venerdì 4 giugno 2021

Monster ~ Mary Lin

 


Io sono sbagliato.
Io sono il Mostro.
Lei è la mia cosa giusta.
Lei è la mia Bella.

Ho sempre saputo ciò che voglio.
E io voglio lei.
Con ogni mezzo e in ogni modo.
Io voglio lei.

Io, Matt Donovan, ho sempre vissuto secondo le mie regole.
Continuare a farlo potrebbe costarmi Alya;
l’unica luce che mi ha sempre indicato che strada percorrere.

Eppure sfreccio su questa strada,
spingendo l’acceleratore della mia Harley Davidson,
rischiando di schiantarmi proprio con lei;
ciò che amo di più al mondo.

Non posso perderla.
Non voglio perderla.
Alya mi ha teso le braccia e ha stretto ogni mia sfumatura;
ma non immaginava di scorgere nei miei occhi un mostro.


Romanzo new adult, con sfumature dark. La Rebels Series tratta le vicende di un gruppo di bikers appartenente allo Onepercenter, ossia a quell’1% di motociclisti delinquenti facinorosi, le cui azioni immorali, criminali e il linguaggio scurrile potrebbero urtare la sensibilità del lettore.

Editore: Self

Serie: Rebels #1 (autoconclusivo)

Data (seconda) pubblicazione: 26/07/2019


Recensione: 

🌟🌟🌟🌟🌟


Matt è un ragazzo fatto di rabbia, di violenza, di menefreghismo, di odio. Tempo fa si è perso, chiudendosi talmente tanto in se stesso da farlo esplodere appena qualcuno gli si avvicina. Ma poi ha trovato il suo posto sicuro, il suo rifugio, la sua famiglia. Lì dove viene accettato così com'è, perché in quel mondo sono tutti per uno e uno per tutti: in mezzo ai suoi fratelli bikers. 

La vita non ha valore per lui, perché non ha mai conosciuto la sua parte bella, degna di essere vissuta. Chi vorrebbe affianco un mostro, se non i suoi simili? Eppure da qualche parte, non troppo lontano, qualcuno lo ha scelto: una ragazza. Alya. Non ha mai cercato di flirtare, non ha mai invaso i suoi spazi. Gli ha parlato con gli occhi. Ha accolto i suoi silenzi. Ha rispettato i suoi tempi. Ha raccolto briciole, poco per volta, per poter entrare nella sua vita. 


"...è una lotta costante tra il volergli scavare dentro, per comprenderlo meglio e per ritagliarmi lì un posto per me, e il non voler fare troppo rumore per non perderlo."


Così diversa da lui, così innocente e fragile, Alya. Ma l'unica che ha dimostrato di volerlo veramente, anche se così "sbagliato". 

Per cinque anni, Matt e Alya si sono frequentati ma il loro rapporto non ha una definizione esatta. È un segreto solo loro, come se fosse un sogno proibito da vivere finché dura. Niente dichiarazioni, niente promesse o piani per un futuro insieme. Ma lei è destinata ad un altro uomo e nulla sembra poter cambiare le carte in tavola. Sarà disposto Matt a lasciarla andare?

Da quel momento emergeranno le sue tenebre, la sua gelosia, la possesività portata all'estremo, il suo lato peggiore ma anche il migliore: quello che ama Alya; sentimenti così forti e fuori controllo da provocare ferite profonde. 


《Ero senza freno, Alya. Ma con te, al mio fianco, è tutto un po' rientrato tra i binari.》


Il mostro che ha sempre cercato di nascondere, mostrerà i suoi denti affilati. La porterà nel suo mondo fatto di caos, vizi, adrenalina e sangue. Un mondo in cui vince il più forte, il più spietato. 

Alya si troverà davanti a un bivio: accettare quel mondo oppure rassegnarsi e abbracciare una vita lussuosa ma priva d'amore - una vita su cui non ha il controllo, perché le redini sono nelle mani del suo padre. Quale sarà la sua scelta? 


Un romanzo che si legge col fiatto sospeso, che mostra alla perfezione personaggi imperfetti ma capaci di far provare una marea di sentimenti contrastanti. L'inizio di un'avventura su due ruote, potente come il tuono dei motori Harley Davidson. Chi conosce quel suono sa bene l'effetto che fa. 

È stato bellissimo ritornare in sella per qualche giorno e percorrere le strade polverose insieme a Matt e Alya, vivere la loro storia a piena velocità. Conto di ritornarci presto per conoscere tutti gli altri protagonisti.