mercoledì 17 novembre 2021

Endurance ~ Viola Lewis


La famiglia va protetta, sempre.

Mi è stato insegnato che ha un valore assoluto, ma ora so che nella vita è solo questione di scelte.

Scelte che portano a delle conseguenze dalle quali non si sfugge.

Come il rumore del silenzio che mi perseguita da anni, e ha reso la mia vita un inferno.

Sono il figlio ribelle, il minore dei miei fratelli, e il nome che porto ha un peso che non riesco più a sostenere.

Mi chiamo Blake Diamonds, uno dei soci di maggioranza della Diamonds Creations, ma in realtà questo non sono io.

Per tutti sono il Diablo, il PR più discusso della Grande Mela, e oggi anche della capitale argentina.

Non appartengo a nessuno, se non ai miei demoni interiori.

Fino a quando non arriva lei, la Reina latina, e tutto diventa un’insana, fottuta provocazione.

Ma il mio inferno è paziente.

E io voglio che lei bruci per me.

*** Primo volume della Diamonds Series, autoconclusivo, legato ai successivi dall'elemento famiglia. ***


Serie: Diamonds #1

Genere: Contemporary romance

Editore: self

Data pubblicazione: 24/10/2021


Recensione:

🌟🌟🌟🌟, 5


Vivere. È così facile pensare che tutto sia nelle nostre mani, per cambiare le regole, infrangerle, crearne di nuove. 

Quello che fanno Reina e Blake è sopravvivere. Lei, che incassa i colpi ma rimane in piedi, fiera e così piena di sogni anche senza la certezza che un domani si avverranno. Una guerriera, un'anima ribelle, a cui il destino ha messo davanti mille ostacoli.

Lui, la pecora nera della famiglia e della società, nascosto dietro l'immagine che il passato gli ha attribuito e che indossa come scudo - quella del Diablo: insensibile, indifferente, crudele, brutale. 

La musica è il loro porto sicuro, la loro confidente. Denuda i segreti mai confessati, i dolori, i rimpianti. Da voce alla loro anima tormentata e porta sollievo, la comprende e la libera. Almeno per una notte, l'idea della felicità si può toccare con un dito. La notte, il passato non esiste più e il futuro non spaventa. 

Da un lato, mi è sembrato di conoscerli già, perché di personaggi "problematici" ne leggo spesso. Ma la penna di Viola ha fatto sì che io li vedessi "diversi" e di immergermi nel loro mondo e lasciarmi sopraffare da quello che hanno da raccontare. 

Raccontarvi di Endurance non è facile. Vorrei dire tante cose e allo stesso tempo vorrei dire poco, per lasciarla scoprire a voi. Questa non è una storia dolce e romantica. È fatta di parole taglienti, schiette e grezze. Eppure si legge lo stesso con gli occhi a cuoricino, con emozione, con trasporto, con i BPM, forti e rumorosi. 

Ambientata a Buenos Aires, contiene anche parole in inglese e spagnolo, cosa che ho apprezzato molto perché amo entrambe le lingue. 


Nessun commento:

Posta un commento