pensare all'uomo che le ha salvato la vita, fin quando, una sera, non se lo ritrova davanti. Chi è davvero quell'uomo misterioso e perché conosce così tante cose di lei?
Genere: Romanzo rosa
Newton Compton Editori
Data pubblicazione: 28/03/2019
Inizialmente pubblicato in self, con il titolo "Dimmi chi sei"
Recensione:
🌟🌟🌟🌟
Mercy è una ragazza solare, circondata da amici e colleghi di lavoro, con cui passa la maggior parte del suo tempo. Ha scelto di essere indipendente, nonostante vive ancora sotto lo stesso tetto con i suoi genitori, e ama il suo lavoro. È soddisfatta della sua routine, ma a volte ha la sensazione di tradire in qualche modo la sua vera natura, come se la sua felicità non fosse completa.
"Avevo tutto, ma non mi bastava. Mi sentivo incompleta, senza identità, e avevo la sensazione costante che mi mancasse qualcosa di vitale importanza, qualcosa che per quanto mi sforzassi, non riuscivo a identificare."
Finché una notte, tutto cambia.
Mercy e la sua amica vengono aggredite da due uomini una volta uscite da un locale da ballo e l'unico ad aiutarle è un giovane misterioso, con gli occhi profondi e lo sguardo magnetico.
Adam è un giovane tormentato, chiuso in se stesso. È fortemente protettivo nei confronti di Mercy ma non si lascia avvicinare. Tutto intorno a sé indica mistero e sofferenza. Una lotta interna che nessuno riesce a capire.
"Adam era sfuggente, il classico uomo che lancia il sasso e nasconde la mano. Il tipo che propone una sfida già stringendo la vittoria in un pugno. Pensavo fossero quelle qualità ad affascinarmi in quel modo. Forse in un altro contesto non mi sarei neppure avvicinata a uno come lui."
Tra i due protagonisti nasce un'attrazione magnetica, una passione talmente forte da fare male. Un rapporto a scadenza, perché Adam non è mai costante nella vita di Mercy.
Il tormento della protagonista diventa ossessione, mentre l'inconscio le fa vivere momenti inquietanti attraverso gli incubi.
"Avevo sentito di quei rapporti che nascono per caso, ma che sbocciano come una rosa d'inverno. Tanto paradisiaci, quanto fatali. In quel momento, però, capii che cosa significava, ero una donna in balìa di un'attrazione folgorante, certa che sarei appassita a causa l'instabilità del mio salvatore".
Chi è Adam e perché non riescono a stare separati? Cosa nasconde la mente di Mercy nei angoli più profondi? Perché tutti cercano di proteggerla?
La penna della scrittrice si differenzia dalle altre, quindi non è un romanzo per tutti: un intreccio tra erotico, dark, romance e fantasy nelle giuste dosi, mantiene il suspense fino alla fine. Non è la classica storia d'amore, con ormai il scontato lieto fine. Ed è questo che ho apprezzato di più. Complimenti, Nicole Teso!
Nessun commento:
Posta un commento