mercoledì 11 agosto 2021

Anchor ~ Hazel Vanya



Nata nel lusso e cresciuta nella più alta sfera sociale di Los Angeles, Azalea Beringar a ventiquattro anni passa la maggior parte del tempo a lavorare dallo Yacht sul quale vive, un Ketch nero come le tenebre, prodotto dall’azienda di suo padre, che lei stessa ha disegnato agli inizi della sua carriera di designer. Azalea ha, difatti, quella che la sua migliore amica Phoebe e molti altri definiscono la vita perfetta… ma nulla è mai davvero come sembra.

Perseguitata da un passato che l’ha segnata nel profondo, Azalea vive in una condizione di reclusione sorvegliata a vista ventiquattrore su ventiquattro da gorilla senza volto e senza nome per sfuggire a un nemico reale quanto i demoni che le affollano i sogni… il tutto a scapito della propria libertà e dell’incolumità di chi viene pagato per starle accanto. Testarda e orgogliosa, lotterà con le unghie e con i denti per sé stessa fin quando un’imprevisto non la farà arrivare ai ferri corti con suo padre che le proporrà, per la prima volta, un’alternativa: scambiare l’intera scorta di bodyguard con un solo uomo.

Ignara di cosa le porterà quel passo accetta, ma non appena il Comandante Kade Teller, Navy SEAL pieno di sé dal fisico perfetto e l’ego più grosso del suo Yacht, metterà piede sul suo ponte porterà con se la tempesta perfetta che per poco non farà colare a picco il suo mondo.

Un turbinio di emozioni al quale non era preparata la travolgerà facendole affrontare le ombre del suo passato, ma mettendola anche in condizioni fin troppo precarie rispetto alle minacce del presente… minacce dalle quali solo lui può salvarla.

*La storia contiene scene destinate a un pubblico adulto e consapevole*



Genere: Contemporary romance

Editore: Self

Data pubblicazione: 04/07/2021


Recensione:

🌟🌟🌟🌟


C'é cosa peggiore di vivere nella paura? Azalea ha chiuso tutto il suo mondo in un Ketch nero - il suo progetto, la fortezza, la sua casa. Sulle onde dell'oceano, vive circondata da pochi impiegati che sono come parte della famiglia, con un gatto e numerose guardie del corpo. 


"Era la figlia di un magnate dell'industria degli Yacht, una, specie di leggenda nel campo, e viveva su un gioiello a vela di 30 milioni di dollari, una cosa che la gente comune poteva solo sognare, ma quello che davvero voleva era tutt'altro. Una vita tranquilla, una casa, una famiglia. Libertà. Odiava il fatto di essere reclusa in una gabbia, anche se dorata. "


Per anni ha rinunciato alla normalità, per potersi proteggere da un nemico sconosciuto, che torna sempre quando meno se lo aspetta. Nella sua quotidianità, però, il nemico più crudele è la sua memoria, che riporta in vita ricordi dolorosi, ferite mai chiuse e domande senza risposte. Azalea sembra annegare in un circolo vizioso che nessuno sa come interrompere. 

Finché, un giorno, suo padre decide di sostituire le guardie con una sola: il Navy SEAL Kade Teller. 


"Kade era la quintessenza di tutto quello che una donna potesse desiderare, presunzione e prepotenza a parte"


Il "soldat" è una continua sfida: la stuzzica, l'attrae, la fa dare il meglio e il peggio di sé. Ma per la prima volta dopo tanto tempo, la fa sentire al sicuro. Le da la forza che pensava di aver perso. La fa tornare a vivere. Azalea è una combattente, una donna che ha bisogno di attenzioni, di prendere in mano il suo destino. Chiusa in quella gabbia dorata, l'unico passatempo che le regala il sorriso è il suo lavoro, i suoi successi professionali. Ma Kade riesce a vedere oltre le maschere, oltre i muri che si è costruita attorno. E pian piano, quei muri cederanno davanti a un nuovo sentimento: l'amore. 


<<...un giorno quando anche tu troverai la tua áncora capirai, ne sono certa. Quando accadrà saprai cosa significherà avere un punto saldo nel tuo mondo, uno di quelli inamovibili anche dalla peggior tempesta... e, dammi pure della pazza, ma l'averlo accanto a te, anche se per breve periodo, sarà la cosa migliore di sempre. >>


Un romanzo d'esordio con i fiocchi. Hazel Vanya ci regala una storia originale, ricca di colpi di scena, angst, battibecchi e tanta passione. Vi innamorerete della forza di Kade, della sua tenacia, il suo modo di amare, ma anche della fragilità di Azalea, il suo istinto di sopravvivenza, il suo cuore grande. Poi vogliamo parlare di Phoebe e Nick? Chi sono? Ve lo lascio scoprire! 



Nessun commento:

Posta un commento