giovedì 29 aprile 2021

Amo Jones ~ The Elite King's Club Serie 1, 2, 3

"The Elite King's Club" è una delle prime serie nate dalla penna di Amo Jones. Iniziata nel lontano 2017, sta per concludersi con l'ottavo volume (Ruined Castles) - ancora non pubblicato. 




Recensione:

🌟🌟🌟🌟


Attenzione ! Spoiler alert 


Esiste una tradizione che si ripete ogni quattro anni, per conto degli Elite King's, che detiene le redini del mondo criminale. Ogni bambino viene istruito sotto regole severe. Non si ammettono eccezioni, non si perdonano gli sbagli. Il loro destino è già deciso, senza diritto di replica.  

La regola fondamentale è che i membri devono essere tutti maschi. Le femmine vengono chiamate "cigni d'argento", coloro che inquinano, che possono creare squilibrio. Per questo motivo vengono eliminate. 


"As alluring as a peaceful swan floating on water, but as lethal as a silver bullet."


"Affascinante come un pacifico cigno che galleggia sull'acqua, ma letale come un proiettile d'argento."


Madison Montgomery è abituata sin da piccola a cambiare casa, scuola, città, a causa del lavoro di suo padre. È una ragazza riservata e solitaria, amante della musica, abituata a cavarsela da sola in ogni circostanza. L'unica passione che ha - e allo stesso tempo, il suo sfogo - è quella per le armi da fuoco. Figlia di una famiglia ricca, ha sempre avuto tutto quello che poteva desiderare, tranne che un padre presente, amici o un fidanzato. 

Quando arriva negli Hamptons, la sua vita prende una piega diversa dal solito: non è più solo la ragazza rimasta senza madre, strana e scontrosa, ma la sorellastra di Nate Riverdale - membro dell'Elite Kings Club. Cosa significa per Mads avere a che fare con le persone più temute della città? Diventerà intoccabile oppure sarà vittima di un nemico senza volto? 

Nessuno conosce i veri obiettivi di questo gruppo. L'unico modo per scoprire la loro storia è tramite le pagine di un vecchio libro, con la copertina rossa e strani simboli. 

Se vuole sopravvivere in questo nuovo mondo, Madison dovrà usare tutte le informazioni che ha a disposizione. Perché i Kings sono spietati, sono assetati di violenza e sono abituati a vincere, sempre. E lei ora è diventata il loro gioco preferito. 


"This is all a game, kitty. Bishop, me, the Kings ---it's a game, but it's a death match."


《È tutto un gioco, gattina. Bishop, io, i Kings... è un gioco, ma è un combattimento mortale.》


Ma se proprio Bishop, caposquadra e figlio del uomo più potente dell'Elite, decide di intrecciare la vita con la sua? Cosa succede se un'anima oscura s'imbatte nell'amore? Un bel casino direi. 

Madison è una bella gatta da pelare: non abbassa la testa, non si fa zittire e non si lascia spaventare dalla violenza. E se proprio la paura facesse tornare ricordi del passato che pensava di aver cancellato?

Una vita di segreti, certezze che crollano, persone che si dimostrano diverse dietro le apparenze. Nonostante sia un'anima ribelle e indipendente, anche "la gattina" ha le sue debolezze. E quello che viene a galla pian piano sarà come un pugno nello stomaco. Per fortuna, avrà sempre affianco la sua amica Tatum e i Kings diventeranno pian piano la famiglia che non ha mai avuto. Bishop? L'unico uomo a cui darà tutta se stessa. 


"Everything human inside of me had been taken out and replaced with nothing but cotton and fake love."


"Tutto ciò che era umano dentro di me è stato svuotato e rimpiazzato con nient'altro che cotone e finto amore." 


Ho fatto fatica ad amare la protagonista. Spesso i suoi atteggiamenti lasciano desiderare e certe scelte sono discutibili. È una ragazza in continuo conflitto con se stessa, con il mondo che la circonda, dal quale non sa difendersi come vorrebbe. Una figlia rimasta senza l'amore della madre, intrappolata tra il giusto e il sbagliato quando incontra colui che le fa provare sensazioni mai sentite prima. Una bambina impaurita e ferita nascosta dietro l'immagine di una donna coraggiosa e spericolata. Ma è anche un elemento fondamentale nella storia degli Elite Kings, grazie al quale tante cose stanno per cambiare. 


THE SILVER SWAN #1  ( Il cigno d'argento, pubblicato il  01/04/2021 con Newton Compton Editori):


Madison Montgomery è una principessina: suo padre è un uomo ricco e potente e lei può permettersi praticamente qualunque cosa… tranne una vita normale. Sono infiniti, infatti, gli scandali che travolgono la famiglia. E la morte di sua madre è solo l'ultima tragedia che infrange la reputazione dei Montgomery. Così Madison si ritrova alla Riverside Preparatory Academy, la scuola privata negli Hamptons a cui suo padre l'ha iscritta, senza chiedere la sua opinione. Appena arrivata, Madison capisce subito che non sarà facile stare lontana dai guai: la scuola è controllata da un gruppo di ragazzi tanto popolari quanto poco raccomandabili. Tutti vogliono essere come loro... o ne sono terrorizzati. E Madison ha appena catturato l'attenzione del loro capo, un certo Bishop Vincent Hayes. Evitare quei ragazzi è praticamente impossibile, anche perché Bishop non sembra avere nessuna intenzione di lasciarla in pace. E prima ancora che possa rendersene conto, Madison si trova invischiata in una rete di segreti e bugie che la coinvolgono molto da vicino.


Il primo volume di questa lunga serie ci immerge nella vita di Madison dopo la perdita di sua madre: inizia gli studi preso la nuova scuola, incontra i membri dell'Elite e conosce Tatum e Tillie che diventeranno come sorelle. Ma appena arrivata, non avrà un bel benvenuto, anzi. I Kings si rassicureranno di farle la vita un incubo. 

Nel tempo libero, Madison passa le giornate nella biblioteca della scuola. Sarà subito attratta da un libro particolare e senza nome: una sorta di diario che racconta eventi inquietanti della vita di una donna di nome Katsia. Perché si sente così legata a quella persona di un lontano passato?  

Se avete letto questo primo capitolo della serie e siete rimaste confuse e con mille domande senza risposta, non siete sole. L'intento dell'autrice è proprio questo, visto che ci sono ben altri 7 che continueranno la storia. Amo è famosa per il suo stile contorto, mai scontato e ricco di colpi di scena. Vi avverto, se siete sensibili alle scene esplicite e violente, alle storie che trattano l'abuso e la violenza sulle donne ... I suoi libri non fanno per voi. 


THE BROKEN PUPPET #2 (La marionetta rotta)


"Pensavo di sapere chi fossi, ma mi sbagliavo."

Mi hanno mentito. Sono stata ingannata. Rassegnata a raccogliere i brandelli di ricordi vuoti e pensieri disordinati, me ne andai. Dopo aver finalmente tagliato i fili della manipolazione, sono ricorsa a fare quello che facevo da quando ero bambina, qualcosa che mio padre ha forato nel mio cervello da quando ho potuto maneggiare il mio primo fucile: correre. 

Sono solo l'ombra della ragazza che tutti conoscevano. Le bugie e gli inganni ti cambiano. Alterano la tua intera visione della vita. 

Sono Madison Montgomery e voglio fare un gioco. Ecco cosa succede quando vinco. 


Il secondo volume inizia col botto. Alla ricerca di risposte fuori e dentro di sé, Madison inizierà ad avere dei flashback da quando era molto giovane. 

Rispetto al volume precedente, questo è decisamente più violento. Preparatevi a immergervi ancora di più nel mondo criminale, di conoscere nuovi personaggi, di salire sulle montagne russe degli "Madship". 


TACET A MORTUIS #3 (I sussuri dall'aldilà)


Saluta il re e guardalo regnare, questo gioco è stato alquanto divertente, finché non è arrivato il finale... 

Ora siamo qui, insieme a carneficina e disperazione, e le uniche domande a cui rispondere sono quelle che non appaiano. Un re perde una guerra e un cigno perde le ali. Il caos di scontra con la pace, mentre i corvi iniziano a cantare. Entra se hai coraggio, perché giuro che la fine è vicina. Ma niente è come sembra e tutto è così spoglio.  

Quindi cosa diavolo sta succedendo a Riverside? Credo... credo... che stanno per morire tutti. 


Il terzo volume dedicato a Madison e Bishop è senza dubbi il mio preferito. Il loro rapporto è in continua crescita, pur rimanendo brutale e fuori dagli schemi. Finalmente Mads inizia ad imparare dagli errori ed è disposta a conquistare il cuore di Bishop, di guardagnarsi la sua fiducia e di dimostrare la sua lealtà. Ci saranno tanti bei momenti, pieni di passione e di complicità, che io ho chiamato "la calma prima della tempesta". Ebbene sì, verso la fine l'adrenalina salirà a mille, torneranno le scene confusionarie e lo sconforto, lasciandoci con un finale aperto. 

E se questa serie vi ha conquistato, prossimamente toccherà a Nate e Tillie, due personaggi altrettanto intriganti, che non vedo l'ora di conoscere meglio. 

Io ormai sono nel loop Amo Jones quindi presto vi dirò cosa ne penso 😊. 


lunedì 19 aprile 2021

I primi secondi di un abbraccio ~ Katy Regan

 



Zac ha dieci anni e vive con sua mamma Juliet, perché suo padre ha pensato bene di darsela a gambe prima che lui nascesse. O almeno, questa è la versione che in famiglia gli hanno sempre raccontato. Nel tentativo di dare un padre a Zac, che ha qualche problema di peso ed è diventato il bersaglio di alcuni bulletti, Juliet si ostina a uscire con improbabili pretendenti, inanellando una delusione dopo l'altra. Una sera, in seguito all'ennesimo appuntamento andato storto, rientra a casa alticcia e con gli occhi rossi di pianto, e si lascia sfuggire di essere ancora innamorata del padre di Zac. Per il ragazzino questa è una vera e propria rivelazione, oltre che una notizia bellissima. Con il cuore che batte all'impazzata, Zac non vede l'ora di dare il via alla sua nuova missione... trovare papà. È deciso a cercare l'uomo che ha sempre immaginato e a dargli una seconda possibilità; ma principalmente è determinato a far felice sua madre una volta per tutte. Come un piccolo detective, insieme alla sua amica del cuore Teagan, inizia a raccogliere in segreto una serie di indizi che lo porteranno pericolosamente vicino alla verità. La cosa che non sa, però, è che a volte le persone hanno ottimi motivi per sparire... "I primi secondi di un abbraccio" racconta l'emozionante avventura di un ragazzino alla ricerca di suo padre, la difficoltà di sapersi accettare per come si è e quanto male possano fare le bugie. Ma racconta soprattutto la fragilità dei legami familiari e il candore che serve per guardarli e riconoscerli. 


Titolo originale: Little big love

Data pubblicazione: 29/01/2019

Editore: Mondadori (ristampa Mondolibri)


Recensione:

🌟🌟🌟🌟


In un quartiere modesto di case popolari, Zac vive insieme a sua madre, Juliet. È un bambino rispettoso, molto riservato e assettato di conoscere il mondo che lo circonda. Sogna di diventare chef, come lo era il suo zio Jamie, ed è l'orgoglio dei suoi nonni. Eppure si sente diverso dagli altri bambini, perché lui non ha mai avuto affianco una figura paterna. 


"In tutti questi anni mi sono convinta che stiamo bene, noi due soli, che Zac non ha la sensazione che gli manchi qualcosa solo perché lui non ha un padre, ma mi sono presa soltanto in giro. Lui vuole un padre con tutto se stesso."


Decide allora di scrivere una lettera nella quale esprime il suo desiderio più grande: avere il suo padre alla festa del suo undicesimo compleanno. 

Ma come si trova un papà? Cosa ha ereditato Zac da lui? È una brava persona oppure è cattiva? Lo vorrà conoscere, dopo tutto questo tempo? 


《E se lo trovassimo e poi per qualche ragione lui non volesse comunque conoscerti? Non lo sopporterei, Zac. Mi renderebbe troppo triste vederti triste.》

《Quello che mi renderà triste è non provarci.》


A tutte queste domande solo la sua famiglia ha le risposte ma nessuno di loro sembra disposto a parlare. I vecchi ricordi sembrano segreti inconfessabili, troppo dolorosi per essere svelati. 

Ma una sera, in un momento di debolezza, Juliet gli confessa di amare ancora il suo padre, Liam. Da quel momento il piccolo Zac, insieme alla sua amica Teagan,  danno vita alla missione "Trova papà". Questo nuovo obbiettivo gli da coraggio, gli donna speranza, lo fa superare le difficoltà quotidiane. 


"Vi dirò un segreto: avevo iniziato a far scorrere il film dei papà. Era il mio piano segreto per riuscire ad andare avanti. Il film dei papà è solo nella mia testa; sono io che immagino di fare delle cose con mio padre. Mi piace farlo scorrere quando sto cercando di addormentarmi o per distrarmi nei momento difficili, come quando corro."


Gli eventi sono raccontati da tre punti di vista diversi: conosceremo i pensieri più profondi di Zac, le sue paure, la sofferenza, con parole semplici ma di grande impatto. Protagonista indiscusso della storia, vi strapperà un sorriso, vi farà commuovere e vi conquisterà con la sua mente brillante e con la sua dolcezza. 


《Vorresti... vuoi che tuo padre venga qui, vero?》

 

《Mi manca》

《Mi manca un sacco, Zac. Vorrei solo che non mi mancasse così, perché fa tanto male.》

 

《Lo so》 

《Ma... Non essere triste, perché quando troveremo mio padre - e ti prometto che lo troveremo - lo condividerò con te.》


Alternati ai capitoli di Zac ci sono anche quelli della madre Juliet, una donna insicura e triste che ha perso all'improvviso le sue sicurezze, l'amore e la spensieratezza. Una madre single che deve affrontare i propri complessi per poter aiutare il suo unico figlio. Una figlia intrappolata fra i sensi di colpa e la lealtà, tra dovere e piacere, tra le varie forme dell'amore. 


"Quando sei una mamma single, in fondo, hai sempre un tarlo in testa: anche se sto facendo del mio meglio, il mio meglio è abbastanza?"


Insieme a loro, conosceremo meglio anche il nonno Mick, ex pescatore e alcolizzato, che si è sempre nascosto dietro una maschera per paura di non essere abbastanza. Un uomo piegato dal dolore, dai rimpianti, dai vizi che hanno preso il sopravvento, da una vita in cui si è ritrovato solo testimone. Un nonno che vorrebbe lavare i suoi peccati grazie all'amore immenso che prova per il suo nipote, l'unica persona che lo fa sentire ancora vivo. 


"Guardo il mio nipote - il mio bellissimo nipote, la persona più importante della mia vita - e mi chiedo che cosa gli provocherà tutto questo, quale dolore e scompiglio porterà nella sua vita. Sono stretto tra l'incudine e il martello: non gli dico la verità e non riesco ad andare avanti; gli dico la verità e lui ne è devastato."


"I primi secondi di un abbraccio" è la storia toccante di una famiglia imperfetta, che grazie al piccolo Zac scoprirà il potere dell'amore, del perdono, delle seconde opportunità. La storia di un padre che ha dovuto vivere lontano dai suoi cari e di un figlio che nonostante le difficoltà, ha dimostrato che certi legami non si possono spezzare. 

Un romanzo pieno di significato che vi consiglio di leggere, perché vi rimarrà nel cuore. 




giovedì 15 aprile 2021

Di cenere e di carne


Cresciuta in convento, Lucrezia non sa nulla della vita. Ha però un dono: è capace di far vivere le parole. Per questo viene scelta come dama di compagnia di un’eccentrica contessa, affinché legga per lei ad alta voce nelle stanze del suo palazzo, a volte per ore e senza che nessuno l’ascolti. È in uno dei vecchi volumi, che Lucrezia scopre qualcosa che sarebbe dovuto rimanere celato: un messaggio d’amore, da parte di un uomo coperto d’infamia.
Il figlio del demonio.
L’assassino.

Thomas ha sei anni quando per la prima volta sente bruciare la sua pelle. Non sa che ben presto quel dolore nella carne e le strane parole che gli escono dal petto con prepotenza gli cambieranno la vita. Tra le stanze affrescate di quello stesso palazzo, passato e presente sembrano confondersi e fondersi in un percorso già tracciato. Ma cos’è davvero il destino? Una condanna alla malvagità, la risposta a una vita incompleta o l’incontro di due anime che si sono rincorse attraverso i secoli? E cosa possiamo fare di fronte a esso se non accettare la nostra impotenza?


Genere: Paranormal romance / romanzo storico

Editore: Words Edizioni

Data pubblicazione: 07/04/2021


Recensione:

🌟🌟🌟🌟🌟


Vi è mai capitato di andare in un posto per la prima volta e avere la sensazione di essere a casa? Di scorgere lo sguardo di una sola persona tra migliaia e sapere di averla sempre cercata? 

Immaginate un palazzo come un labirinto, ricco di affreschi, quadri, passaggi segreti. Immaginate una biblioteca con libri antichi, che custodiscono messaggi d'amore. Parole che, pronunciate ad alta voce, valgono più di qualsiasi dichiarazione. 


"Fu un odore, la prima cosa a spalancarsi davanti a Lucrezia. Odore di polvere e carta, di legno e parole, di aria secca e tempo rimasto incastrato, sospeso."


Immaginate un uomo che ha sempre dovuto lottare con la crudeltà della gente, con i pregiudizi, con il proprio riflesso. Un essere incompreso, bisognoso d'affetto, che urla al mondo il suo dolore. Elias.

E Lucrezia, una ragazza semplice, umile, pura, con il dono di trasmettere la passione per la lettura. Un'orfana che ha imparato ad obbedire, a silenziare i pensieri, a lasciare la propria vita nelle mani degli altri. 

Tutto inizia da un biglietto trovato per caso, che in poche righe mostra l'anima di chi l'ha scritto. È possibile che sia proprio da parte di chi viene descritto come un assassino, un mostro, il figlio del demonio? 


"Qualcuno aveva amato, scrivendolo; forse di sfuggita, oppure disperatamente. Qualcuno che non sapeva che un giorno degli occhi estranei avrebbero sfiorato un frammento di quell'amore e se ne sarebbero appropriati."


Per la prima volta, Lucrezia sente di avere una missione, una ragione per sentirsi viva, di essere parte del mondo che la circonda. Quello che verrà a scoprire la cambierà per sempre ma ne varrà la pena. Perché in quest'avventura non sarà più sola. Forse non lo è mai stata e tutte le strade l'hanno portata verso il suo destino. 

E poi c'è Thomas, che festeggia il suo compleanno insieme ai genitori e i compagni di scuola. Ha un solo desiderio eppure vuole sfidare la sorte e spegnere le candeline due volte. Ma quello che gli si presenta davanti subito dopo ha le somiglianze di un incubo, così intenso da sembrare reale. Da quel momento, non se ne andrà più via, tormenterà le sue giornate e lo farà sembrare pazzo, malato agli occhi di tutti, incluso i suoi genitori. Nessuna parola di conforto lo potrà aiutare, nessuna terapia sarà in grado di guarirlo. Dentro di sé, Thomas sa che c'è una ragione per tutto ciò. Deve solo trovare i pezzi di puzzle mancanti e dare un senso alla sua agonia. Avrà tutte le sue risposte laddove tutto è iniziato: in Italia. Deve solo avere il coraggio di accettarle. 


"Thomas sapeva di muoversi un luoghi conosciuti, tra ombre e luci familiari che gli parlavano, sapevano. Che fossero reali o meno non aveva importanza per lui."


Un libro che mi ha affascinato, come forse solo da piccola mi accadeva, leggendo le fiabe. Un viaggio nel passato, tra polvere, odore di carta e parole che creano quadri. 

Una storia che si vive con tutti i sensi, grazie allo stile poetico dell'autrice. 

Credo fermamente che se dovesse essere ascoltata ad occhi chiusi, sarebbe come essere lì, in un tempo e spazio che sanno di infinito. Toccare le pareti fredde, sentire il legno che scricchiola sotto i piedi, il ticchettio dell'orologio, i battiti del cuore. Perdersi nelle stanze in degrado, dove il fuoco diventa cenere e la carne si stringe attorno a due anime legate da un amore incommensurabile. 

Poi aprire gli occhi e sentirsi spaesati. 

Alla fine di questo viaggio vi ritroverete con il respiro corto, con un nodo in gola, gli occhi lucidi e il desiderio ardente di trovare quel luogo che ha tanto da raccontare. Dove Elias e Lucrezia si riconosceranno sempre. 

"Di cenere e di carne" mi ha fatto provare una moltitudine di sentimenti e sono felice di averlo letto, perché non può mancare nella mia libreria. È uno di quei libri che non si dimenticano facilmente, perché lascia un segno indelebile. E io lo voglio custodire nella testa e nel cuore, perché lo considero immenso


《E se fosse questo il senso di tutto? Lo scopo fi ogni essere umano su questa terra?》

《Cosa? Aspettare immobili che il mondo ci si muova addosso?》

《No, ritrovarsi. Dopo essersi cercati disperatamente.》


venerdì 9 aprile 2021

☆ Review Party ☆ Come un tornado ~ Melissa Ciampini



Victoria Campbell ha tutto: soldi, una casa bellissima in cui abita con i suoi genitori, un’amica speciale, un ragazzo che ama alla follia. Victoria Campbell ha tutto eppure si sente soffocare: le pressioni del padre che sembra voler costruire il suo futuro a tavolino, le aspettative della madre sempre più difficili da realizzare. Poi il destino si mette in mezzo e la fa precipitare del tutto togliendole la persona più importante. Decide quindi di partire e lasciarsi il dolore alle spalle, viaggia per ricostruirsi, per ritrovare se stessa.
Dopo tre anni torna a casa, a Los Angeles, ma ad attenderla trova un luogo intriso di menzogne. Quando sta per perdere completamente la speranza, conosce lui, Ryan Wood, ex cecchino dall’aria arrogante e dagli occhi verdi. Tra paura e incertezza, inaspettatamente, si sente travolta da emozioni che pensava di non poter provare più nella vita. Ryan, dal canto suo, affascinato dai continui rifiuti di Victoria, decide di avvicinarsi a lei sempre di più.
Sa che è sbagliato. Sa che non dovrebbe starle così vicino. Ma l’attrazione che incombe tra i due è così forte che non lascia spazio alla razionalità. Però un segreto aleggia nell’aria e rischia di mandare in frantumi le vite di entrambi.

Primo volume della "TWIST OF FATE SERIES".
NON AUTOCONCLUSIVO


Genere: Contemporary romance 

Editore: Self


Ringrazio l'autrice e a Martina, organizzatrice del Review party, per la copia in anteprima e sopratutto, per la fiducia. 


Recensione:

🌟🌟🌟🌟🌟


"Casa non è da dove vieni, è il posto a cui appartieni. Alcuni di noi viaggiano in tutto il mondo per trovarlo. Altri, lo trovano in una persona." ~ Beau Taplin


Victoria Campbell ha sempre vissuto in un mondo che non le appartiene, circondata da falsità, freddezza, abuso di potere, nascosti sotto la maschera dorata dell'alta classe sociale. Il denaro non può sostituire la presenza, l'affetto, la felicità. Tutto quello che le manca riesce a trovarlo nelle braccia di un semplice meccanico di nome Daniel - il primo amore, il suo posto sicuro, colui che la capisce, che la fa sentire importante e amata - il suo principe azzurro in vesti modeste. 

Ma quando meno se l'aspetta, Daniel le viene strappato via e insieme a lui, il cuore di Victoria. Come fa andare avanti laddove i ricordi sono sempre vivi e fanno male come macigni? Dove non rimane nulla a cui aggrapparsi, perché il tempo si è fermato nel momento esatto in cui ha visto i suoi sogni frantumarsi? Spezzata dal dolore, Victoria decide di scappare lontana da tutto e tutti, senza lasciare traccia. 


"Correre via non è da codardi. Ci vuole coraggio a lasciare tutto e prendersi una pausa."


Il processo di guarigione è stato lungo ma necessario: ha girato il mondo nella ricerca di nuove avventure, ha conosciuto nuove persone, mostrando sempre un'immagine diversa di sé: quella di uno spirito libero, indipendente, distaccato. Il legame con Daniel non si è mai rotto nonostante il tempo ma Victoria non può fuggire per sempre quindi decide di tornare alla realtà, alla sua vecchia quotidianità, dalla sua famiglia e la sua migliore amica. 

Dopo tre anni, il suo cuore ricomincerà a battere davanti a due occhi verdi che innescano in Victoria un tornado di emozioni, privandola delle barriere che si è costruita intorno. Un'attrazione difficile da combattere, che accende il desiderio di lasciarsi andare, di sentirsi di nuovo felice e desiderata, di amare e di lasciarsi amare. Ryan è tentazione, è passione, riesce a sentire quello che Victoria non dice, si infila sottopelle e diventa dipendenza. Ma è anche l'unico che potrebbe di nuovo ferirla. 


"L'amore ti ammazza e ti salva nello stesso momento. È veleno e antidoto. Felicità e sofferenza. Ti può dare tutto, ma anche togliertelo. Provavo per Ryan un amore che mi confondeva. Mi straziava. Il solo pensiero di vivere senza di lui mi mandava in panico".


Ryan è un ex cecchino, un uomo d'affari, uno stratega, abituato a vincere ogni sfida. Quando incontra Victoria, sa che non può lasciarsela scappare ed è disposto a tutto pur di conquistarla. Perché i loro sguardi creano intesa, i loro cuori battono all'unisono, i loro corpi creano scintille. Perché "le storie più belle sono quelle che non vanno mai secondo i piani".


Saranno sufficienti le promesse di un amore eterno per far diventare indistruttibile il rapporto tra Ryan e Victoria anche quando il passato torna, più sconvolgente che mai? L'autrice ci lascia con il fiato sospeso e il cuore in gola, in attesa di scoprire un'altro pezzo della storia dei nostri protagonisti. Il secondo volume della trilogia arriverà tra qualche mese e non vedo l'ora di leggerlo. 


I miei complimenti all'autrice vanno anche per la cura nei minimi dettagli del libro,  per le bellissime illustrazioni e per l'editing. Questo romanzo è un vero gioiellino.