giovedì 11 novembre 2021

Il cuore non ascolta ~ Monica Menin


Sono passati tre anni dal giorno in cui la vita di Edward Sullivan è andata completamente in frantumi. Nonostante tutti i suoi sforzi sembra non riuscire a staccarsi da quel passato troppo pesante da dimenticare. La verità è che ha nascosto tutto quel dolore in un angolo del suo cuore: è andato avanti, ma non l’ha mai affrontato davvero. Un po’ come quando si nasconde la polvere sotto al tappeto: sembra che non ci sia, ma basta sollevarlo e tutto torna alla luce. Un giorno però si imbatte in Mavis, una ragazza che a prima vista appare come il ritratto della felicità: energica, ottimista, spensierata.
Lei è tutto ciò di cui Edward ha bisogno ma per lui non è semplice ascoltare quello che gli suggerisce il suo cuore e tornare a sorridere.
Ma se Edward è ancora così tanto attaccato al suo passato, anche Mavis si trova a fare i conti con delle angosce che tornano inesorabilmente a bussare alla sua porta.
Ma questo nuovo sentimento riuscirà a farsi spazio in quei tormenti che si portano dentro? Riusciranno ad ascoltare davvero il loro cuore?


Genere: Drama romance

Editore: Blueberry Edizioni

Data pubblicazione: 28/10/2021


Recensione:

🌟🌟🌟🌟, 5


<<L'unico luogo in cui sei rimasta è dentro di me>>.

 

Vivere per metà. Alcuni diranno che non si vive affatto, perché gran parte di sé è intrappolata altrove, in un posto sperduto nel tempo e spazio che continua a risaltare senza mai cambiare il corso degli eventi. È lì dove ci si tiene aggrappati a un filo sottile, tra gioia e dolore, che l'agonia è più assidua. È lì, che si trova Edward da anni per sfuggire alla realtà. 

Si prova di tutto per fuggire dai ricordi, per alleviare il loro peso, accettare che nulla tornerà come una volta. Ci vuole coraggio, per costruirne di nuovi. E spesso, quel coraggio arriva inaspettatamente, grazie a una mano che stringe la tua. Grazie a un sorriso: il più bello, capace di illuminare il buio. Il richiamo di tornare ad assaporare ogni istante della vita. 


<<Quanti fiocchi di neve ci sono in una bufera?>>

<<Cosa? >>

<<Riusciresti a scoprire quanti sono se ti mettessi a contarli? >>

<<Mavis... >>

<<Non puoi. Nessuno può contarli. Nessuno può saperlo. Ci sono domande che resteranno sempre senza risposta. E comunque, il fatto di non conoscere il numero esatto dei fiocchi di neve in una bufera, non ti impedirà di affrontarla e superarla>>.


Edward e Mavis si incontrano per caso, o forse sono stati gli angeli custodi a facilitare la strada l'uno verso l'altra. Per ritrovarsi. Per capirsi. Per riempire i vuoti. Per amarsi. Lui imparerà che un solo sguardo può dare una svolta alle giornate più difficili. Lei imparerà che la forza dell'amore è incommensurabile. Insieme, scopriranno che tutto fa meno male quando non si cerca una risposta a tutto. Quando c'è la consapevolezza che i frammenti del proprio vissuto non si perdono realmente, ma rimangono dentro di noi per sempre. 

Questa è una storia di rinascita, che alterna momenti strazianti a risate che cancellano le lacrime. Una prova che nessuno riesce a salvarsi da solo. 

Si possono amare due persone allo stesso tempo, con la stessa intensità? Lasciatevi travolgere dal racconto di Edward: intenso, difficile ma più vero che mai. 


Nessun commento:

Posta un commento