venerdì 6 agosto 2021

☆Review Party☆ Tra il buio e la luce ~ Monica Menin & Leonisia D'Amico

Nathan Cohen è un cantante affermato, con una carriera musicale consolidata grazie agli anni trascorsi in una delle band più famose di tutti i tempi. Sta attraversando un momento difficile e rischia di allontanarsi dalla musica per entrare in un mondo diverso, fatto di apparenza.

Nathan era a un passo dall'oscurità. Gli sarebbe bastato il minimo errore e di lui sarebbe rimasta solo un'ombra sbiadita di cui presto, tutti, si sarebbero dimenticati.
E poi c'è Sofia De Angelis, una ragazza italiana che ha fatto della danza la propria ragione di vita: balla dall'età di quattro anni e quando ne ha compiuti diciotto, dopo aver ottenuto una borsa di studio per una delle scuole di danza più prestigiose di New York e aver fatto enormi sacrifici per raggiungere il suo sogno, si trasferisce in America per perfezionare il suo stile.
Nathan e Sofia sono due pianeti diversi, appartenenti a Universi paralleli con orbite opposte. Ma se questi due mondi si scontrassero? Cosa resterebbe di loro? Ogni collisione porta sempre con sé cambiamento, stravolgimento e… un po’ di magia. E chissà se nel buio che ha avvolto Nathan riuscirà finalmente a filtrare un raggio di luce.


Genere: Contemporary / Music romance

Editore: Blueberry Edizioni

Data pubblicazione: 30/07/2021


Recensione: 

🌟🌟🌟🌟


Un cantante famoso. Una vita apparentemente perfetta, una fidanzata perfetta, una carriera perfetta. Ma dietro ai riflettori si nascondono paure, insicurezze, pensieri negativi. Nathan Cohen, ex membro degli Arrows, è l'idolo del mondo intero. Nathan invece, ha solo bisogno di tornare a respirare e riprendersi quella che una volta era la sua felicità. 


"Era felice, lo era, credeva di avere tutto: la fama, i soldi, il lavoro dei suoi sogni, l'amore della sua vita, eppure, in questo quadro apparentemente perfetto, c'era qualcosa che stonava [...], la vita intorno a lui correva veloce, talmente veloce che non si rendeva conto di venirne trascinato all'interno, come risucchiato da un mulinello."


In occasione del tour che lo porterà di nuovo in mezzo ai suoi fan, l'artista avrà bisogno di più supporto possibile, e non solo dal suo amico e fidato manager. La musica è la sua grande passione ma il mondo dello spettacolo è sempre un'arma a doppio taglio che ancora riesce a renderlo vulnerabile, quindi stavolta dividerà la scena con altri artisti talentuosi. Nathan incanterà il pubblico con la sua voce, mentre i suoi compagni di scena lo faranno attraverso il ballo. 

Ed è così che Sofia De Angelis si insinua nel caos quotidiano di Nate: delicata, sensuale, con la forza d'attrazione di una calamita. La sua danza gli trasmette tutto quello che lui non prova più da troppo tempo: determinazione, positività, grinta. I suoi passi seguono il camino dei suoi sogni, per splendere più che mai. 

Guardandosi negli occhi, sembra che Nate e Sofia si sono riconosciuti nel loro riflesso, come se non aspettavano altro che ritrovarsi dopo aver vagato a lungo. Un incontro di sguardi, e tutto il mondo intorno a loro sparisce. 


<<Che cosa vuoi, Nate? >>

<<Voglio te, Sofia.>>

<<Più di quanto tu possa immaginare>>.


Quello che li lega diventa ogni giorno più forte, più difficile da combattere o da nascondere. Quanto può essere sbagliato tornare ad essere felice? Che male c'è nel osare a provare sentimenti un tempo dimenticati? 


➡️ Una storia che ho apprezzato molto, anche se non sono molto abituata alla narrazione in terza persona. Ho amato l'apertura dei capitoli con i testi di varie canzoni. Mi sono immersa in un viaggio ricco di emozioni, che si differenzia dagli altri grazie alla profondità che trasmette, senza fare appello agli soliti cliché. 

La penna di Monica si amalgama alla perfezione con quella di Leonisia D'amico, come se fosse una sola e questo è un altro punto a favore. Complimenti a entrambe! 

Ringrazio Federica e la CE per la copia digitale e per avermi inserito nel Review Party. 





Nessun commento:

Posta un commento