giovedì 11 novembre 2021

Malyshka ~ Elvereth Ahn


Un giorno mi ringrazierai.


Queste sono le parole che Natalya Jurevna Zakharova, figlia di un noto politico candidato alle presidenziali, si sente rivolgere dallo sconosciuto che la rapisce, nel giorno del suo diciottesimo compleanno.
Sguardo indecifrabile e pelle macchiata d’inchiostro, il suo rapitore la confonde.
Per quello che le dice. Per come la guarda. Per gli improvvisi sbalzi d’umore.
Persino per il modo in cui si sente attratta dalle sue tenebre.
Natalya non ha mai provato niente del genere, ma sa di non potersi fidare. La vita le ha insegnato che alle persone piace manipolare, fingere, solo per ferire con maggiore intensità.
E sa che ogni persona custodisce dei segreti, lei compresa. Segreti che, anche soltanto evocati, hanno il potere di distruggere chiunque le si avvicini. Tuttavia, mai si sarebbe aspettata che la sua intera esistenza si basasse sulla menzogna.
Sulla vendetta.
Tutto il suo mondo si rivela finto. Anche l’uomo che sta imparando a comprendere non è chi credeva: sarà proprio lui a svelarle verità nascoste e dolorose. Verità impensabili.
E sarà lui a restarle accanto e a proteggerla dalla minaccia che incombe su di lei.
Una minaccia nata dal sangue, che sarà possibile contrastare solo grazie al sentimento più potente che esista. Più inarrestabile di un antico rancore e dell’odio.
Perché niente è più forte dell’amore vero. Speciale, raro e prezioso.
Come un quadrifoglio.


Genere: mafia romance/romantic suspense/age gap

Editore: Self

Data pubblicazione: 02/11/2021


Recensione:

🌟🌟🌟🌟🌟


<<Ci sono verità che somigliano a un vaso di Pandora, non trovi? Scoperchiarlo potrebbe far riversare nel mondo tutti i mali possibili. Nel nostro mondo. Quello personale, dentro di noi.>>


Natalya vive una vita apparentemente perfetta, protetta, privilegiata, accanto a suo padre: l'unico che le ha fatto sentire l'affetto. Fuori dalla gabbia dorata, nessuno la vede, nessuno conosce il suo tormento, le sue mancanze. 

Nel giorno del suo compleanno, il suo mondo crolla mentre viene stretta da uno sconosciuto e portata lontano da tutto quello che conosceva. Un uomo che custodisce segreti oscuri come l'inchiostro che porta sulla pelle, il suo rapitore. 


"... faccio più attenzione al colore che domina la sua figura: il nero. Nero ovunque, nera la camicia, neri i tatuaggi. Nera l'anima. "


La chiama "malyshka", perché i suoi occhi blu riflettono il senso di familiarità, i ricordi perduti, le promesse da mantenere. 

La chiama "malyshka" come se volesse invocare il destino a fare il suo dovere, dopo lunghi anni di pausa.

La chiama "malyshka" perché, contrario alle apparenze, desidera solo proteggerla. Ma da cosa? 

Quello che nasce tra Aleksej e Natalya è istantaneo, devastante, istintivo. I loro cuori sembrano riconoscersi, i loro corpi si attraggono come delle calamite. Tutto ciò sembra sbagliato, vietato, fuori da ogni logica. Eppure, un semplice tocco sa di "casa". 

Ma quando il vaso di Pandora inizierà a riversare segreti del passato, Natalya si sentirà annegare nella loro profondità, nel dolore straziante che scatenano. Quanto può reggere un cuore già spezzato? 


<<Natalya. Il nero racchiude già tutti i colori del mondo. Li hai sempre avuti, nella tua vita. >>


La storia raccontata in "Malyshka" è per chi ama le emozioni forti, che sconvolgono ed esplodono, togliendo il respiro. Vendetta, dolore, colpi di scena, sangue - quello che unisce e separa, per poi mostrare i mille colori, quelli della redenzione, dei nuovi inizi, tutti racchiusi in un quadrifoglio. Dicono che porti fortuna, invece rappresenta molto di più. Vi invito a scoprirlo, perché non potrei spiegarlo con parole migliori. 

Nessun commento:

Posta un commento