domenica 30 maggio 2021

Dopo un milione di parole ~ Ilaria Mann


"Coincidere è il mio verbo preferito, quando si tratta di persone.”


Uno scrittore di romance molto famoso.
Una barista, autrice esordiente di erotici.
Un incontro solo di teste e di parole.
Un contest di scrittura in cui si sfidano per gioco.
Non si conoscono, non si sono mai visti, ma a volte, per innamorarsi, bastano solo un milione di parole.

Carlo ha un matrimonio fallito alle spalle e predilige una vita solitaria, nella sua tenuta alle porte di Milano, dove scrive romantiche storie d’amore, ambientate in Giappone. Da dieci anni sulla cresta dell’onda, ogni suo libro è una garanzia, un successo assicurato.
Aria vive a Capri, a chilometri di distanza da Carlo, ma ha letto tutti i suoi libri e partecipa ad un giveaway in diretta radiofonica, dove ha finalmente la possibilità di parlargli, per la prima volta.
Aria è una barista dai capelli rosso fuoco, che con uno pseudonimo pubblica romanzi ad alto tasso erotico.
Misteriosa e diffidente, quanto basta per incuriosire Carlo, che indaga.
Ogni dettaglio raccolto su di lei la spinge a cercarla. A scriverle.
A proporle una sfida in un contest di scrittura creativa.
E la sfida accenderà la passione.

Genere: Contemporary romance

Editore: Self

Data pubblicazione: 12/04/2021


Recensione:

🌟🌟🌟🌟🌟


Carlo Milani è un noto scrittore di romanzi rosa ambientati in Giappone. Sfrutta la sua popolarità quando deve, mostra sempre un sorriso charmante davanti alla fotocamera ed è sempre in contatto con le sue fan. Carlo invece è un uomo solo, riservato, amante della natura. Scrivere d'amore gli ha aperto le porte verso il successo, ma nella vita privata non ha avuto parte del suo "lieto fine". 


"...quando sono a casa mia non c'è bisogno che io controlli l'altra metà del letto, perché sono solo. Sempre. Nel mio eremo non entra mai una donna."


Aria gestisce un locale a Capri, conosciuto anche grazie al caffè squisito. AriaRossa invece, è un'autrice self di romanzi erotici. I libri sono sempre stati la sua comfort zone, il suo fuoco interiore. E uno dei suoi scrittori preferiti è proprio Carlo Milani. 


"... in un mondo di e-book, lui è quel libro che compreresti in ogni edizione, anche quella in inglese"


Basta una domanda per sconvolgere la vita di entrambi. Creare un legame fatto di parole che sfidano le distanze e uniscono le menti, la fantasia, il desiderio. Un milione di parole, scritte o dette, per capire che Carlo aveva bisogno di Aria nella sua vita e viceversa. 


"...io sento che coincidiamo su talmente tante cose, da rimanerne sorpreso e colpito. Coincidere è il mio verbo preferito, quando si tratta di persone."


Dietro la tastiera, due persone si mettono a nudo nel modo più intimo che ci sia: si lasciano guardare dentro. Ma nella vita reale, potranno scrivere la propria storia, insieme? 


"Comincio a sentirmi... preso."

"È una bella cosa. Anche io sono... presa."

"Appena capisci che 'sono presa' diventa 'sono innamorata' , me lo dici subito?"


Mi sono follemente innamorata della penna di Ilaria Mann. Mi ha stregata, tenendomi incollata alle pagine, sempre più affascinata dalle sue parole. Parole cariche di emozioni, di attesa... quell'attesa che tiene sulle spine, che fa riprendere il fiato solo dopo aver letto l'epilogo. Parole che si vivono con grande intensità, come solo un'autrice di talento sa fare. Complimenti! 

Sono stata onorata di ricevere la copia digitale del romanzo e ringrazio tantissimo l'autrice. Non vedo l'ora di conoscere anche le altre storie. 

Nessun commento:

Posta un commento