venerdì 21 maggio 2021

The Villain ~ L.J. Shen

 

Cruel. Coldblooded. Hades in a Brioni suit.
Cillian Fitzpatrick has been dubbed every wicked thing on planet earth.
To the media, he is The Villain.
To me, he is the man who (reluctantly) saved my life.
Now I need him to do me another, small solid.
Bail me out of the mess my husband got me into.
What’s a hundred grand to one of the wealthiest men in America, anyway?
Only Cillian doesn’t hand out free favors.
The price for the money, it turns out, is my freedom.
Now I’m the eldest Fitzpatrick brother’s little toy.
To play, to mold, to break.
Too bad Cillian forgot one, tiny detail.
Persephone wasn’t only the goddess of spring; she was also the queen of death.
He thinks I’ll buckle under the weight of his mind games.
He is about to find out the most lethal poison is also the sweetest.


IT. Crudele. Sangue freddo. Ade in abito Brioni. Ogni cosa malvagia del pianeta Terra porta il nome di Cillian Fitzpatrick. Per i media, lui è "il cattivo". Per me, è l'uomo che (a malincuore) mi ha salvato la vita. Ora ho bisogno che mi faccia un altro piccolo, solido favore: liberarmi dal casino in cui mi ha fatto finire mio marito. 

Cosa sono alla fine centomila dollari per uno degli uomini più ricchi d'America? Solo che Cillian non distribuisce favori gratuiti. Pare che il prezzo per i soldi è la mia libertà. Ora sono il piccolo giocattolo del fratello maggiore Fitzpatrick. Per giocarci, plasmare, rompere. Peccato che Cillian si sia dimenticato un piccolo, minuscolo dettaglio: Persephone non era solo era della primavera ma anche regina della morte. Pensa che crederò sotto il peso dei suoi giochi mentali. Sta per scoprire invece, che il veleno più letale è anche il più dolce. 


Genere: Contemporary romance

Editore: Self

Data pubblicazione: 17/12/2020

Serie: Boston Belles #2 (autoconclusivo)


Recensione:

🌟🌟🌟🌟🌟


"The strongest hearts have the most scars."

 

IT. "I cuori più forti hanno più cicatrici."


Cillian Fitzpatrick è il fratello maggiore di Hunter, chiamato "mo òrga", nato e cresciuto per diventare uno degli uomini più influenti del mondo. Niente e nessuno può fermarlo nel suo intento. La sua vita è calcolata nei minimi dettagli, la sua condotta impeccabile. Ma per raggiungere i suoi obiettivi ha bisogno di Persephone - l'unica ragazza che ha sempre evitato - e lei ha bisogno di lui. 


"Bleeding hearts. Known for being beautiful, rare, and toxic."

"Just like you."

 

IT.《Cuori sanguinanti. Conosciuti grazie alla loro bellezza, rarità e tossicità.》

《Proprio come te.》


Il loro patto? Un matrimonio. Una vita insieme sotto ai riflettori ma priva d'intimità, condivisione, di tutto ciò che definisce una coppia "normale". Entrambi hanno qualcosa da guadagnare. Ma è così facile come sembra? 

Persephone ha giurato a se stessa e alle sue amiche che si sposerà per amore. L'idea di legarsi al "cattivo" Fitzpatrick le provoca amarezza, delude tutte le aspettative che aveva per il futuro. Perché lei, in realtà, lo ama da sempre. Ma non lo può cambiare. Cillian è freddo, insensibile, indomabile, inavvicinabile. Tutto quello che lo circonda, agli suoi occhi è un affare e Persephone sembra uno di loro. I sentimenti non sono inclusi. 


"I can give you anything your heart desires, Persephone [...]. But I can't give you love. Do not ask me for something I am incapable of delivering."

"My heart is a terrible place. Nothing ever grows there."


IT. 《Posso regalarti tutto ciò che il tuo cuore desidera, Persephone [...]. Ma non ti posso dare amore. Non chiedermi qualcosa che sono incapace di offrire.》

《Il mio cuore è un posto terribile. Non cresce mai niente lì.》


Quello che inizia quasi per gioco rischia di diventare un incubo, finché Cillian non viene minacciato da un ex amico d'infanzia. La sua sposa decide allora di fare tutto il possibile per salvarlo, come lui ha fatto con lei. Perché il passato di Cillian è oscuro, è doloroso, lo rende debole. Se viene allo scoperto, lo può distruggere, insieme al castello che regna. 

Il contratto matrimoniale viene piazzato in secondo piano. Rassegnata ormai del fatto che non avrà mai il suo cuore, Persephone vorrebbe regalargli qualcosa che i soldi non potranno mai comprare: la serenità. Si scioglierà il ghiaccio che protegge Cillian davanti a questa prova d'amore? 

Un fiore chiamato "cuore insanguinato" li ha fatto avvicinare per la prima volta, un finto matrimonio li ha unito e un desiderio espresso a una nuvola solitaria ha giocato con il destino a loro favore. O forse Persephone e Cillian si sono appartenuti da sempre. Per quanto può sembrare romantica, vi garantisco che questa storia è diversa dalla precedente. Se "The Hunter" ci ha fatto divertire grazie al protagonista eccentrico e senza filtri, "The Villain" ci regala una bella dose di angst, un pizzico di violenza e tanti colpi di scena. 

Ho amato la forza di Persephone, la complicità condivisa con le sue amiche, la sua empatia e dolcezza. Durante la lettura di questo romanzo ho provato emozioni forti, mi sono commossa e mi sono lasciata stravolgere completamente dalla complessità del protagonista maschile.  Cillian è un personaggio di una potenza incredibile e la sua storia è una delle più sofferte e realistiche che ho potuto conoscere in un romanzo.


"How'd you do it? Teach yourself to feel again."

"I didn't. She taught me."


IT. 《Come hai fatto? Imparare a sentire di nuovo.》

《Non l'ho fatto. Me l'ha insegnato lei.》


"The Villain" è senza ombra di dubbio uno dei indimenticabili di quest'anno e vi consiglio caldamente di leggerlo. Non avrei pensato, ma è appena diventato il mio preferito di questa serie e non vedo l'ora di conoscere anche prossimi protagonisti. 

Nessun commento:

Posta un commento