mercoledì 24 marzo 2021

Sicko ~ Amo Jones


He was my foster brother.

He swore to protect me.
He failed.
They all failed.
I’m an open box of passé photographs, snapped in chaste daylight, but filtered in sepia. I’m the past that he tried to forget, and he was the future I needed. When he left four years ago, I screamed for him every night. But then it all stopped. My screams were suddenly muffled by cruelty, and further coaxed by pain.
But he has come back. He’s not the cute big brother I had a furtive crush on, or the bad boy, rich brat that I hated to love.
He’s the ruthless vice president of Wolf Pack MC, and he doesn’t answer to Royce Kane anymore.
He answers to Sicko.


IT: Era il mio fratellastro.

Ha giurato di proteggermi.

Ha fallito.

Hanno fallito tutti.

Sono una scatola aperta di vecchie fotografie scattate nella casta luce del giorno, ma filtrate in seppia.

Io sono il passato che ha cercato di dimenticare e lui era il futuro di cui avevo bisogno. 

Quando se n'è andato, quattro anni fa, ho gridato il suo nome ogni notte. Ma poi tutto si è fermato. 

Le mie urla sono state attutite dalla crudeltà, per poi essere persuase dal dolore. 

Ma è tornato. Non è il simpatico fratello maggiore per cui avevo una cotta furtiva, o il ragazzo cattivo, ricco e viziato, che odiavo amare. 

È lo spietato vicepresidente di Wolf Pack MC e non risponde più al nome Royce Kane. Ora risponde a Sicko.


Genere: Dark romance 

Data pubblicazione: 02/09/2020

In arrivo grazie a Virgibooks il 19/06/2021


Recensione:

🌟🌟🌟🌟🌟


Royce e Jade sono cresciuti insieme sin da piccoli: come fratellastri, compagni, complici. Entrambi spiriti liberi, due poli opposti, ma uniti da un fortissimo legame che va oltre le loro differenze. Sono circondati dal benessere, dagli amici, ma solo insieme sentono di avere il mondo ai loro piedi.

Finché un giorno, Jade si ritrova sola. Il ragazzo iperprottetivo, sempre presente come se fosse la sua ombra, è sparito senza traccia lasciando un vuoto immenso e un dolore difficile da sopportare. Perché l'ha abbandonata senza un minimo di ripensamento? 


"I can't bear the thought of being away from him. Not right now - not ever."


"Non riesco a sopportare di stare lontana da lui. Né Ora, né mai."


Da quel giorno, la vita della piccola "duchessa" cambia radicalmente. 

Quattro anni dopo, Jade decide di seguire la sua miglior amica a Los Angeles per frequentare l'università di medicina. Presto scoprirà che la città che ha scelto è alle regole del club motociclistico Wolf Pack di cui vicepresidente è un uomo pieno di tatuaggi, autoritario, crudele, terrificante, di nome Sicko. Quel uomo, che la tratta con una freddezza glaciale, è il suo fratellastro. E stavolta è tornato nella sua vita per rimanere. 

La sofferenza di Jade diventa ancora più grande quando nota che si trova davanti uno sconosciuto. Di Royce, il ragazzo che per lei significava tutto, non è rimasto più niente. 


"He's not Royce Kane anymore. He's the big bad biker with big bad friends and with a hole the size of Mars in his chest where his heart used to be."


"Non è più Royce Kane. È il motociclista grosso e cattivo, con amici grossi e cattivi e con un buco nel petto delle dimensioni di Marte, dove un tempo c'era il suo cuore."


Ma anche "duchessa" non è più la stessa. In assenza di Roy ha dovuto affrontare i peggiori incubi e costruire da sola la corazza per la sua anima in pena. Riusciranno a ritrovare la strada l'uno verso l'altra? 


"Darkness welcome me during a time that I needed to be safe, now I bathe in it to keep me sane."


"Le tenebre mi hanno accolto nel periodo in cui avevo bisogno di sentirmi al sicuro, ora mi ci immergo per mantenermi sana di mente."


Malato, sofferente, squilibrato, sconvolto, turbato, marcio - un titolo, una storia. E che storia! 

Questo libro è talmente intenso da togliere il fiato, sia per le scene d'intimità che per la violenza che viene descritta. Preparate cuore e stomaco perché sotto i vostri occhi si aprirà un mondo estremamente dark, e ne uscirete sconvolti. È uno di quei libri che lasciano il segno. I temi trattati sono descritti in una maniera così cruda da far male. L'autrice non ci risparmia neanche i colpi di scena. E fidatevi, ce ne sono tanti.  

Ma sopratutto, questo romanzo parla di unione in tutte le sue forme: fratellanza, amicizia, famiglia. Ogni personaggio ha un ruolo fondamentale per lo sviluppo della storia, quasi tutti mi hanno conquistato. 

Noi, amanti del romance, siamo abituate a lasciarci conquistare dal protagonista "bad boy" ma stavolta devo dire che ho amato molto di più lei: Jade. Per la sua forza, la sua lealtà, la sua resilienza, rimarrà sempre nel mio cuore come una delle migliori protagoniste. Dopo aver letto la sua storia, non sarete più gli stessi. 

Amo Jones, ti sei appena guadagnata un'ammiratrice. Questo è IL romanzo dark per eccellenza. 

Nessun commento:

Posta un commento