Con un famoso giocatore di hockey come fratellastro, l'eccentrica Violet Hall ha parecchia familiarità con la reputazione da donnaioli di tante stelle dell'hockey. Quindi di certo non è interessata al leggendario capitano dei Chicago Hawks, Alex Walters, né al suo bel viso affascinante e ai suoi muscoli duri come la roccia. Ma quando Alex inavvertitamente smentisce l'idea errata di Violet riguardo all'inferiorità dell'intelletto dei giocatori di hockey, diventa all'improvviso molto più che solo un fisico attraente con un viso che lo eguaglia.
E in un momento di mancanza di giudizio, Violet finisce per scoprire quanto Alex sia abile non solo sulla pista da hockey. Comunque lei crede che la notte selvaggia con un giocatore dalla pessima reputazione sia destinata ad essere soltanto questo, l'avventura di una notte. Ma poi Alex comincia a chiamare, a scrivere, a mandare doni stravaganti e divertenti, e tutto a un tratto diventa troppo difficile da ignorare e troppo irresistibile per non farselo piacere. Con la stampa che descrive Alex come un donnaiolo seriale, i paparazzi, le fan scatenate, due famiglie invadenti, Violet è davvero pronta a fidarsi è a mettere in gioco il suo cuore?
Genere: Sport romance
Titolo originale: Pucked
Serie: Love on ice (autoconclusivo)
Editore: Always Publishing
Data pubblicazione: 30/07/2020
Recensione:
🌟🌟🌟🌟
Violet Hall lavora come contabile junior per un'agenzia di pubbliche relazioni, specializzata in amministrazione finanziaria sportiva. Il hockey fa parte della sua quotidianità sia al lavoro che in famiglia: il patrigno è scout per la National Hockey League (NHL) e il suo fratellastro Buck, giocatore per Chicago Hawks. Nonostante abbia sempre un posto in prima fila per assistere alle partite, Violet non ha un ottimo parere sugli uomini che praticano questo sport - per lei sono tutti donnaioli e poco intelligenti. Invece apprezza i gruppi di lettura, i dildo e la compagnia della sua miglior amica, Charlene.
"Il mio fratellastro è un vero puttaniere. Sarei tentata di etichettare così tutti i giocatori di hockey professionisti. È un luogo comune, una generalizzazione troppo zelante e forse sbagliata. Comunque, per esperienza personale, credo che sia in gran parte vero. Di certo vale per il giocatore di hockey che ho frequentato l'anno scorso. Per me lui è come Voldemort: Colui Che Non Deve Essere Nominato."
Quando incontra gli occhi color nocciola di Alex Waters, capitano degli Hawks, la signorina Hall non può fare a meno di guardarlo con ammirazione: il collega di Buck è una presenza magnetica sia sulla pista di ghiaccio che fuori. Da un semplice flirt a baci sensuali e una notte caliente è un'attimo: Alex diventa la migliore avventura che Violet ha sperimentato e che fa crollare tutti i pregiudizi.
"Quando sei circondata da sportivi il cui repertorio di letture non va oltre il The Hockey News o la sezione sportiva del giornale, è dura non essere ammaliata da un ragazzo che legge libri senza figure."
Violet è una ragazza schietta e originale, sempre pronta a usare un vocabolario colorito. È disinvolta, sicura di sé e molto aperta all'avventura. Alex, oltre ad avere un bel fisico, è premuroso, romantico, leale. Insieme sono l'incastro perfetto: passionali, divertenti, complici.
La loro relazione sarà messa a dura prova, causa del fratellastro iper-protettivo di Violet, giornalisti amanti dello scandalo o i pessimi consigli dell'agente di Alex (solo il nome la dice lunga: Dick).
Non sono solita a leggere commedie romantiche ma "Penalità d'amore" è diventata una della mie preferite. Ho amato il personaggio di Violet e i suoi paragoni assurdi per ogni cosa che la circonda. Impossibile dire di più senza fare spoiler o usare parole "sconce", perché ne è pieno. È una lettura ad alta temperatura e lo capirete sin dalla prima pagina. E dopo averlo terminato, ve lo ricorderete ogni volta che si parlerà di castori e castorine, supereroi sexy o mazze da hockey. Non ci credete? Leggetelo!
Nessun commento:
Posta un commento