lunedì 1 marzo 2021

☆ Recensione ☆ Valentina C. ~ Riflessi di noi


Olimpia è una studentessa diciottenne, parte di una normale e modesta famiglia milanese a cui la vita ha presentato un conto salato e ingiusto sin troppo presto. Un evento traumatico la sconvolge nel profondo e la costringe a doversi rimboccare le maniche per sopperire ai bisogno familiari. Il giorno dell'open day dell'università che spera di poter frequentare, nonostante i suoi progetti siano ormai un grande punto di domanda, si accorge di un cartello affisso alla vetrina di un locale che cerca personale. Ed è lì che per la prima volta si tuffa in quei magnifici occhi blu come il mare, in cui si perde senza ritrovarsi mai più. Quel tuffo nel blu sarà per lei un nuovo inizio, o forse la sua fine?

Dorian è un imprenditore trentottenne di successo, proprietario della catena di locali più importanti del Paese e figlio di un magnate dell'industria italiana. La sua vita pesa quanto il suo cognome, nonostante cerchi di discostarsene provando a vivere da persona "normale", non avvezza alla mondanità e desiderosa di creare i suoi successi per meritocrazia e non per via dei privilegi derivanti dal nome che porta. La sua esistenza cambia radicalmente quando nel suo locale entra lei, una ragazza dallo sguardo verde smeraldo di cui si invaghisce irrimediabilmente. Ed è un’andata, senza possibilità di ritorno. Si dice che ci si innamori prima con gli occhi. Niente di più vero! 

Due mondi completamente diversi. Due vite, l'una l'opposto dell'altra. Due persone che insieme, agli occhi degli altri, potrebbero sembrare sbagliate, ma che per loro stesse sono la cosa più giusta che possa esistere, l'una il riflesso dell'altra. Due rette parallele riusciranno mai a realizzare un meraviglioso cerchio perfetto, nonostante tutto? 

Questa è la storia di un amore anticonvenzionale, destinato a lottare per sopravvivere, nato sotto il cielo della bellissima Milano.


Genere: Contemporary Romance / Age gap

Volume 1/2, non autoconclusivo

Editore: Self

Data pubblicazione: 19/02/2021

Link: Amazon



Recensione: 

🌟🌟🌟🌟🌟


"Cosa si può provare quando un castello costruito in anni e anni ti cade addosso, sbriciolandosi come macerie?"


Olimpia è una ragazza che ha dovuto crescere troppo in fretta. Dopo la morte del suo amato padre, è costretta a rimboccarsi le maniche nonostante il dolore immenso e continuare a lottare per vedersi i sogni realizzare: frequentare l'università che le piace, avere una sicurezza economica, vivere un amore immortale come quello di Romeo e Giulietta. 

In viaggio verso l'open Day dell'università insieme alla sua amica Sofia, Olly imbatte in un annuncio che può fare il caso suo, poco distante dalla sua destinazione. Grazie alla sua determinazione, avrà il lavoro tanto desiderato come apprendista cameriera.

Dorian Conte, proprietario del locale intitolato "The Mirror", non è altro che un bellissimo e intrigante uomo d'affari conosciuto in tutto il territorio anche grazie al suo padre. Sin dal loro primo incontro, Olimpia rimane affascinata dal sul capo, però cerca di rimanere con i piedi per terra vista la grande differenza d'età che c'è tra di loro. A suo avviso, è impossibile che una persona come lui possa considerare una semplice ragazzina come lei, degna del suo cuore e del suo tempo.


"È quando realizzi di aver trovato quello che non avresti mai pensato di volere che si modificano le tue priorità. Non riesci a gestirlo, non riesci a controllarlo, è un pensiero fisso, ricorrente, è un desiderio totalizzante. È semplicemente lui."


Tutti i paletti che si mette da sola contro quello che prova, crollano nell'instante in cui Dorian ammette di essere attratto a sua volta e la fronteggia carico di gelosia verso un suo collega d'università con cui ha pranzato al locale. 

Il magnate Conte le provoca emozioni mai provate prima, la fa uscire dalla confort zone e la fa credere di aver trovato la persona giusta alla quale regalare il cuore. Ma amare un uomo più grande, appartenente a uno statuto sociale differente e con tante ammiratrici intorno è un'avventura rischiosa. Per fortuna, la nostra Olly ha accanto i suoi amici, Sofia e Riccardo, che vedono sempre il lato positivo della situazione, la supportano a suon di battute e l'aiutano ad affrontare i suoi sentimenti. Alla fine dei conti, perché sarebbe sbagliato amare una persona che ti fa stare bene? 


"...non eravamo una coppia, non avevamo una relazione alla luce del sole, eppure per me quel  qualcosa senza nome iniziava a essere tutto."


Dorian Conte invece è la maschera della perfezione, un attore nella propria vita, che gli ha regalato notorietà e fortuna ma gli ha tolto la felicità. Prima di Olimpia, non ha mai avuto relazioni serie e non si è mai mostrato com'è veramente - un uomo che ha il mondo ai suoi piedi ma gli manca una cosa fondamentale: l'amore. 

Quando conosce la ragazza che gli fa battere il cuore, che lo fa sentire normale e spensierato come un ragazzino, la paura prende il sopravvento. Da un lato, vorrebbe vivere la loro storia, così intensa e genuina, dall'altro lato vorrebbe scappare per proteggere entrambi dalla sofferenza. I suoi cambi d'umore e il conflitto interno che gli ruba la lucidità, porta involontariamente a ferire entrambi. Sarà Olimpia a riportarlo alla realtà, a farlo accettare i sentimenti che prova e prenderlo per mano, per immergersi insieme in un mondo fatto di carezze, di abbracci, dei "ti amo", un mondo tutto loro dove nulla è vietato o controcorrente. 


《 A chi importa se per il resto del mondo possiamo sembrare sbagliati insieme se a noi invece sembriamo le persone più giuste l'uno per l'altra? Non mi interessa realizzare i miei sogni se nei miei sogni non ci sei anche tu. Non mi interessa costruire la mia vita, crescere, fare esperienze se al mio fianco non ci sei tu. Non mi interessa sbagliare se nei miei sbagli non ci sei tu [...] Innamorarmi di te è stato lo sbaglio più bello che io potessi fare.》


Sia Dorian che Olimpia hanno perso qualcuno di importante nella loro vita, entrambi fanno paura di donarsi, ma solo insieme si sentono completi. Due anime affini, destinate ad amarsi, a prescindere dagli ostacoli che incontrano nel loro cammino. Perché ciascuno di noi merita una seconda possibilità di essere felici nelle braccia di un'altra persona. Avranno, questa possibilità, i nostri protagonisti? 


L'autrice ci lascia con questa domanda in sospeso, in attesa del secondo volume che concluderà una storia ricca di emozioni, di prime volte, di sorrisi e sospiri. E io non vedo l'ora di sognare ancora con gli occhi aperti, insieme a Olimpia e Dorian.  


Ringrazio tantissimo Valentina C. per avermi dato la possibilità di leggere questo romanzo in anteprima.


 

BIOGRAFIA AUTRICE:


Valentina C. è nata a Milano nel 1991, città dove vive tuttora insieme alla sua famiglia. È da sempre appassionata di lettura e, da inguaribile romantica, ama il genere romance in tutte le sue sfumature. Così, un giorno, decide di coronare il suo sogno sempre tenuto nel cassetto, dedicandosi alla scrittura del suo primo romanzo: Riflessi di noi.

Adora leggere, viaggiare, ascoltare musica, ma soprattutto adora sua figlia Sofia.

I libri per lei rappresentano i viaggi più importanti, in cui stando fermi si possono visitare innumerevoli luoghi, conoscere persone diverse e vivere emozioni uniche.

Come disse Fabrizio Caramagna:

“Quando leggi un libro e lo chiudi, dentro c’è una pagina in più. La tua.”

Ed è con questo spirito che Valentina C. ha iniziato a scrivere, nella speranza che le sue parole si possano insinuare nel cuore del lettore, lasciandogli lo spazio di aggiungerci la propria pagina.

 

CONTATTI - PAGINE AUTRICE:


Facebook: Valentina C. Author


Instagram: _Valentinac_author_


Email: Valentinac.author@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento