giovedì 4 marzo 2021

☆ Recensione ☆ The Hunter - L.J. Shen

 



I didn’t mean to star in a sex tape, okay?
It was just one of those unexplainable things.
Like Stonehenge, Police Academy 2, and morning glory clouds.
It just happened.
Now, my ball-busting father is sentencing me to six months of celibacy, sobriety, and morbid boredom under the roof of Boston’s nerdiest girl alive, Sailor Brennan.
The virginal archer is supposed to babysit my ass while I learn to take my place in Royal Pipelines, my family’s oil company.
Little does she know, that’s not the only pipe I’ll be laying…

Sailor
I didn’t want this gig, okay?
But the deal was too sweet to walk away from.
I needed the public endorsement; Hunter needed a nanny.
Besides, what’s six months in the grand scheme of things?
It’s not like I’m in danger of falling in love with the appallingly gorgeous, charismatic gazillionaire who happens to be one of Boston’s most eligible bachelors.
No. I will remain immune to Hunter Fitzpatrick’s charm.
Even at the cost of losing everything I have.
Even at the cost of burning down his kingdom.


Serie: The Boston Belles #1 (autoconclusivo)

Genere: Contemporary romance / Enemies - to - lovers

Data pubblicazione: 11/05/2020 (inedito in Italia)


Recensione:

🌟🌟🌟🌟,5


"I had money, yes - more than I could ever spend - and the looks to match. But other than those superficial features, I was nothing. An empty jar."


It. "Avevo i soldi, sì - più di quanto avrei potuto spendere -e l'aspetto da abbinare. Ma a parte quelle caratteristiche superficiali, non ero niente. Un barattolo vuoto."


Hunter Fitzpatrick è uno dei nomi più noti di Boston - non solo per il cognome che porta, ma a causa della vita sregolata, che include feste, donne e alcool. Quando uno scandalo di grosse proporzioni rischia di buttarlo in carcere, il padre decide che è ora di dargli un ultimatum: deve dimostrare di meritarsi il posto nell'azienda di famiglia, facendo 6 mesi di assoluto astegno, oppure può dire addio alla sua eredità. Per assicurarsi che il figliolo rispetterà le regole imposte, Gerald Fitzpatrick sceglie come "baby - sitter" Sailor: figlia del temuto Troy Brennan, una ragazza determinata, asociale, totalmente indifferente davanti agli uomini, concentrata esclusivamente sulla carriera da arciera. 


"I had the pleasure of growing up next to two men, two strong men who taught me everything there is to know about the gender: they were wild, violent, and real time-suckers. I had no place for them."

It. "Ho avuto il piacere di crescere con due uomini accanto, due uomini forti che mi hanno insegnato tutto quello che c'è da sapere sul genere: erano selvaggi, violenti, e dei veri succhiatori di tempo. Non avevo posto per loro."


"He is sending me to live with a girl whose father is a cold-blooded murderer. Me. With my unfiltered, filthy mouth." 

It. "Lui mi sta mandando a vivere con una ragazza il cui padre è un assassino a sangue freddo. A me. Con la mia bocca sporca e senza filtri."


I due dovranno condividere lo stesso appartamento, come semplici coinquilini: ognuno con la sua vita, badando solo al proprio interesse e rispettare le regole per il quieto vivere. Cosa puo andare storto?

Se Sailor si sente subito in soggezione in presenza del giovane Fitzpatrick, lui invece la trova noiosa, comune, strana, maschiaccio ... e probabilmente lesbica. 

Hunter e Sailor sembrano il giorno e la notte ma in realtà sono simili: entrambi insicuri, incompresi, ribelli, chiusi in un mondo proprio. Ma i pregi e difetti di ciascuno si incastrano alla perfezione con quelli dell'altro e senza rendersene conto, si innamorano. 


"He was fearless, and a rebel, and a sinner, and a saint. A prince who'd never wanted his title. A pure-hearted take."

"He was everything a woman would run away from, personified. And yet here I was, falling deeper."


It. "Era senza paura, un ribelle, un peccatore e un santo. Un principe che non aveva mai voluto il suo titolo. Una versione dal cuore puro." 

"Era tutto ciò dal quale una donna sarebbe scappata, in persona. Eppure eccomi qui, cascandoci sempre di più."


"With you, I'm outmatched, outwitted, and outrangeosly irritated."

"So what are you saying? That I'm too smart and mouthy to be your friend?"

"You're too everything. [...] I think the only thing I can beat you at is polo."


It. 《Con te sono sopraffatto, ottuso e irritato in modo eccessivo.》

《Allora cosa stai dicendo? Che sono troppo intelligente e chiacchierona per essere la tua amica?》

《Sei troppo... tutto. [...] Penso che l'unica cosa in cui posso batterti sia il polo.》


Dietro i muri dell'appartamento che sono obbligati a condividere, le maschere iniziano a cadere e i due imparano ad accettarsi, a condividere la quotidianità, a confessarsi l'uno con l'altra. Diventano una squadra, incentrata non solo sull'accordo pattuito, ma anche sulla propria crescita personale e professionale.


"The prince is not going to save you, aingeal dian. He is stuck in his castle, fighting his one battle. Are you ready to step out of your comfort zone and live?" "You have to let life touch you. Drown a little with me, baby."

It. 《Il principe non ti salverà, "aingeal dian". È bloccato nel suo castello, combattendo la propria battaglia. Sei pronta per uscire dalla tua comfort zone e vivere? [...] Devi lasciare che la vita ti tocchi. Annega un po' con me, piccola.》


Consapevoli però che la loro frequentazione ha una data di scadenza, hanno paura di lasciarsi andare per non rimanere scottati. Sarà abbastanza forte il legame che hanno costruito in breve tempo, per resistere oltre i 6 mesi? 


"We didn't talk about what we were. What we weren't. We just existed: a butterfly and a man who appreciated beautiful things. Co-existing in the eye of a storm we'd been thrown into."

It. "Non parlavamo di quello che eravamo. Cosa non eravamo. Semplicemente esistevamo: una farfalla e un uomo che apprezzava le cose belle. Co-esistenti nell'occhio del ciclone in cui eravamo stati gettati."


Cacciatore e preda, playboy e single convinta, l'angelo e il peccatore... i nostri protagonisti ci regalano battibecchi, momenti piccanti, sfide continue, romanticismo, ma anche qualche pizzico di angst e colpi di scena. 

Questa storia ha tutti gli ingredienti necessari per essere letta con piacere. Ho appena scoperto un'autrice che mi ha fatto innamorare della sua penna, dei suoi personaggi, della sua storia originale. Sono veramente curiosa di leggere il secondo volume della serie, dedicato al fratello tenebroso e intrigante, Cillian. 


Spoiler alert:

  •  la storia si apre con un racconto emozionante, che ho atteso in vano di essere ricordato durante la lettura. Non accadrà. 
  • preparate i fazzoletti verso metà libro. L'autrice prenderà a calci il vostro cuore.
  • a un certo punto, il nostro protagonista sparirà per un breve periodo, senza alcuna spiegazione, perché "non sta a lui dirlo". Forse lo scopriremo nel romanzo successivo. 






Nessun commento:

Posta un commento