Titolo: Fidanzati per le feste
Autrici: Chiara Rametta - Francesca C. Cominelli
Editore: Self
Genere: Novella chick-lit
Formato: ebook/cartaceo
Prezzo: 0,99 €/ 9,99 €
Link di acquisto: Amazon
Data pubblicazione: 10 dicembre 2020
Trama:
Lei una Louboutin, lui uno scarponcino di montagna.
Un ricatto di Natale, tre settimane esatte per salvare le feste e la sua sfarzosa vita.
Questo è l’incubo nel quale si ritrova Paris, unica erede della famiglia Ramirez, proprietari della catena di concessionarie più lussuose di tutti gli Stati Uniti.
Il giorno del ringraziamento suo padre decide di farle un “regalo” e tagliarle tutti fondi economici, eccetto il suo attico a Park Ave. Paris deve entrare nel mondo degli adulti e piantarla di fare la parassita mantenuta. Entro Natale dovrà trovare un vero lavoro… e un fidanzato!
I giorni passano, ma Paris continua ad avere la testa tra le nuvole e a cantare con gli angeli, tanto da non riuscire a trovare soluzione. Fino a quando la sua migliore amica le propone un’app per incontrare il suo “fidanzato per le feste”.
DICK OR SWITCH – TROVA UN PENE PER NATALE potrebbe essere svolta che stava aspettando. Peccato, però, che i casting per trovare la sua dolce - finta - metà da presentare al cenone di Natale si stiano rivelando un vero e proprio disastro!
Farouk, di origine persiana, non potrebbe essere più diverso da lei: portinaio squattrinato, alla ricerca del sogno americano che pare una visione celestiale impossibile da raggiungere.
Si è trasferito in America per allontanarsi dall’ombra del padre e aprire un ristornate tutto suo, peccato che le cose non siano andate secondo i piani. Adesso si ritrova ad aprire le porte ai ricconi di Park Ave!
Come se non bastasse, i suoi genitori gli danno un ultimatum sotto le feste: trovarsi una moglie o rimpatriare in Iran seduta stante.
Farouk non ha intenzione di abbandonare il suo sogno, né tanto meno di sposarsi, così inizia anche per lui la missione salva-Natale.
Recensione:
🌟🌟🌟🌟🌟
Paris ha una vita da sogno. Principessa viziata della famiglia Ramirez, nome rinomato a New York, ama la moda di lusso e fare la influencer per i grandi hotel. Ma i suoi guadagni non basterebbero per mantenere alto lo standard a cui è abituata senza ulteriori sforzi quindi i genitori decidono di strapparla dalle nuvole e portarla alla realtà.
"Papi non mi ha mai appoggiato in questa avventura. Pensa che quello del recensore non sia un vero e proprio lavoro - ignora il fatto che siamo remunerati però - e, come Mami, vorrebbe anche lui che io gestissi la concessionaria di automobili di Brooklyn."
Quando nel giorno del ringraziamento il suo Papi minaccia di tagliarle i fondi, si trova costretta ad accettare una proposta insolita da parte della sua miglior amica, Destiny: usare un'app di incontri per trovare un fidanzato fitizio, giusto ler Natale. Sembra facile, no?
"Destiny ha sempre delle idee stravaganti, e tra le due è decisamente quella più matta. Più matta persino dei suoi ricci rossi indomabili."
Farouk è arrivato negli States deciso di rimboccarsi le maniche e farsi un nome per conto suo, seguendo i propri sogni e non quelli della sua famiglia benestante. Dopo aver ricevuto numerosi rifiuti, ha uno stile di vita umile e insoddisfacente. Ma il poco che ha costruito rischia di crollare a causa di un ultimatum inaspettato: si deve trovare un lavoro degno del suo cognome e una moglie, in cambio del suo biglietto di ritorno in Iran.
《Ce la sto mettendo tutta per farmi un nome, sto spendendo tutti i soldi in corsi di aggiornamento e di alta cucina per essere sempre al passo coi tempi. Ho colloqui ogni mese, ma appena dico di voler fare lo chef mi guardano storto e il colloquio precipita. Per loro vado bene solo per fare il commis》 mento come faccio ogni volta e riverso tutta la mia frustrazione addosso ai miei genitori.
Paris e Farouk sono la regina e il valeto, la diva e il poveraccio, il marchio contro il handmade, le extension contro la farina. Due mondi che sembrano antipodi eppure con lo stesso obiettivo. Riusciranno a venirsi incontro per superare la prova dei genitori?
《Che cos'è uno schiaccia patate? Io ho uno schiaccia patate? Prima di dieci secondi fa nemmeno sapevo di avere una cucina.》
I nostri protagonisti dovranno diventare amici, complici, e perfetti fidanzati per le feste. Paris insegnerà Farouk a vestirsi adeguatamente e lui le insegnerà a preparare piatti gourmet. Il gioco del fidanzamento diventa un'avventura ricca di incidenti e figuracce. Ma ci sarà un lieto fine? È tutto da scoprire.
《Poteva andare peggio.
Poteva dire di no》
Nessun commento:
Posta un commento