mercoledì 5 maggio 2021

☆ Review Party ☆ Ho provato a non amarti ~ Arianna Tomba


Mia, brillante archeologa, è una donna pragmatica e razionale, affatto incline a credere nelle storie d'amore da manuale. Robert, affascinante e carismatico avvocato, è esattamente l'uomo con il quale non vuole avere niente a che fare. Durante un viaggio di lavoro in Egitto, però, le carte in tavola si mischieranno e la ragazza dovrà fare i conti con ciò che inizierà a provare nei confronti dell'uomo. Ma Robert ricambia i suoi sentimenti o vuole soltanto usarla per aggiungere una nuova conquista alla sua bacheca? Mia deve davvero lasciarsi andare tra le sue braccia ... o dovrebbe provare a non amarlo? 

Genere: romanzo rosa

Disponibile da luglio 2021

Editore: Bookroad Editore

Pre-order: Bookroad Amazon 


Recensione:

🌟🌟🌟,5


"L'archeologia non è solamente il mio mestiere, è una passione viscerale che nutro sin dall'infanzia." 

"E ora eccomi qui, a migliaia di kilometri da casa, in mezzo al deserto a dar via ai miei sogni."


Mia è una giovane archeologa, una donna con i piedi ben ancorati a terra, appassionata del suo lavoro e amante dei romanzi di Jane Austen. Come le protagoniste dei suoi libri preferiti, si considera indipendente, ambiziosa e in completo controllo della sua vita. Arrivata alla soglia dei trent'anni, riceve un offerta di lavoro che non può rifiutare: partecipare agli scavi nell'affascinante Egitto. Scrivere un pezzo di storia le fa onore ma senza saperlo, in quelle terre lontane l'aspetta molto di più. Perché Mia, in questa avventura, troverà una parte mancante nella sua vita: l'amore. 

Toc, toc 

Lo farà entrare? 


Un tesoro troppo prezioso per poter essere sfiorato, graffiato o rotto. Questo è per Mia il suo cuore. Lasciare che la sua felicità dipenda anche da un'altra persona la spaventa, mostrare la parte più fragile di sé la riempie di dubbi. Non ha bisogno di amare per sentirsi completa, perché il rischio di soffrire è un prezzo troppo alto da pagare. E se invece, si sbagliasse? 


《Tu potresti essere colui che mi fa spingere giù.》

《O che ti fa volare!》


Un profumo afrodisiaco, uno sguardo penetrante, una presenza elegante e decisamente attraente. Sin dal loro primo incontro, Mia non può scordare Robert Leighton, un noto avvocato che entra nella sua vita quando meno se l'aspetta. Dietro la maschera di un uomo arrogante, presuntuoso e straffotente si nasconde una persona dolce, paziente e disponibile. Solo la sua vicinanza fa scatenare in Mia un fuoco difficile da domare, una tentazione troppo forte per poter resistere. Per la prima volta, potrebbe lasciarsi andare senza pensare alle conseguenze, abbracciare l'idea dell'amore e tenersela stretta come se fosse troppo raro da lasciarselo scappare. Buttarsi a capofitto, sperando che lui le farà da paracadute. Perdere il controllo, sarà possibile?


"Se da un lato mi sento viva e leggera come mai prima, dall'altro l'intensità di questo rapporto e la velocità con la quale è divampato mi terrorizzano."


Una storia breve, quella di Mia e Robert, che parla di nuove opportunità, di sogni e paure, di apparenze e realtà. Raccontata tramite il POV della protagonista, ci dimostra che nella vita possiamo organizzare tutto nei minimi dettagli, buttarci sul lavoro e sulle passioni per non concentrarci su quello che in realtà manca. Ci insegna che la vita è un'avventura e che, se non si rischia, si lascia sfuggire la parte più divertente. Quella che va vissuta con la testa, cuore e anima. Perché l'importante non è la destinazione ma il viaggio. 


《Ho provato a non amarti, ma non sono abbastanza forte da lasciarti andare.》


Ringrazio l'autrice Arianna Tomba per avermi gentilmente omaggiata della copia cartacea e le auguro un sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura.




Nessun commento:

Posta un commento