Lo scrigno di Sam - Vol. 1
Il cuore di Alessia Vol. 2
Una lotta contro il tempo per combattere il passato, un amore mai dimenticato che si scontra con un nuovo sentimento, puro, genuino.
Niente è facile per Alessia. Braccata, gode di nuovo della protezione di Sam, ma il suo cuore, lacerato in due da sentimenti intensi, la costringe a imporsi delle scelte.
E quando tutto sembra essere andato per il meglio, ancora una volta la sua vita va in pezzi…
Riuscirà Sam a salvare la sua Alessia dall’oblio che si sta impossessando del suo cuore e della sua anima?
Sam, Alessia e Derek riusciranno a sopravvivere a un passato che li accomuna?
Riuscirà Alessia a trovare la sua strada e realizzare il desiderio di Sam di essere felice?
Azione e colpi di scena si intrecciano al romanticismo di un amore indissolubile, per cui lottare e morire, se necessario.
Genere: Romantic suspense
Editore: Queen Edizioni
Data pubblicazione: 2019
Recensione:
🌟🌟🌟🌟
《Sento il tuo cuore》
《Lo so e batte per te, Sam. Continua ad ascoltarlo, sta battendo per te e batterà sempre per te.》
Jennifer Venturi è una giovane e bellissima donna, arrivata da poco in Atlanta per lavorare come costumista presso lo studio televisivo Action Studios; talentuosa, appassionata del suo lavoro, con una vita davanti, progetti da realizzare, sogni da avverare.
"Vivi, Alessia, ridi, divertiti e assapora ogni istante, perché meriti di essere felice e sono sicuro che troverai... l'amore, con cui costruire il tuo futuro."
Superata la soglia del suo appartamento, lei non è più Jennifer, ma Alessia Ruggeri: una vittima, una sopravvissuta, una guerriera. Ogni notte rivive gli eventi tragici del suo passato, che l'hanno spezzata irrimediabilmente.
Come si sopravvive quando non abbiamo più i pilastri che ci aiutano a rimetterci in piedi?
Come si può andare avanti quando si viene privati delle persone più importanti della nostra vita? Alessia deve farci i conti con questi pensieri in ogni istante della sua nuova quotidianità.
L'unico legame con New York, dove viveva prima, è uno scrigno trasparente ricevuto in regalo da Samuel Walker: un nome che per Alessia significa tutto quello che ha avuto di bello nella vita, nei momenti più bui.
"Quando una parola, un odore o una situazione scatenano in me certi ricordi, chiudo gli occhi e immagino che questi si spostino tutti nello scrigno e che il coperchio si chiuda intrappolato ogni sofferenza."
Sam è stato la spalla sulla quale piangere, l'amico che le ha dato conforto, l'eroe che l'ha salvata, l'uomo che l'ha amata con tutto se stesso. E in nome di tutto ciò che hanno condiviso, l'ha lasciata andare: libera di vivere serenamente, di costruire un nuovo futuro, di trovare un'altra persona che le farà battere il cuore.
"Mi chiedo se sia giusto che due persone che si amano in questo modo, debbano rinunciare a stare insieme."
La storia di Alessia e l'agente FBI Samuel Walker è iniziata con un colpo di fulmine, appena i loro sguardi si sono incontrati. Le loro anime si sono riconosciute, per unirsi per sempre. Qualcuno le chiama "anime gemelle", legate dal filo rosso del destino. Peccato che non sempre le viene concesso un lieto fine. L'amore che lega Sam e il suo "angelo" non basta per tenerli insieme e sono costretti a separarsi, con la consapevolezza che mai potranno dimenticare quello che hanno significato l'uno per l'altra.
《Se le nostre vite fossero divese, noi staremmo insieme e saremmo felici.》
《...non mi importa se ho il cuore spezzato e in alcuni momenti mi sembra di non riuscire a respirare. Voglio solo che lei... trovi la sua strada.》
Jennifer è ora circondata da attori famosi e collaboratrici gentili e disponibili, un mondo affascinante nel quale inizia a sentirsi a proprio agio. Un giorno, conosce Derek Monroe, un ragazzo dolce, attento, con un fisico mozzafiato, e da allora nulla sarà più lo stesso. Il suo magnetismo crea un forte conflitto tra Alessia, che appartiene a Sam e Jennifer, che merita di essere felice, amare ed essere amata.
"L'ho ammesso a me stessa. Sono attratta da lui, mi affascina e ci sono volte in cui davvero vorrei semplicemente lasciarmi andare. Il problema però è che quando sono con Derek, quando l'attrazione è forte e capita sempre più spesso, il ricordo di Sam mi blocca."
Con il passare del tempo, Jennifer si abbandona di nuovo ai sentimenti, quelli che fanno battere il cuore e regalano sorrisi veri. Con Derek si sente rinata, coccolata, protetta. Ma frequentare l'attore più amato di "Hackers", una famosa serie tv, mette a rischio la sua nuova identità e la bolla in cui ha vissuto negli ultimi mesi può scoppiare da un momento all'altro, portandole via la stabilità che è riuscita a costruire con tanta fatica.
"Non ho mai desiderato dedicarmi così completamente a rendere felice una persona come mi succede ora con lei. Voglio proteggerla dalle sue paure. Voglio che si senta al sicuro, che sia felice e desidero poter urlare al mondo che è mia. La mia donna."
Anche stavolta, in suo soccorso arriva Samuel e Jennifer si troverà davanti a un bivio. Rinuncerà di nuovo all'amore? A quale parte del suo cuore dovrà dare ascolto? Quella che batte per Sam oppure quella che ha scelto Derek?
Due uomini, così diversi ma allo stesso tempo simili, uniscono le forze per un'unica missione: salvare la donna di cui sono follemente innamorati. Fino a che punto sono disposti a rischiare per difenderla da chi le ha reso la vita un inferno?
La storia di un grande amore, di vendetta, di seconde opportunità, che tiene sulle spine e colpisce nel profondo del cuore.
Dopo aver vissuto quest'avventura, piena di adrenalina e colpi di scena, non riuscivo a lasciare andare i protagonisti. Non potevo farmene una ragione. Il peso che mi ha lasciato la parola "fine" mi ha accompagnato anche nei giorni dopo, e penso che si farà sentire ancora tutte le volte che ripenserò alla storia di Alessia e Sam.
Grazie, Rossella, per regalarmi sempre una marea di emozioni e rendere i tuoi romanzi indimenticabili!
Nessun commento:
Posta un commento