martedì 23 marzo 2021

☆ Comunicato stampa ☆ L’eredità di Christine ~ Laura Usai

 

Un viaggio in carrozza nell’Inghilterra vittoriana 


Le contraddizioni di un’epoca trovano voce nella protagonista de “L’eredità di Christine”, un romanzo che pone al centro temi quanto mai attuali come la differenza di genere, i legami famigliari e il rapporto conflittuale con il passato. 



Dopo il fantasy “Il Segreto della Curatrice”, 

Laura Usai torna con un altro romanzo, “L’eredità di Christine” in uscita oggi, 23 marzo 2021. 



Questa volta l’autrice propone un romanzo di narrativa storica e ci porta con sé nell’Inghilterra vittoriana. Il libro è disponibile su Amazon in formato eBook Kindle a 2,99 euro e in edizione cartacea a 9,95 euro. 

In seguito alla scomparsa dei genitori, Christine ha dovuto lasciare Londra e trasferirsi a Leaveland, un villaggio situato nelle campagne della contea del Kent. Il signor Williams, cugino di secondo grado della madre, è diventato suo tutore e l’ha accolta a Cornfield Hall, la tenuta dove vive con la moglie e i figli. Christine fatica ad abituarsi alla sua nuova vita, preda di una malinconia a cui non riesce a sottrarsi. Il ritorno a casa, dopo una lunga missione, di Matthew Lawrence, fratello della signora Williams, riaccende qualcosa in lei. I due hanno appena cominciato a conoscersi quando Christine riceve una notizia sconcertante dal suo legale, che richiede la sua presenza a Londra; il signor Lawrence si propone allora di accompagnarla.

La permanenza nella sua vecchia casa costringerà Christine a confrontarsi con i demoni del suo passato e a scavare nelle vite dei suoi genitori, con i quali sembra non aver mai instaurato un rapporto. Nel frattempo si accorgerà che la presenza di Matthew le è sempre più cara e che, nonostante gli impedimenti della loro situazione, non vorrebbe essere costretta a rinunciare a lui. 


“L’eredità di Christine” è un romanzo storico ambientato durante l’età vittoriana che, attraverso la vita della protagonista, consente al lettore di conoscere più da vicino le abitudini dell’epoca, mostrando tutte le sfaccettature e le contraddizioni che l’hanno caratterizzata. Tra le pagine emergeranno tematiche moderne, come il ruolo della donna e la lotta per i diritti, ma anche la fragilità dell’animo umano che, quando troppo ferito, si rifugia in un mondo dai ricordi confusi e distorti. La conoscenza della verità, anche se dolorosa, sarà la chiave per l’inizio di nuova vita.


Trama 


Leaveland, 1872. Nonostante siano trascorsi dodici mesi dalla scomparsa dei genitori, Christine non si è ancora abituata alla vita di campagna del Kent e sente nostalgia di Londra; l’occasione di tornare nella capitale si presenta sotto forma di una missiva da parte del suo legale. Il signor Lawrence, l’uomo che da tempo occupa i suoi pensieri, si propone di accompagnarla.

La ragione dell’improvviso viaggio a Londra porta Christine a realizzare quanto poco conosca la sua famiglia. Ma il suo tentativo di dipanare i fili che avvolgono il misterioso passato dei genitori la condurrà alla scoperta di segreti dolorosi e verità sconcertanti. Nel frattempo, la presenza del signor Lawrence si rivelerà sempre più determinante e Christine, pur di averlo al suo fianco, sceglierà di sfidare apertamente le rigide convenzioni dell’epoca.


Autrice 


Laura nasce con un libro in una mano e un taccuino da scribacchiare nell’altra. 

Il suo amore per la letteratura la porta alla laurea in Lingue e Letterature Straniere all’Università Statale di Milano. Al percorso lavorativo nel mondo della comunicazione digitale affianca i concorsi letterari, fino alla pubblicazione del suo primo racconto “Gli Occhi del Disinganno”. L’emozione di stringere tra le mani una sua opera le dà la carica per la stesura di un romanzo più lungo: nel dicembre 2019 esce “Il Segreto della Curatrice”, un fantasy dove mistero, azione e magia si mescolano tra loro, dando vita a una storia ricca di colpi di scena. Nel maggio 2020 pubblica “Maite”, un racconto frizzante che narra le vicende di un’impacciata domestica spagnola alle prese con la sua bisbetica padrona. 


Contatti:

Facebook: @LauraUsaiscrittrice

Instagram: @laurausai.scrittrice

LinkedIn: Laura Usai

mercoledì 17 marzo 2021

☆ Segnalazione ☆ L'eredità di Christine ~ Laura Usai

 

SCHEDA LIBRO 

Titolo: L’Eredità di Christine

Autore: Laura Usai

Genere: Historical Romance

Editore: Independently published

Pagine: 209

Prezzo: 2,99 € eBook Kindle / 9,95 € copertina flessibile

Data di uscita: 23 Marzo 2021 

Link prenotazione eBook: Amazon


TRAMA 


Leaveland, 1872. Nonostante siano trascorsi dodici mesi dalla scomparsa dei genitori, Christine non si è ancora abituata alla vita di campagna del Kent e sente nostalgia di Londra; l’occasione di tornare nella capitale si presenta sotto forma di una missiva da parte del suo legale. Il signor Lawrence, l’uomo che da tempo occupa i suoi pensieri, si propone di accompagnarla. 

La ragione dell’improvviso viaggio a Londra porta Christine a realizzare quanto poco conosca la sua famiglia. Ma il suo tentativo di dipanare i fili che avvolgono il misterioso passato dei genitori la condurrà alla scoperta di segreti dolorosi e verità sconcertanti. Nel frattempo, la presenza del signor Lawrence si rivelerà sempre più determinante e Christine, pur di averlo al suo fianco, sceglierà di sfidare apertamente le rigide convenzioni dell’epoca.


"Era felice all’idea di rivedere Londra, ma la ragione che si celava dietro al suo viaggio la rendeva inquieta."


Estratto:


«Mio padre diceva che la nostra epoca ha qualcosa di profondamente sbagliato» sospirò Christine dopo un po’. 

«E voi cosa pensate?». 

Lei lo guardò, sorpresa che si interessasse della sua opinione. «Io?» domandò, sollevando le sopracciglia e sgranando gli occhi azzurri. «Io credo di essere ancora cieca. Io non vedo niente». 

Fu il turno del signor Lawrence di dimostrare un certo stupore. Poi il suo sguardo si fece più consapevole. 

«Conoscete poco del mondo». 

«Meno di quello che possiate immaginare» replicò lei in un sussurro, lo sguardo perso e la mente lontana.


BIOGRAFIA AUTRICE:


Da sempre appassionata di libri, Laura scrive e legge moltissimo fin dalla tenera età. Nel 2017 esce il suo primo racconto “Gli Occhi del Disinganno”. Mentre lavora come copywriter, porta avanti la stesura del low fantasy “Il Segreto della Curatrice” (2019), romanzo che scalerà le classifiche di Amazon. Nel maggio 2020 pubblica, sempre in self publishing, “Maite”, un racconto frizzante dai toni romantici. Ora Laura torna ad affacciarsi sul panorama letterario con il romanzo di narrativa storica “L’eredità di Christine”, per un viaggio nel passato fino all’epoca vittoriana.

venerdì 12 marzo 2021

☆ Recensione ☆ Lady O ~ Charlotte Lays

 


Parlare attraverso la schermata di un pc è sempre stato più semplice per chiunque, ma per Lady O, all’anagrafe Olyvia Cardoso, farlo, rende la vita di tutti i giorni meno complicata e pesante, decisamente più semplice da sopportare.

giovedì 4 marzo 2021

☆ Recensione ☆ The Hunter - L.J. Shen

 



I didn’t mean to star in a sex tape, okay?
It was just one of those unexplainable things.
Like Stonehenge, Police Academy 2, and morning glory clouds.
It just happened.
Now, my ball-busting father is sentencing me to six months of celibacy, sobriety, and morbid boredom under the roof of Boston’s nerdiest girl alive, Sailor Brennan.
The virginal archer is supposed to babysit my ass while I learn to take my place in Royal Pipelines, my family’s oil company.
Little does she know, that’s not the only pipe I’ll be laying…

Sailor
I didn’t want this gig, okay?
But the deal was too sweet to walk away from.
I needed the public endorsement; Hunter needed a nanny.
Besides, what’s six months in the grand scheme of things?
It’s not like I’m in danger of falling in love with the appallingly gorgeous, charismatic gazillionaire who happens to be one of Boston’s most eligible bachelors.
No. I will remain immune to Hunter Fitzpatrick’s charm.
Even at the cost of losing everything I have.
Even at the cost of burning down his kingdom.


Serie: The Boston Belles #1 (autoconclusivo)

Genere: Contemporary romance / Enemies - to - lovers

Data pubblicazione: 11/05/2020 (inedito in Italia)


Recensione:

🌟🌟🌟🌟,5


"I had money, yes - more than I could ever spend - and the looks to match. But other than those superficial features, I was nothing. An empty jar."


It. "Avevo i soldi, sì - più di quanto avrei potuto spendere -e l'aspetto da abbinare. Ma a parte quelle caratteristiche superficiali, non ero niente. Un barattolo vuoto."


Hunter Fitzpatrick è uno dei nomi più noti di Boston - non solo per il cognome che porta, ma a causa della vita sregolata, che include feste, donne e alcool. Quando uno scandalo di grosse proporzioni rischia di buttarlo in carcere, il padre decide che è ora di dargli un ultimatum: deve dimostrare di meritarsi il posto nell'azienda di famiglia, facendo 6 mesi di assoluto astegno, oppure può dire addio alla sua eredità. Per assicurarsi che il figliolo rispetterà le regole imposte, Gerald Fitzpatrick sceglie come "baby - sitter" Sailor: figlia del temuto Troy Brennan, una ragazza determinata, asociale, totalmente indifferente davanti agli uomini, concentrata esclusivamente sulla carriera da arciera. 


"I had the pleasure of growing up next to two men, two strong men who taught me everything there is to know about the gender: they were wild, violent, and real time-suckers. I had no place for them."

It. "Ho avuto il piacere di crescere con due uomini accanto, due uomini forti che mi hanno insegnato tutto quello che c'è da sapere sul genere: erano selvaggi, violenti, e dei veri succhiatori di tempo. Non avevo posto per loro."


"He is sending me to live with a girl whose father is a cold-blooded murderer. Me. With my unfiltered, filthy mouth." 

It. "Lui mi sta mandando a vivere con una ragazza il cui padre è un assassino a sangue freddo. A me. Con la mia bocca sporca e senza filtri."


I due dovranno condividere lo stesso appartamento, come semplici coinquilini: ognuno con la sua vita, badando solo al proprio interesse e rispettare le regole per il quieto vivere. Cosa puo andare storto?

Se Sailor si sente subito in soggezione in presenza del giovane Fitzpatrick, lui invece la trova noiosa, comune, strana, maschiaccio ... e probabilmente lesbica. 

Hunter e Sailor sembrano il giorno e la notte ma in realtà sono simili: entrambi insicuri, incompresi, ribelli, chiusi in un mondo proprio. Ma i pregi e difetti di ciascuno si incastrano alla perfezione con quelli dell'altro e senza rendersene conto, si innamorano. 


"He was fearless, and a rebel, and a sinner, and a saint. A prince who'd never wanted his title. A pure-hearted take."

"He was everything a woman would run away from, personified. And yet here I was, falling deeper."


It. "Era senza paura, un ribelle, un peccatore e un santo. Un principe che non aveva mai voluto il suo titolo. Una versione dal cuore puro." 

"Era tutto ciò dal quale una donna sarebbe scappata, in persona. Eppure eccomi qui, cascandoci sempre di più."


"With you, I'm outmatched, outwitted, and outrangeosly irritated."

"So what are you saying? That I'm too smart and mouthy to be your friend?"

"You're too everything. [...] I think the only thing I can beat you at is polo."


It. 《Con te sono sopraffatto, ottuso e irritato in modo eccessivo.》

《Allora cosa stai dicendo? Che sono troppo intelligente e chiacchierona per essere la tua amica?》

《Sei troppo... tutto. [...] Penso che l'unica cosa in cui posso batterti sia il polo.》


Dietro i muri dell'appartamento che sono obbligati a condividere, le maschere iniziano a cadere e i due imparano ad accettarsi, a condividere la quotidianità, a confessarsi l'uno con l'altra. Diventano una squadra, incentrata non solo sull'accordo pattuito, ma anche sulla propria crescita personale e professionale.


"The prince is not going to save you, aingeal dian. He is stuck in his castle, fighting his one battle. Are you ready to step out of your comfort zone and live?" "You have to let life touch you. Drown a little with me, baby."

It. 《Il principe non ti salverà, "aingeal dian". È bloccato nel suo castello, combattendo la propria battaglia. Sei pronta per uscire dalla tua comfort zone e vivere? [...] Devi lasciare che la vita ti tocchi. Annega un po' con me, piccola.》


Consapevoli però che la loro frequentazione ha una data di scadenza, hanno paura di lasciarsi andare per non rimanere scottati. Sarà abbastanza forte il legame che hanno costruito in breve tempo, per resistere oltre i 6 mesi? 


"We didn't talk about what we were. What we weren't. We just existed: a butterfly and a man who appreciated beautiful things. Co-existing in the eye of a storm we'd been thrown into."

It. "Non parlavamo di quello che eravamo. Cosa non eravamo. Semplicemente esistevamo: una farfalla e un uomo che apprezzava le cose belle. Co-esistenti nell'occhio del ciclone in cui eravamo stati gettati."


Cacciatore e preda, playboy e single convinta, l'angelo e il peccatore... i nostri protagonisti ci regalano battibecchi, momenti piccanti, sfide continue, romanticismo, ma anche qualche pizzico di angst e colpi di scena. 

Questa storia ha tutti gli ingredienti necessari per essere letta con piacere. Ho appena scoperto un'autrice che mi ha fatto innamorare della sua penna, dei suoi personaggi, della sua storia originale. Sono veramente curiosa di leggere il secondo volume della serie, dedicato al fratello tenebroso e intrigante, Cillian. 


Spoiler alert:

  •  la storia si apre con un racconto emozionante, che ho atteso in vano di essere ricordato durante la lettura. Non accadrà. 
  • preparate i fazzoletti verso metà libro. L'autrice prenderà a calci il vostro cuore.
  • a un certo punto, il nostro protagonista sparirà per un breve periodo, senza alcuna spiegazione, perché "non sta a lui dirlo". Forse lo scopriremo nel romanzo successivo.