mercoledì 6 maggio 2020

☆ Recensione ☆ Jay Crownover - Love Forever


"Welcome series" 3/3


Titus King è un uomo che ha sempre visto il mondo in bianco e nero. Giusto o sbagliato, niente mezze misure. E questo è uno dei motivi per cui, da adolescente, ha lasciato la famiglia per cercare di costruirsi una vita migliore, da solo. Adesso che è diventato un investigatore di polizia in una delle città con il più alto tasso di criminalità del Paese, non può negare che la sua esistenza abbia assunto notevoli sfumature di grigio. In giro c’è un criminale che si è lasciato alle spalle una lunga scia di distruzione e morte, e la differenza tra giusto e sbagliato, quando Titus pensa a lui, si fa sempre più labile. Come se non bastasse, a minare il suo ferreo senso della moralità c’è anche la bellissima e misteriosa Reeve Black, tornata di recente in città. Reeve rappresenta un pericolo ma anche ciò di cui lui ha davvero bisogno: insieme si troveranno nel fuoco incrociato di una guerra sotterranea e letale. La posta in gioco è la redenzione.

Genere: New Adult  / Contemporary Romance 

Newton Compton Editori | Data pubblicazione: 23/11/2017

Titolo originale: "Better when he's brave"
Della stessa serie: Bad love, Big love

Recensione:
🌟🌟🌟🌟

Reeve Black è tornata a The Point e la cosa non piace a nessuno. La sua presenza porta guai. Nonostante sia una bellissima ragazza, tutti la vedono come una traditrice. In effetti lo è, ma sa di aver fatto le cose che riteneva giuste. Stavolta vuole fare ancora più giustizia e proteggere la città da un nemico che nessuno conosce più di lei. È disposta a usare tutte le carte che ha in mano, con il rischio di perdere la propria vita, ma ha bisogno di un alleato: Titus King 

"The Point mi faceva schifo e non aveva alcuna qualità positiva, ma lo pensavo anche di me stessa e volevo comunque qualcuno che mi proteggesse, che qualcuno mi amasse. Io e la città ci somigliavamo a tal punto che sentivo quasi di doverla salvare per poter salvare me stessa."

Titus è un polizzioto che ha sempre dedicato la sua vita alla lotta contro l'ingiustizia. Per lui, rispettare la legge è talmente importante che è stato capace di mandare il proprio membro della famiglia contro le sbarre. La città non gli da mai tregua e ora è forzato a stare dalla parte della  ragazza pericolosa che lo ha sconvolto sin dal loro primo incontro. 

"La verità, però, era che ero cresciuto per le strade di The Point, avevo combattuto la mia battaglia per sopravvivere e diventare l'uomo che ero, perciò sotto le mie unghie si era accumulata tanta sporcizia quanto sotto quelle di chiunque altro. Avevo sempre seppellito a fondo dentro di me quei lati che rivelavano chi fossi e come lo fossi diventato, coperti dal senso dell'onore o dall'impulso a migliorare il mondo intorno a me per il bene degli innocenti e degli indifesi."   

In un posto senza regole, che chance ci sono per un polizzioto e una fuorilegge? Titus e Reeve non sono persone buone mascherate da cattive, entrambi hanno un lato oscuro e dettano le proprie regole, oltrepassando il confine tra giusto e sbagliato. 

"L'amore può essere molto strano a The Point. Infatti, se non presti attenzione potresti lasciatelo sfuggire, perché non sembra affatto amore." 

Titus & Reeve: la squadra.


Il capitolo finale della prima serie è sicuramente anche il più duro e pieno di scene di violenza, descritte accuratamente. 

Nessun commento:

Posta un commento