martedì 9 febbraio 2021

☆ Review Party ☆ Sofia Ribes - L'amore torna sempre

 


Didi Ghion è una blogger con la passione per i numeri. Misandrica, cinica e allergica al suo passato quanto a un mucchio di polvere, sceglie di odiare gli uomini piuttosto che averci a che fare. 
Tutta colpa di un ragazzo che si è preso gioco di lei, trascinandola nella bella Milano, per poi spezzarle il cuore. Da qui l’idea di un “esperimento sociale”: trovare un uomo, usarlo nel miglior modo possibile e, poi, alla data di scadenza del contratto, dargli il ben servito. Lo scopo dell’esperimento è provare al popolo femminile votato alla singletudine, nonché a se stessa, che tutti gli uomini sono sostituibili, nessuna eccezione ammessa e concessa. E se l’eccezione invece esistesse e portasse il nome di Maximilian Rodolfi? A quel punto, cosa ne sarà delle regole che Didi si è autoimposta di seguire per non mettere più a rischio il suo cuore già malconcio? E cosa ne sarà di tutta la convinzione con cui disprezza l’altro sesso quando il poco-gentiluomo-Maximilian la metterà alle strette con un bacio per nulla “sperimentale” ma, molto, molto reale?
Giorno dopo giorno, Didi si accorgerà che Max ha molto altro da offrirle, oltre una vista mozzafiato su tatuaggi, piercing e labbra che fanno urlare di piacere. Forse condividono molto più di quanto sia pronta ad ammettere. Ma qualcosa, sul più bello, non va come previsto, e un errore commesso da entrambi rischia di diventare il punto di non ritorno.
Tra scommesse da annullare ed esperimenti sociali da gestire, i presupposti per il lieto fine mancano, tutti o quasi, all’appello. Ma si sa, l’amore è imprevedibile e ha coraggio da vendere, e quando decide che è il tuo turno, viene a prenderti e non c’è niente che tu possa fare per sfuggirgli. A quel punto, non ti resta che tendergli la mano, chiudere gli occhi e saltare nel vuoto al suo fianco.


Attenzione → Si consiglia la lettura a persone adulte e consapevoli.
Il romanzo contiene scene di sesso esplicito.


Genere: Contemporary romance 

Editore: Blueberry Edizioni 

Data pubblicazione: 05/02/2021

Link: Amazon


Ringrazio Blueberry Edizioni per avermi dato l'opportunità di leggere il romanzo in anteprima. È un onore collaborare con voi! 

E grazie, Federica, per avermi aggiunta al Review party!


Recensione:

🌟🌟🌟🌟


"Quando l'Amore vi cerca, non nascondetevi, non abbiate paura. Porgetegli la mano, chiudete gli occhi, e buttatevi nel vuoto al suo fianco, con il vento tra i capelli e il cuore che batte la vostra canzone preferita."


Daria - per gli amici Didi - blogger e single convinta, vive da anni a Milano. Dopo una delusione in amore, si ritrova nella città della moda a risanarsi le ferite, stando alla larga dagli uomini. Non cerca più una relazione seria ma solo un sano divertimento, per poi condividere le sue esperienze con le amiche virtuali. 


"Non permettiamo al mondo di etichettarci. Non permettiamo agli uomini di trasformarci in ciò che vogliono, rendendoci l'ombra di noi stesse. Usiamoli per ciò che servono e diamo loro il ben servito! Quest' ultima frase sembra più un urlo di battaglia che una pacifica presa visione dei fatti. Togliete il punto esclamativo e mettete al suo posto un paio di punti di sospensione. Forse così suona più zen." 


"Esperimenti sociali", così vengono chiamati i suoi incontri con l'altro sesso. La prossima vittima? Un bel ragazzo tatuato, con un fisico da paura e una bella dose di ego. 

Davanti a Daria, Max sembra uno dei tanti: donnaiolo, arrogante, senza cuore, il candidato perfetto per il suo esperimento. Il gioco è semplice: ognuno mostra il lato peggiore di sé e nessuno rischia di scottarsi. 

Maximilian ha conosciuto il vero amore attraverso i suoi genitori, ma questo sentimento così profondo, per lui è un'arma a doppio taglio: un viaggio unico e meraviglioso che ti sconvolge e si prende il meglio, lasciandoti spoglio e con il cuore in frantumi quando, all'improvviso, se ne va. Ne vale la pena, amare, quando il lieto fine non è assicurato? 

Didi e Max sono due caratteri forti, che insieme fanno scintille. Si sfidano, si offendono a vicenda,  ma poi si pensano, si cercano, si imprimono nella memoria, sottopelle, mentre i muri che proteggono il cuore iniziano pian piano ad abbassarsi. L'attrazione diventa sempre più forte, le distanze vengono colmate, l'odio diventa amore, le sfide diventano promesse e parole dolci, le paure diventano sogni da vivere insieme. 


"Davanti alle sue labbra mi sono ritrovata spoglia di ogni regola, di ogni difesa. 

Nuda e vera. Me stessa.

Mi ha baciata prima con gli occhi. 

Poi con il respiro. 

Infine con le labbra. 

È stato un bacio rabbioso, violento. 

Ma anche disperato, tenero, indimenticabile.

Così indimenticabile che mi sono dimenticata di combattere per le mie regole, e i successivi cinque minuti ho lasciato cadere a terra tutti gli scudi mentali dietro i quali mi nascondo quando ho a che fare con lui."


Un rapporto iniziato per gioco rischia di crollare appena i segreti vengono alla luce: i dubbi e le paure riemergono, la delusione spezza tutte le speranze e l'amore non basta più per tenere insieme Didi e Max. Gli anni passano e ognuno va avanti con la propria vita, lasciandosi alle spalle i ricordi di quello che hanno condiviso, quell'amore che li ha cambiati irrimediabilmente e che mai sarà dimenticato. Ma il destino li farà incontrare ancora, sul posto di lavoro, e i loro cuori riprenderanno a battere come una volta. Perche Didi e Max si appartengono da sempre e nessun ostacolo sarà più forte di quello che li lega. Finalmente, dopo tanta sofferenza, potranno abbracciare il loro meritato lieto fine. 


"Perdonami con un bacio. Tendimi la mano e prometto che ci terrò in piedi entrambi. Comunque vada"


"L'amore torna sempre" è una storia che regala tantissimi sorrisi, scene piccanti, ma anche riflessioni, speranza e momenti che fanno sciogliere il cuore. Ci racconta, attraverso i nostri protagonisti, che possiamo scappare, indossare mille maschere, lottare con tutte le forze contro l'amore, ma alla fine vincerà sempre Lui. Perché, se è vero, torna. Dobbiamo solo avere il coraggio di viverlo appieno. 


"Continuate a sognare. Ho ripreso anch'io a farlo. 

Solo così possiamo accorgerci al nostro risveglio che il sogno incredibile che stavamo facendo è diventato... la nostra vita."


Nessun commento:

Posta un commento