giovedì 18 febbraio 2021

☆ Recensione ☆ Serie Black Dynasty - Taurus & Venus ~ Marilena Barbagallo


A volte, alcune persone entrano nella nostra vita nel momento sbagliato. Questo è ciò che è accaduto con Venus Morel. Quando la conobbi, seppi subito che quello non era il nostro tempo, ma una parte di me desiderava che mi stravolgesse la vita, seppur io tentassi, disperatamente, di allontanarla.

All’epoca, ero già considerato l’uomo più influente del mondo. A trent’anni, ero il magnate di una delle dinastie più ricche di sempre. Lei era proibita, averla sarebbe stato scandaloso, ma la volevo da impazzire. Mi accontentavo di guardarla, di sentirla parlare ininterrottamente, privando le mie mani della sua pelle, soffocando la voglia di prendermela e detestando il nostro divario anagrafico. Pura, bellissima, uno spettacolo per un uomo come me abituato agli eccessi e alla dissolutezza. Lei era tutto ciò che non avevo mai avuto, ma tra noi non poteva funzionare. Ho dovuto farlo: le ho spezzato il cuore. Ero certo che acquistarla mi sarebbe tornato utile, ma non potevo immaginare le conseguenze di quell’accordo. Oggi, che sono trascorsi otto anni dall’ultima volta che siamo stati insieme, dovrò comunicarle che adesso appartiene alla mia dinastia. Mi chiamo Taurus Leclerc, il mondo è mio, posso avere tutto, ma non lei. Una famiglia che custodisce oscuri segreti, dodici Segni zodiacali, un impero, una Dinastia. Benvenuti nel Castello Leclerc. 

ATTENZIONE: il romanzo contiene scene che possono urtare la sensibilità del lettore, si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.


Genere: Contemporary Romance 

Serie: Black Dynasty

Editore: Self

Data pubblicazione: 14/01/2020

Finale: aperto (cliffhanger)


Recensione: 

🌟🌟🌟🌟


Con il mio solito ritardo, finalmente sono riuscita a iniziare la serie Black Dynasty. Ammetto che mi sono imbattuta subito in qualche difficoltà: Taurus, il primo di una dilogia, non è un libro leggero. Non è assolutamente una lettura che può andare bene a tutti. Più volte ho pensato che magari non faccia neanche per me. Tenete presente che siamo davanti a una storia con forti elementi dark, eccentrica, da leggere a mente aperta, senza pregiudizi. 


《...tu sei la mia Venere. E io, tesoro, sono il tuo uomo. Da sempre》.


Taurus e Venus si incontrano in un momento apparentemente sbagliato, quando lei è ancora minorenne. Cosa li accomuna? Entrambi sono abituati alla bella vita, circondati da lusso e mass media. Taurus Leclerc è il sogno di tutte le donne: giovane, affascinante, emblema della famiglia più potente di Francia. La sua intera vita è programmata nei minimi dettagli, sin dalla nascita, e nulla sembra sbilanciarlo. Finché non conosce Venus, una ragazzina graziosa, spericolata, intelligente, disposta a tutto pur di conquistare il suo cuore. 


《A questo punto della mia vita, non credo di aver venduto l'anima al Diavolo. Oggi, la mia anima, gliel'ho regalata. Così come fu il primo giorno in cui i miei occhi si poggiarono nei suoi》.


Venus Morel, da sempre intricata dalla figura di Taurus, non si tira indietro quando per caso lo incontra alla festa dei debuttanti a lei dedicata. Tra di loro c'è subito alchimia, un'esplosione di sensazioni che annebia la lucidità. Ma il destino li riserva una brutta sorpresa, perché il futuro della ragazza è vincolato da un accordo impossibile da annullare. Motivo per cui Taurus decide di farsi da parte, lasciando "Venere" con il cuore spezzato e domande senza risposta.


"Il nome che porto, il ruolo che ricopro nella società, potrebbero essere la sola ragione che l'attira, come del resto accade a tutte le donne che fanno la mia conoscenza e non. Fondamentalmente, non ho idea di cosa possa trovarci in un uomo più grande di lei di sedici anni. Siamo due pianeti diversi e lontani".


"Per la prima volta, so che esiste qualcosa al mondo che mi è vietato. E il suo nome è Venus Morel."


Otto anni dopo, la vita di Miss Morel è completamente cambiata: il padre è scomparso, lasciando la famiglia in rovina. Tutte le responsabilità si spostano sulle sue spalle, ormai donna tenace, determinata, orgogliosa; un punto fermo per la sua famiglia, costretta a rimboccarsi le maniche per sopravvivere in un mondo mai conosciuto. 

I ricordi del passato non l'hanno mai abbandonata: Taurus Leclerc è sempre stato una presenza costante nella testa e nel cuore, nelle parole custodite delle pagine bianche che compongono la sua scenografia. Sarà capace di nascondere il dolore e la delusione, quando rivedrà l'uomo che le ha rubato i sogni e il sorriso? Sarà abbastanza forte per integrarsi nel mondo scintillante e allo stesso tempo oscuro della Dinastia Leclerc? 

Venus è destinata a un'altro uomo ma il suo cuore è sempre appartenuto all'unico e insostituibile Toro. Il loro amore, intenso ma proibito, diventa impossibile da nascondere; il loro legame, l'unica àncora di salvezza da un passato tormentato, una luce in fondo al tunnel, la purezza in mezzo al peccato.


《Non avrai ancora il mio nome, ma per me sei già parte del mio mondo》.


Dietro la maschera di ferro di Taurus si nasconde un bambino tormentato, un uomo sconfitto dalle decisioni altrui, un cuore condannato alle penne dell'inferno, prima che la sua Venere arrivasse nel suo cammino.


"Il mio cuore è rimasto in letargo fino a quando è arrivata lei. Prima non avevo mai provato un accenno di battito, un briciolo di dolore o rimorso. Mai una pulsazione di gioia".


Nonostante ciò, i due amanti sono lontani dal loro desiderato lieto fine: il passato di Taurus, la sua apparentenza, le regole da rispettare e i segreti da custodire li metteranno a dura prova. 

Può bastare l'amore per vincere contro l'ostilità? Lo scopriremo nel volume successivo, intitolato "Venus".




Ho guardato a lungo quella fotografia, chiedendo a me stessa cosa potrei mai offrire a un uomo come Taurus Leclerc. La sua anima è troppo oscura.La mia luce non basta per combattere le tenebre da cui proviene. A quanto pare, mi sono illusa di poter essere speciale per lui. E adesso, con le lacrime agli occhi e il cuore straziato, ho il dispiacere di invitarvi al mio matrimonio. Se è questo che desidera, allora non mi avrà mai. Dimenticherò la mia favola e guarderò da lontano l’unico uomo che abbia mai amato. Perché l’irraggiungibile, a volte, lo tocchi ma non lo possiedi.Troppi segreti stanno per essere svelati. Il crollo del Toro è vicino. Il matrimonio più atteso dell’anno sta per essere celebrato. Taurus e Venus avranno una possibilità? Chi sono davvero i Leclerc? Bentornati nel Castello della Dinastia Nera.


Data pubblicazione: 07/03/2020


《Se ciò che provo per te dovesse capovolgere il mondo, strappare ogni albero dalla terra, scatenare tempeste e uragani, io me ne fregherei, sarei il tuo riparo, perché non smetterei di amarti. Lascerei che il mondo finisse, pur di saperti il mio inizio interminabile. Mai fine. Niente e nessuno potrebbe cambiare questo》.


L'inizio di "Venus" si legge con il fiato sospeso, visto il finale del volume precedente. Questo è stato senza dubbi il mio preferito tra i due, pieno di passione, intesa, adrenalina, segreti che escono alla luce, momenti comici e tanto amore tra i nostri protagonisti.


"Non è Taurus Leclerc, è aria, fuoco, passione e dolcezza. È il mio punto di riferimento. È il compagno che vorrei sempre al mio fianco e, probabilmente in modo precipitoso, desidero che sia il padre dei miei figli, un giorno."


"Cos'ha dentro questa donna? Ha me? Ci sono io in lei, così in profondità da saper scalare barriere per me invalicabili?"


Ormai all'interno della lussuosa dimora Leclerc, Venus inizia a conoscere i membri di questa numerosa famiglia. Non tutti gradiscono la sua presenza al castello e spesso si troverà a farci i conti davanti all'immagine sbagliata che può portare il suo imminente trasferimento. 

Taurus Leclerc si mostra in tutte le sue sfumature: amorevole e protettivo con i suoi fratelli, imprenditore autoritario e preciso, un uomo con tante cicatrici accumulate nel corso degli anni, ma davanti alla sua Venere rimane sempre il primo amore, il suo uomo. Un uomo che ha mantenuto tutte le promesse fatte e ora le ha dato anche un posto di lavoro in una delle sue imprese. 


"Sapere che ha costruito un impero, che ne ha il pieno controllo, che da lui dipendono imprese, famiglie e tifosi, me lo fanno vedere con gli occhi di una donna che non può fare altro che ammirare il suo carisma, il suo saper essere sempre perfetto quando serve, pur nascondendo una marea di segreti".


Se nel primo romanzo mi è capitato di non capire certe scelte del Toro, devo ammettere che in questa seconda parte tutto trova una spiegazione come un grande puzzle che, man mano che entriamo nel suo passato tormentato, riusciamo a completare e comprendere. E se prima non si era fatto ancora spazio nel nostro cuore, sicuramente ora lo faremo entrare a braccia aperte, con tutti i suoi pregi e diffetti. 


"...punti fermi della mia vita mi mettevano in mano l'eccesso. E io me ne nutrivo. Tutto ciò che davano a me, cerco di tenerlo alla larga dai miei fratelli. Tutto ciò che io ero, cerco di tenerlo alla larga da lei. Da lei che è l'unica cosa pulita della mia vita".


Dall'altro canto, ho ammirato Venus per la sua tenacia, la sua corazza, il modo in cui si riesce ad adattare a varie situazioni che le si presentano, a prescindere dalla paura e la mancanza di certezze; ancora una bambina indifesa nelle braccia del suo amato e allo stesso tempo, l'unica donna che riesce ad affrontare il mondo a testa alta, affianco a lui. 


"Lei è fatta così, non si spezza. Da me riesce a trarre forza, rabbia e coraggio".


Insieme, Taurus e Venus sono tempesta e arcobaleno, sacro e profano, due anime destinate a diventare tutt'una - come scritto nelle stelle: il Toro appartiene a Venere e viceversa. 


"Vorrei legare le gambe al suolo per non muoverle verso il suo richiamo. Ma le catene mi spingerebbero a mozzarle. Perché la raggiungerei comunque".


"Siamo il dialogo muto tra anime che si sono trovate. Siamo il sentiero sconosciuto che percorrono due estranei, mano nella mano, fino a un luogo chiamato casa".


Sono consapevole di essere stata molto vaga ma questa storia va conosciuta solo tramite la penna dell'autrice, che riesce a creare un perfetto intreccio di amore, erotismo, eventi sconvolgenti, colpi di scena e mistero in una maniera particolare e coinvolgente, e crea dipendenza.

I membri della Dinastia Nera sono personaggi atipici: oltre a rappresentare i segni zodiacali, sono un mondo a parte, con le proprie regole e i propri credi, pericolosi e altrettanto affascinanti. Una volta entrati nel castello Leclerc, si parte in un viaggio senza ritorno. 


"Sono una famiglia assurda e pazzesca, incomprensibile da un certo punto di vista, eppure, tanto unita, tanto nucleo, più di molte altre che ho conosciuto. Sono solo fratelli,  ma tra di loro si fanno anche da mamma e papà. Sono tutto. Ed è questo il potere dei Leclerc, essere tutto."


E voi? Avete conosciuto i Leclerc? 


Nessun commento:

Posta un commento