Quando Thea Landry incontra il ricco e affascinante Logan Kendrick in un bar di New York, non si aspetta di condividere con lui nient’altro che la storia di una notte. L’attrazione tra i due è istantanea, ma i loro mondi troppo distanti per consentire a Thea di coltivare illusioni romantiche di una relazione duratura.
"Charlie mi aveva dato amore incondizionato e una vera famiglia, due cose che avevo desiderato da sempre. Ma sopratutto mi aveva dato fiducia in me stessa. Grazie a lei, avevo iniziato a volere di piu dalla vita, più di quanto mi fosse stato dato sin dalla nascita."
Thea vive a New York, una città che non le ha mai regalato nulla, anzi. I suoi ricordi sono dolorosi, pieni di delusioni e amore mancato. La sua famiglia per scelta sono Jackson e Hazel, testimoni di un infanzia tormentata che Thea si è lasciata alle spalle.
Mentre lavora come barista in hotel di classe incontra Logan, un uomo elegante e affascinante. La potente attrazione tra di loro si trasformerà in una notte di passione indimenticabile: la notte in cui Thea rimane incinta di un completo sconosciuto. L'unico ricordo che ha del padre di sua figlia è un ritratto che lei stessa ha disegnato e che conserva con cura nella nuova casa di Montana dove si sono trasferite.
"I miei ricordi di New York erano zeppi di solitudine, insicurezza e impotenza. Quando me n'ero andata, avevo trovato il coraggio, la fiducia e la sicurezza per costruirmi la vita che volevo. Una vita di cui andavo orgogliosa. Tornare indietro sarebbe stato come cancellare la metà dei miei traguardi. Non ne avevo molti in elenco."
Per la neo mamma, la vita ha iniziato a sorridere con l'arrivo della piccola Charlie: vive in un posto tranquillo, isolato, nel mezzo della natura, e gestisce un bar insieme a Jackson. Un giorno, il passato bussa alla porta e si trova davanti Logan, sei anni dopo il loro primo e ultimo incontro; il giorno in cui finalmente Thea potrà dirgli che ha una figlia.
Logan è un avvocato, cresciuto in una famiglia benestante. Dopo una lunga relazione finita male, la sua unica priorità è il lavoro. Ha sempre conservato un bel ricordo di Thea, ma ora che ha una figlia insieme a lei, sente di recuperare il tempo perso e starle vicino il più possibile. Ma la distanza da New York a Montana non è a favore, nonostante le migliori intenzioni. Riuscirà Logan a conquistare il cuore della sua figlia e della donna che non ha mai dimenticato?
"Mi amava abbastanza da essere sincera. E io l'amavo abbastanza da volere che avesse tutto."
Per riunire la famiglia, qualcuno deve rinunciare alla vita di prima e né Thea, né Logan sono disposti a farlo senza mettere la propria carriera in secondo piano. I due genitori hanno stili di vita diversi, quasi impossibile da farli combaciare. Nasce così una storia d'amore piena di momenti teneri, ma anche di dubbi e incertezze.
"Mi ero innamorata di lui nel momento in cui era tornato a Lake Cove per il compleanno di Charlie. O forse era già successo tanti anni prima, quando mi aveva fatto perdere la testa nel bar di un hotel. Ma non importava. Non ero così sciocca da pensare che la nostra relazione potesse durare per sempre. Però ero sciocca abbastanza da volergli donare tutto il mio cuore fino a quando si sarebbe reso conto di ciò che io sapevo da sempre."
Devney Perry ci regala un romanzo intenso, emozionante, a volte commovente. Perché il lieto fine non esiste solo nelle favole.
Nessun commento:
Posta un commento