martedì 8 dicembre 2020

☆ Review Party ☆ All in. Maschere e catene ~ Rossella Gallotti







Innanzitutto ringrazio tantissimo l'autrice per avermi coinvolta al Review Party e di avermi permesso di leggere il romanzo in anteprima. 

Che dire, 5🌟 mi sembra poco per valutare l'ultimo capitolo della serie "All in". L'ho amato dalla prima all'ultima pagina.  Ma entriamo nel dettaglio della storia.



Titolo: ALL IN – Maschere e Catene

Serie: ALL IN – 3° volume 

Autrice: Rossella Gallotti

Pubblicazione: 4 dicembre 2020

Genere: Romantic Suspense - Contemporaneo

Editore: Self-Publishing

Distribuzione: Amazon e Kindle Unlimited

Formato: Ebook e cartaceo

Link: All in. Maschere e catene



SINOSSI


“Sono perduto.

Prigioniero di un passato orribile che non vuole lasciarmi andare.

Vittima di un presente rovinoso in cui mi sono infilato stupidamente.

Oppresso dall’angoscia di non sapere che futuro ci sarà per me.”


Dopo l’improvvisa partenza del suo migliore amico, Jackson Hale è deciso a concentrarsi su quanto di bello sta vivendo: Vivian è in procinto di fargli il dono più grande, il loro primo figlio.

Questa volta, il destino ha scelto di giocare con Nicholas Reed; la sofferenza per la lontananza che ha messo fra sé e le persone che ama sembra non bastare e le carte assegnategli lo spingono verso il baratro, in modo subdolo e inaspettato. 

Sarà Jackson ora a tendergli la mano, ma una nuova minaccia si staglia all’orizzonte. 

Riuscirà Jax a prevalere ancora una volta su quel fato che sembra non volergli concedere un po’ di tranquillità? 

E Nick sarà in grado di rialzarsi e conquistare la felicità che brama da anni?


Il terzo e conclusivo capitolo della serie All In sarà un banco di prova per i due amici. Il loro profondo legame, minacciato da un oscuro passato che li ha divisi, sarà in grado di tornare a essere forte e solido come un tempo?

 

Recensione:

🌟🌟🌟🌟🌟


La vita di Jackson Hale è cambiata da quando ne fa parte Vivian, la sua dolce metà. Con un erede in arrivo, il poliziotto di Corpus Christi sente finalmente che le carte del suo destino iniziano a migliorare. Però la felicità non può essere completa senza uno dei suoi pilastri: Nicholas Reed. 


"Non può fare a meno di parlare di Nicholas almeno quanto io non riesco a smettere di rivivere tutto ogni mattina e se i primi mesi le sue non erano altro che sfuriate nei confronti del suo amico per cercare di liberarsi dal dolore, ora si tratta di racconti malinconici che lo fanno sorridere nella tristezza."


Nick si è allontanato per affrontare i demoni del passato. Una scelta difficile, per evitare la delusione, lo sconforto e la sofferenza delle persone importanti per lui. Il peso che si porta sulle spalle è enorme ma è convinto di aver fatto la scelta giusta: rinunciare all'amicizia, all'amore della sua vita, finché non sarà in grado di meritarseli. 


《Me ne sono andato delegando a poche righe tracciate su un foglio il mio addio. Mi sembra di sentire il suo odio, fino a qui. Questi comportamenti fanno male, sono devastanti e non li perdoni, non puoi. Io non mi perdonerei.》


Sono passati mesi e nessuno ha avuto notizie di Nick. Finché l'improvvisa scomparsa di Katia mette in allerta Jax e allora si vede costretto di chiedere aiuto al suo miglior amico. Come sarà ritrovarsi di nuovo?

Jackson, marito di Vivian, è rimasto il solito ragazzo ribelle, orgoglioso e istintivo, ma più responsabile e affettuoso con la sua famiglia. 

Nicholas, amico e compagno fedele, è sempre stato pronto a salvare Jax a costo della propria vita ma ora si sente incapace di salvare se stesso. Lontano dal posto che chiama "casa", ha iniziato un lungo viaggio nella speranza di guarire, invece si è perso ancora di più. E per la prima volta, spaventato di quello che è diventato, decide di affrontare i suoi problemi, amare e lasciarsi amare.


"Non credo di essermi mai sentito più completo in vita mia. Solo quando sono con lei ho questa sensazione ed è la più bella che si possa provare. Lei cancella ogni paura, ogni dolore, ogni timore. Lei è il sole, la luce, la bellezza. Lei è la vita, è l'amore, è tutto quello che voglio. Lei è la mia Vivian."


Quello che ho apprezzato molto di questa serie è la morale che l'autrice riesce a trasmettere, con una penna delicata ma diretta, senza mai cadere nella volgarità o pregiudizi. Cedere alle tentazioni è facile, ma il destino rimane sempre nelle proprie mani. Nessuno si salva da solo e quando tutto sembra buio, in fondo al tunnel rimane sempre una luce: l'amore. In tutte le sue forme, ci regala sempre un'àncora di salvezza: l'amore fraterno, anche quando non ci sono legami di sangue; l'amore che completa, che accetta, che rende complici, come parte dello stesso cuore. Solo insieme alle persone care si vincono le battaglie, tutti per uno e uno per tutti, come dice anche il titolo: "All in". E la vita ti sorriderà, sempre, perché hai nella manica la miglior carta.


Tantissimi complimenti a Rossella Gallotti per la cura e l'impegno nella stesura del romanzo, per avermi fatto provare emozioni fortissime insieme ai suoi personaggi, per aver arricchito la mia libreria e il mio cuore. Un ringraziamento speciale va anche all'editor, che con la sua dedizione ha aiutato a farmi immergere nella storia senza inciampare in refusi. 

È stata un bellissima avventura a 360 gradi, e non posso che dire grazie! 

Nessun commento:

Posta un commento