martedì 18 maggio 2021

Blue Boy. Il passato ~ Blake R.



Rose e Hunter: due presenti tanto diversi da risultare inconciliabili, un passato comune a confonderli. Perché l’amore vinca, dovranno superare ostacoli, incomprensioni e fidarsi l’uno dell’altro.

Hunter: istintivo e spesso irascibile, vive per la musica e sembra aver dimenticato il suo passato.

Fino a quando non incontra lei.

Rose: sfuggente e determinata, ha le idee ben chiare su quello che l’aspetta nel futuro e al suo passato non indirizza che qualche pensiero di tanto in tanto.

Fino a quando non incontra lui.

Con un intero continente e anni di totale silenzio a dividerli, le loro strade sembrano destinate a non incrociarsi più. Invece, grazie ad Aster, l’audace e sfrontata sorella di Rose, e a un destino più grande di loro, i due si trovano di nuovo uniti e da quel momento niente sarà più come prima.


Genere: Contemporary romance

Editore: Delos digital

Data pubblicazione: 16/03/2021


Ringrazio l'autrice per la fiducia e per avermi omaggiata della copia digitale del romanzo 


Recensione:

🌟🌟🌟,5


"... se lei mi ama, ci sarà tempo per imparare a vivere."


Rose e Hunter si conoscono sin da quando erano bambini. Si sono trovati, si sono scelti, hanno condiviso gioie e dolori, diventando inseparabili. Ma all'improvviso, il loro rapporto si interrompe come se non fosse mai esistito. Quello che hanno costruito viene distrutto da una scelta - una sola scelta che sembrava quella giusta, invece si è dimostrata essere la più sbagliata. E le sue conseguenze colpirà entrambi. 

Le vite di Rose e Hunter hanno proseguito su strade parallele: lei ha scelto di avverare il sogno di frequentare la sorellanza più prestigiosa di Columbia University, mentre lui è diventato famoso grazie a un gruppo musicale. 


"Averlo vicino è come sentir il canto degli angeli e il bruciore delle fiamme dell'inferno allo stesso tempo."


Dopo anni, si ritroveranno ancora alla festa di compleanno della sorella di Rose e nulla sarà più come prima. Rivedersi è come tornare nel passato e riprendere da dove tutto si è fermato. Ma Hunter non è più il ragazzo dolce e affettuoso di una volta. Il suo nuovo stile di vita è ricco di feste, di eccessi, di inchiostro che macchia la pelle, di canzoni tristi e adii mai superati. La persona che è diventato non vuole più avere Rose vicino. O forse sì, ma ammetterlo fa troppo male. 

Cosa è successo a Hunter per cambiare così tanto? Perché ogni sua mossa è sul filo sottile che lega la vita alla morte? 


"Non sono all'altezza del suo dolore.

Non sono all'altezza del suo amore."


Fino a che punto ci si può spingere nel intento di sacrificare la propria felicità per quella delle persone più care? È proprio questa la domanda per cui si cercano risposte durante la lettura del romanzo. Ogni personaggio che conosciamo ha rinunciato a qualcosa per salvare le apparenze, per raggiungere obbiettivi, per sentirsi parte di un qualcosa - che sia una famiglia o un mondo migliore. Ognuno di loro è parte integrante e voce di una storia cruda, toccante e delicata. 

Succede di perdersi per strada, vivere tra alti e bassi e sentirsi intrappolati nel mezzo. A volte, avere tutto non basta se per arrivare lì perdiamo una parte di noi. 

C'è ancora speranza per chi sente di aver toccato il fondo?

È troppo tardi aggrapparsi alla mano che cerca di riportarci alla luce quando ormai ci siamo abituati al buio? 


Lo stile particolare dell'autrice e i vari POV che costruiscono la storia possono risultare un po' confusionari per alcuni lettori ma con la giusta attenzione ai dettagli, tutto acquisirà un senso. Nulla è raccontato a caso e non vengono risparmiati i dettagli che fanno accapponare la pelle. 

Il finale aperto lascia intendere che ci sarà un seguito e sono molto curiosa di sapere come si concluderà la storia. Ci sarà un lieto fine? Speriamo che la risposta arriverà presto. 


"...forse destinati lo siamo davvero. O forse il destino non esiste ed è solo un caso che io e lui ci siamo trovati in mezzo a sette miliardi di persone."

Nessun commento:

Posta un commento