mercoledì 24 febbraio 2021

☆ Recensione ☆ Blake Deshawn. Il cerchio perfetto ~ Katherine L. Frye




Credi di poter trasformare il lupo in un principe azzurro. 
Ma la verità è che il lupo ha denti affilati. 
E sa morderti.
E non cambia.

La sorte è stata particolarmente generosa con Adrianne Morrison: unica figlia di un facoltoso imprenditore londinese, è bella, ricca e raffinata, ha un fidanzato che la adora e con cui sta organizzando il matrimonio dei suoi sogni. Niente potrebbe incrinare il suo cerchio perfetto. 
Ma un pomeriggio, un uomo si introduce in casa sua. Adrianne è sotto la doccia, non si rende conto di nulla. Non sente i passi pesanti che si aggirano per il suo salotto, percorrono il corridoio ed entrano in bagno. Si accorge di lui solo quando la raggiunge sotto il getto dell’acqua. 
Non è uno sconosciuto. 
Adrianne sa chi è, ha già avuto modo di incontrarlo. 

Blake Deshawn ha ventotto anni, il sorriso crudele e lo sguardo magnetico, il volto segnato da una tragedia mai dimenticata e il corpo ricoperto di tatuaggi. 
È eccessivo, sregolato, anarchico, abituato a ottenere ciò che vuole, senza preoccuparsi delle conseguenze.
E ha deciso di prendersi Adrianne - quella bionda viziata che nasconde l’attrazione che ha per lui dietro una cortina di disprezzo – nella sua stessa casa, nel luogo in cui si sente al sicuro. Doveva essere solo un colpo di testa, un gesto folle e sconsiderato da dimenticare in fretta. Ma da quel momento, la vita di entrambi cambia, acquista velocità, minaccia di deragliare per schiantarsi in un inferno da cui sarà difficile risalire. 
Per Blake, Adrianne è un veleno mai assaggiato prima: potente, incantatore, irrinunciabile. E Blake possiede qualcosa che Adrianne non conosce: la possibilità di vivere fuori dal cerchio perfetto, senza regole, senza paure, senza imposizioni. 
Perché Blake Deshawn non giudica. Mai. 


Un romanzo spietato e ipnotico sui mille volti e sulle perversioni dell’amore. Due protagonisti imperfetti e indimenticabili, da odiare e da amare con tutto il cuore.


Genere: Dark romance

Editore: Cignonero

Data pubblicazione: 28/07/2019


Recensione:

🌟🌟🌟🌟🌟




《 Ti fanno paura i film dell'orrore?》

《 Beh, la storia che sto per raccontarti è tutti quei film messi insieme. Ed è vera, è realtà. Vomiterai per sempre.》


Blake Deshawn - un nome anonimo, una vita invisibile, un uomo fuori dai canoni, senza regole, senza peli sulla lingua, senza paura, senza valore. 


"Venivo deriso, umiliato, venivo sempre considerato diverso per un paio di scarpe, per una bicicletta o per una fottuta t-shirt. 

Ma una volta capito che fisicamente non ero proprio da buttare, iniziai a risolvere i problemi con la violenza. Altre volte usavo abilmente le parole. Avevo una caratteristica che mi distingueva dagli altri: non avevo niente da perdere, per cui ero sempre pronto a cacciarmi nei guai per farmi rispettare." 


Rimasto solo a una fragile età, le persone più vicine sono i suoi amici, con cui condivide la casa in un quartiere mal famato. Tra loro c'è Grace, la figura più importante, il filo che lo tiene ancorato alla vita, la bimba indifesa e l'unica donna che fa battere il suo cuore sul ritmo di quello che sembra vero amore. 


"Grace è tutto il mio mondo. È la certezza di aver avuto una famiglia. È la sicurezza di non essere sempre stato così solo."


A Blake gli è stato tolto tutto quello che aveva di più caro, proprio mentre cercava di avere fiducia in quelli che dettano le regole, che hanno in mano i soldi e il potere. Ecco perché ha deciso che non farà mai parte di quel cerchio perfetto, non accetterà mai di vendere l'anima in cambio di una vita migliore. Rimarrà sempre se stesso: sporco ma fiero, povero ma orgoglioso, crudele ma protettivo, volgare ma anche tenero e bisognoso d'affetto. 


"La vita va avanti, così dicono in molti. Ma per me non è andata così. Io sono rimasto fermo, fra la polvere e i calcinacci, immobile nel punto esatto in cui la vita e la morte si sono toccate. Nella terra di nessuno."


Mentre lavora a un gazebo che ospiterà gli invitati a un matrimonio, conosce Adrianne, una ricca ereditiera e futura sposa. Blake viene subito colpito dal suo aspetto fisico, dalla voce "tutta whiskey e rock'n'roll", ma sopratutto dagli occhi profondi, così familiari, che lo guardano con disprezzo.  In quel preciso istante, i loro mondi si scontrano, si mischiano, si riconoscono come due antipodi: il cerchio perfetto e l'anarchico. Quel momento è l'inizio di tutto, perché Blake decide di strapparla da quel paradiso e macchiarla con la sua essenza. 


《 Devi soltanto saltare, io sto dall'altra parte, ti prendo al volo.》


Da quando le strade di Blake e Adrianne si sono incontrate, la donna sicura di sé e in pieno controllo della sua vita si è persa irrimediabilmente. L'uomo grezzo, sporco d'olio e inchiostro ha riempito gli spazzi nella sua mente, ha invaso la pelle con il suo odore e le ha mostrato il mondo attraverso i suoi occhi: un mondo oscuro, pericoloso, distruttivo, dal quale non riesce più ad uscire. E allora non può far altro che buttarsi a capofitto, sperando di salvare Blake, e insieme a lui, se stessa.


"A ogni tocco mi invade, mi disfa il cuore, mi mette in disordine il cervello, mi spezza l'anima, mi sconvolge, mi spinge oltre i limiti e mi scaraventa lì, nel nero della sua anima.

Che tu sia maledetto, Blake Deshawn, e io con te."

 

"Non le farò cambiare idea. Non riuscirò a manipolarla. Piuttosto che darsi per vinta, verrà giù con me, nel baratro."


È facile odiare Blake Deshawn. Lui stesso mostra apposta il lato peggiore di sé. Le sue parole solo lame, il cuore è chiuso, il sangue in fiamme e la testa incentrata sulla vendetta - per la vita, il benessere, l'amore che non ha ricevuto quando ne aveva più bisogno. Il proprio riflesso gli provoca ribrezzo ma solo poche parole lo toccano veramente: "mi fai schifo". Un giorno, qualcuno di importante glielo ha urlato in faccia, abbandonandolo. Quel giorno non lo ha mai scordato. 

Amare Blake Deshawn, invece, è accettare l'oscurità, il dolore, l'inferno e il caos. Basta un "non lasciarmi", "sopportarmi", "abbracciami". E tu lo fai. Perchè, a modo suo, vuole solo una mano per uscire dal passato. Vuole essere umano, come tutti gli altri. 


Questo romanzo mi ha colpito in una maniera incredibile. Lo stile dell'autrice è pazzesco, coinvolgente e originale. Senza dubbio, è uno dei più belli che ho mai letto. Può far storcere il naso inizialmente ma credetemi, entrare nella mente di Blake è un'esperienza unica, sconvolgente e straziante. 

Adrianne invece, è una donna apparentemente debole ma i sentimenti che prova per l'uomo che gli ha incasinato la vita le fa tirare fuori gli artigli, stare in piedi nonostante i colpi, lottare in una guerra che ha fatto anche sua. La donna che fa cose giuste nei momenti sbagliati, che non sfiora labbra già baciate, che resta anche quando viene respinta nei peggiori dei modi. 


"... nasconde il viso nel mio petto, si aggrappa alle mie spalle e tira i lembi della mia maglietta. Lo fa in modo aggressivo, respira forte come se stesse per scoppiare a piangere. E io la afferro per la nuca per trattenerla, la stringo a me, capisco che è disperata. Non so perché, ma è disperata.

Osservo la ragnatela nell'angolo del muro ammuffitto, e potremmo essere noi due questi. Ragno e ragnatela. Un animale a tratti ripugnante ma in grado di produrre e tessere con grande maestria i fili di seta fino a farli intersecare perfettamente tra loro, dando vita a un capolavoro. Potremmo essere esattamente questo io e lei, un'opera di grande eccellenza. Un groviglio. Una meravigliosa porcheria."


"AMO.TE.E.SO.ANCHE.PERCHÉ"


Indimenticabile!

Nessun commento:

Posta un commento