martedì 23 marzo 2021

☆ Comunicato stampa ☆ L’eredità di Christine ~ Laura Usai

 

Un viaggio in carrozza nell’Inghilterra vittoriana 


Le contraddizioni di un’epoca trovano voce nella protagonista de “L’eredità di Christine”, un romanzo che pone al centro temi quanto mai attuali come la differenza di genere, i legami famigliari e il rapporto conflittuale con il passato. 



Dopo il fantasy “Il Segreto della Curatrice”, 

Laura Usai torna con un altro romanzo, “L’eredità di Christine” in uscita oggi, 23 marzo 2021. 



Questa volta l’autrice propone un romanzo di narrativa storica e ci porta con sé nell’Inghilterra vittoriana. Il libro è disponibile su Amazon in formato eBook Kindle a 2,99 euro e in edizione cartacea a 9,95 euro. 

In seguito alla scomparsa dei genitori, Christine ha dovuto lasciare Londra e trasferirsi a Leaveland, un villaggio situato nelle campagne della contea del Kent. Il signor Williams, cugino di secondo grado della madre, è diventato suo tutore e l’ha accolta a Cornfield Hall, la tenuta dove vive con la moglie e i figli. Christine fatica ad abituarsi alla sua nuova vita, preda di una malinconia a cui non riesce a sottrarsi. Il ritorno a casa, dopo una lunga missione, di Matthew Lawrence, fratello della signora Williams, riaccende qualcosa in lei. I due hanno appena cominciato a conoscersi quando Christine riceve una notizia sconcertante dal suo legale, che richiede la sua presenza a Londra; il signor Lawrence si propone allora di accompagnarla.

La permanenza nella sua vecchia casa costringerà Christine a confrontarsi con i demoni del suo passato e a scavare nelle vite dei suoi genitori, con i quali sembra non aver mai instaurato un rapporto. Nel frattempo si accorgerà che la presenza di Matthew le è sempre più cara e che, nonostante gli impedimenti della loro situazione, non vorrebbe essere costretta a rinunciare a lui. 


“L’eredità di Christine” è un romanzo storico ambientato durante l’età vittoriana che, attraverso la vita della protagonista, consente al lettore di conoscere più da vicino le abitudini dell’epoca, mostrando tutte le sfaccettature e le contraddizioni che l’hanno caratterizzata. Tra le pagine emergeranno tematiche moderne, come il ruolo della donna e la lotta per i diritti, ma anche la fragilità dell’animo umano che, quando troppo ferito, si rifugia in un mondo dai ricordi confusi e distorti. La conoscenza della verità, anche se dolorosa, sarà la chiave per l’inizio di nuova vita.


Trama 


Leaveland, 1872. Nonostante siano trascorsi dodici mesi dalla scomparsa dei genitori, Christine non si è ancora abituata alla vita di campagna del Kent e sente nostalgia di Londra; l’occasione di tornare nella capitale si presenta sotto forma di una missiva da parte del suo legale. Il signor Lawrence, l’uomo che da tempo occupa i suoi pensieri, si propone di accompagnarla.

La ragione dell’improvviso viaggio a Londra porta Christine a realizzare quanto poco conosca la sua famiglia. Ma il suo tentativo di dipanare i fili che avvolgono il misterioso passato dei genitori la condurrà alla scoperta di segreti dolorosi e verità sconcertanti. Nel frattempo, la presenza del signor Lawrence si rivelerà sempre più determinante e Christine, pur di averlo al suo fianco, sceglierà di sfidare apertamente le rigide convenzioni dell’epoca.


Autrice 


Laura nasce con un libro in una mano e un taccuino da scribacchiare nell’altra. 

Il suo amore per la letteratura la porta alla laurea in Lingue e Letterature Straniere all’Università Statale di Milano. Al percorso lavorativo nel mondo della comunicazione digitale affianca i concorsi letterari, fino alla pubblicazione del suo primo racconto “Gli Occhi del Disinganno”. L’emozione di stringere tra le mani una sua opera le dà la carica per la stesura di un romanzo più lungo: nel dicembre 2019 esce “Il Segreto della Curatrice”, un fantasy dove mistero, azione e magia si mescolano tra loro, dando vita a una storia ricca di colpi di scena. Nel maggio 2020 pubblica “Maite”, un racconto frizzante che narra le vicende di un’impacciata domestica spagnola alle prese con la sua bisbetica padrona. 


Contatti:

Facebook: @LauraUsaiscrittrice

Instagram: @laurausai.scrittrice

LinkedIn: Laura Usai

Nessun commento:

Posta un commento