venerdì 19 marzo 2021

☆ Review Party ☆ Quello che conta davvero ~ Monica Menin


Si può davvero dimenticare un grande amore? Per Edward Sullivan la risposta è: no. Edward oggi è un ventottenne realizzato sul lavoro, è un apprezzato giornalista freelance che collabora con le più importanti testate giornalistiche degli Stati Uniti viaggiando da un capo all’altro del paese. Le sue giornate sono frenetiche; la sua vita sentimentale praticamente inesistente a causa dei continui spostamenti. Decide, così, che è arrivato il momento di rallentare e inizia a collaborare con una piccola realtà locale: il Mirror Post di Carson City, in Nevada. In questa cittadina, senza alcun preavviso, si “scontra” casualmente con colei che gli aveva rapito il cuore anni prima. Si tratta di Amelia, la sorella, all’epoca sedicenne, del suo migliore amico ai tempi del college. Come un fulmine a ciel sereno, riaffiorano immediatamente quei sentimenti ignorati per troppo tempo a causa della differenza d’età. Si ritrovano nel momento peggiore che potesse capitare loro ma, nonostante nuove insicurezze ed esitazioni, riuscirà l’amore a trionfare e a far scoprire loro quello che conta davvero?


Genere: Drama romance

Editore: Blueberry Edizioni

Data pubblicazione: 13/03/2021

Link: Amazon


Ringrazio Blueberry Edizioni e Federica per l'opportunità di leggere il romanzo in anteprima e per avermi aggiunta al Review Party.


Recensione :

🌟🌟🌟🌟


"Oggi - e solo oggi - voglio permettermi il lusso di lasciarmi andare alle emozioni, di viverle fino in fondo, di assaporarne ogni aspetto. Voglio sentire tutto e farlo mio."


A volte, per realizzare i nostri desideri più profondi, aspettiamo il momento giusto. Diamo per scontato che abbiamo tempo, che ci saranno infinite occasioni, che saremmo più preparati ad accoglierli nella nostra vita. E se invece, ci sbagliassimo? 

Edward Sullivan è un ragazzo in carriera, un giovane giornalista appena arrivato a Carson City per iniziare un nuovo percorso, una nuova vita. La piccola cittadina sembra ideale per una quotidianità più tranquilla e rilassante, una breve vacanza per ricaricare le batterie.


"Oggi posso definirmi un uomo sereno; non felice ma equilibrato. Credo che la felicità abbia un prezzo, chissà, anche molto alto."


Arrivato a 28 anni, conserva un unico rimpianto nel cuore: quello di aver lasciato andare la ragazza "giusta". Il suo nome è rimasto inciso nella memoria, la sua immagine sempre presente nei ricordi. Nessun'altra ha occupato un posto così speciale né prima, né dopo averla conosciuta. Eppure, non si è mai sentito pronto per farsi spazio nella sua vita, a causa della loro differenza d'età.  


《...ti ho baciato ogni dannata volta che ho posato gli occhi su di te》.


Mentre Edward si dirige verso la nuova sede di lavoro, il destino sembra che vuole dargli una nuova opportunità per rimediare i suoi errori. In un momento d'inattenzione, si scontra con una ragazza con gli occhi scuri e profondi, così familiari, che non incontrava da cinque anni: la ragazza che gli ha rubato il cuore con la sua allegria, la sua semplicità è bellezza. La ragazza che ha sempre voluto accanto in segreto: Amelia. Anche stavolta, il tempismo pare sbagliato. Lei si dimostra fredda, sfuggente, inabordabile. Ma Edward non intende lasciarla un'altra volta senza aver espresso i suoi sentimenti. 


"...sento di dover fare qualcosa per farle capire che io e lei, insieme, siamo la cosa migliore che potesse capitare a entrambi."


Per la prima volta, il nostro protagonista decide di lottare con tutte le forze per ottenere quello che più desidera: l'amore. La sua insistenza pian piano farà crollare i muri che lo tengono lontano da Amelia e finalmente si sentirà a casa nelle sue braccia, nel suo cuore. Perché Edward e Amelia si amano da sempre. Ma ci sarà un "per sempre"? 

La ragazza che ha conosciuto tempo fa non è più la stessa. I suoi occhi trasmettono un dolore difficile da superare. Oltre quel dolore, si nasconde la paura. Cosa ha tolto il sorriso ad Amelia? Cosa la costringe al silenzio e lacrime? Basterà l'amore di Edward per farla ritornare come una volta?


《...ho imparato a lasciarti entrare davvero nella mia vita, perché ho imparato che arrendersi,  a volte, è meglio che lottare》.


"Quello che conta davvero" ci racconta, attraverso la storia di Edward e Amelia, che la vita ci regala persone speciali, emozioni intense, occasioni da prendere al volo senza dar conto alla ragione. L'unica voce che esprimerà le parole giuste sarà quella del nostro cuore. Solo allora saremo veramente felici. 

Supera i tuoi limiti. 

Ama e lasciati amare. 

Cancella i "non ho mai". 

Oggi. Ora. Domani potrebbe essere troppo tardi e nulla fa più male del rimpianto. 

Fai in modo che domani ti trovi con il sorriso sulle labbra.

Quello vero. 


《Promettimi che te lo ricorderai sempre, che qualunque strada prenderà la tua vita non ti dimenticherai di apprezzare ogni giorno》.


Nessun commento:

Posta un commento