martedì 5 maggio 2020

☆ Recensione ☆ Jay Crownover - Bad love




"Welcome series", 1/3

Sexy, dark, pericoloso, Bax non cammina solo sul binario sbagliato… lui è il binario sbagliato. Criminale, delinquente e attaccabrighe, ha preso un sacco di pessime decisioni, e una di queste lo ha portato in prigione per cinque anni. Ora Bax è fuori e in cerca di risposte, e non gli importa cosa dovrà fare o chi dovrà ferire per trovarle. Ma non ha fatto i conti con Dovie, una ragazza innocente e pura… Dovie Pryce sa bene cosa comporti vivere una vita difficile. Ha sempre cercato di essere buona, di aiutare gli altri, e non si è mai lasciata trascinare giù dalla tristezza. Eppure le cose per lei non hanno fatto che peggiorare. 
A quanto pare, l’unica persona che può aiutarla è l’ex-detenuto più spaventoso, sexy e complicato che sia mai uscito da The Point. Bax le fa paura, risveglia in lei sentimenti che non avrebbe mai pensato di provare. Ma a Dovie non serve molto per capirlo: certe volte le persone migliori per noi sono proprio quelle che dovremmo evitare…Se cercate un cattivo ragazzo, ecco a voi Shane Baxter

Genere: New Adult / Contemporary Romance 

Newton Compton Editori 

Data pubblicazione: 16/02/2017

Titolo originale: "Better when he's bad"
Della stessa serie: Big love, Love forever

Recensione:
🌟🌟🌟🌟🌟

Shane Baxter è un ragazzo che non conosce la paura, l'amore, l'empatia; l'istinto di sopravvivenza sembra che gli ha portato via tutto ciò che ci rende umani. La vita gli ha insegnato di vivere alla giornata, per quello evita gli affetti. Le uniche persone a cui tiene è la mamma e il fratello scelto Race, che sembra sia sparito nel nulla.

"Era un ragazzo che, per i pochi anni che aveva, aveva visto e vissuto cose che la gente normale non sperimentata in una vita intera. Nel suo mondo sopravvivevano solo i migliori dei peggiori, e io lo sapevo bene che quella era la definizione perfetta per Bax."

 

L'unica emozione che sembra di provare il ragazzo più temuto di The Point è l'adrenalina che gli scorre nelle vene tutte le volte che fa quello che riesce gli riesce meglio: rubare belle auto. 

"Era l'unica cosa in cui ero davvero bravo. Impossessarmi di cose che non mi appartenevano era la mia seconda natura; be', in verità c'era anche il fatto di riuscire sempre a cacciarmi nei casini più neri."

 

Dovie entra nella vita di Bax quasi con la forza: insieme stanno cercando di rintracciare Race, sparito poco prima. La ragazza ha coraggio da vendere ed è capace di sfidare anche i ragazzi più cattivi del quartiere per arrivare al suo obbiettivo. Ha un passato doloroso alle spalle ma nonostante ciò, non ha perso l'innocenza e la purità che la contraddistingue.

"Pareva sbucata da una di quelle fattorie del Midwest. A pelle, dava una sensazione di totale integrità, di onestà, e quei jeans larghi e quella sciatta camicia di fianella non si intonavano per niente a una che bazzicava quella parte della città."

 

I protagonisti del libro sono due opposti, ma insieme creano un legame vincente in un mondo senza scrupoli e senza cuore.

Bax e Dovie: Il "meglio"

La prima storia d'amore di The Point rimane anche la mia preferita della prima serie. E per quanto sia cattivo Bax, penso che negli ultimi capitoli è diventato fin troppo "dolce". Del resto, ho apprezzato i suoi progressi, il suo forte istinto protettivo verso la dolce e coraggiosa Dovie. 










Nessun commento:

Posta un commento